DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Comunque do ragione a @Minitrek , metri e metri di neve, -26°, venti a 300kmh, sentieri mai meno pendenti del 50%, ma in che posto di M vivi ???? :nunsacci:
I -26 capitano sull'etna a 2000m (a 3500 mt nn so)... I venti a 300kmh in cima all'etna. I sentieri...mediamente siamo sul 15/20%...anche se conosco molti ripidoni anche a 45 gradi e oltre...(fattibili ovviamente solo in discesa)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
IMG_1555.jpg IMG_1556.jpg IMG_1557.jpg IMG_1558.jpg

Queste le temperature attuali nella riviera jonica a livello del mare e ti assicuro che è così mediamente tutto l’inverno tranne qualche giornata .... di giorno si sta sempre sui 13-14 almeno nelle giornate nuvolose . In collina ( parlo di 4-500mt di altitudine ci trovi 2-3 gradi in meno ) ma non oltre . Onestamente capisco che ci siano delle zone fredde anche da noi , ma non esageriamo ! A Marinello ( zona tirrenica ) ero la settimana scorsa a pescare a spinning e freddo non ne ho sofferto per nulla . Poi ovvio che se vado di notte o alle prime luci dell’alba sull’etna mi congelo , ma a meno di non vivere in montagna il freddo ci sarà giusto 4/5 giorni in un anno .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
E se devo restare con un solo gruppo, per me sono Judas Priest al primo, secondo e terzo posto. A 66 anni hanno appena rilasciato un paio di singoli che spaccano, firepower è spettacolare!


Io ho provato -21° reali, a San Pietroburgo, ribattezzata San Freddoburgo. Non lo raccomando a nessuno...

dipende..
io ho provato a anterselva di notte -25 reali, umidita‘ nulla, molto piu‘ sopportabili di -10 e umidita‘ elevata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
dipende..
io ho provato a anterselva di notte -25 reali, umidita‘ nulla, molto piu‘ sopportabili di -10 e umidita‘ elevata
Vero, infatti mi sono scordato di dirlo, San Pietroburgo è umidissima, e così c'è quel bel freddo da -10/-20 che ti entra nelle osse in profondità...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vedi l'allegato 249166 Vedi l'allegato 249167 Vedi l'allegato 249168 Vedi l'allegato 249169

Queste le temperature attuali nella riviera jonica a livello del mare e ti assicuro che è così mediamente tutto l’inverno tranne qualche giornata .... di giorno si sta sempre sui 13-14 almeno nelle giornate nuvolose . In collina ( parlo di 4-500mt di altitudine ci trovi 2-3 gradi in meno ) ma non oltre . Onestamente capisco che ci siano delle zone fredde anche da noi , ma non esageriamo ! A Marinello ( zona tirrenica ) ero la settimana scorsa a pescare a spinning e freddo non ne ho sofferto per nulla . Poi ovvio che se vado di notte o alle prime luci dell’alba sull’etna mi congelo , ma a meno di non vivere in montagna il freddo ci sarà giusto 4/5 giorni in un anno .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Esatto, queste sono le temperature sulla costa...ma nn puoi negare che ogni anno capita spesso e volentieri che si abbassi assai.
Riguardo alla collina (400mt), vicino a milazzo c'è un paesino, bafia, 420mt...di giorno 3/4 gradi in meno ma di notte anche 6/7. Sull'etna il discorso cambia. Prendi floresta o polverello, sai benissimo che li quei 3m di neve li spara come nulla, oppure piano provenzana, piano battaglia, monte soro e il versante nord dell'Etna, se vai lì nelle ondate di freddo tipo il burian dell'anno scorso è da paura.
Poi ovvio nn stiamo all'artico, ma neanche alle hawai come si pensa[emoji12]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vedi l'allegato 249166 Vedi l'allegato 249167 Vedi l'allegato 249168 Vedi l'allegato 249169

Queste le temperature attuali nella riviera jonica a livello del mare e ti assicuro che è così mediamente tutto l’inverno tranne qualche giornata .... di giorno si sta sempre sui 13-14 almeno nelle giornate nuvolose . In collina ( parlo di 4-500mt di altitudine ci trovi 2-3 gradi in meno ) ma non oltre . Onestamente capisco che ci siano delle zone fredde anche da noi , ma non esageriamo ! A Marinello ( zona tirrenica ) ero la settimana scorsa a pescare a spinning e freddo non ne ho sofferto per nulla . Poi ovvio che se vado di notte o alle prime luci dell’alba sull’etna mi congelo , ma a meno di non vivere in montagna il freddo ci sarà giusto 4/5 giorni in un anno .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Il meteo dell'iphone si basa su accuweather...in America e in situazioni di gelo dalla Russia sa essere molto preciso, ma in caso di perturbazioni atlantiche il meteo stravince, anche perché se nn erro di basa su modello ecmwf mentre l'altro sul gfs
Il meteo è moooolto affidabile, come del resto 3b meteo (quest'ultimo cozza sulle temperature) sulle coste.
In montagna, tipo a maletto o a floresta sbagliano sempre, nel 2015 sono partito che nn portava neve, minima -2 massima 3 sono arrivato 50cm, -8 di minima a-3 di massima. Riesco a capire il tempo guardando il cielo oppure analizzando qualche mappa/radar
Screenshot_20180213-065530.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il meteo dell'iphone si basa su accuweather...in America e in situazioni di gelo dalla Russia sa essere molto preciso, ma in caso di perturbazioni atlantiche il meteo stravince, anche perché se nn erro di basa su modello ecmwf mentre l'altro sul gfs
Il meteo è moooolto affidabile, come del resto 3b meteo (quest'ultimo cozza sulle temperature) sulle coste.
In montagna, tipo a maletto o a floresta sbagliano sempre, nel 2015 sono partito che nn portava neve, minima -2 massima 3 sono arrivato 50cm, -8 di minima a-3 di massima. Riesco a capire il tempo guardando il cielo oppure analizzando qualche mappa/radar
Vedi l'allegato 249175

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Anto rieccoti in modalità esperto in meteorologia in applicazione MTB, tutte le applicazioni sbagliato non c'è mai una certezza per questo si chiamano previsioni non vanno prese alle lettera. Ma sei sicuro che abiti in Sicilia dalle temperature sembra quasi temperature di oslo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anto rieccoti in modalità esperto in meteorologia in applicazione MTB, tutte le applicazioni sbagliato non c'è mai una certezza per questo si chiamano previsioni non vanno prese alle lettera. Ma sei sicuro che abiti in Sicilia dalle temperature sembra quasi temperature di oslo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Abito a 1000mt di quota...quelle sono le temperature

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@bikerlento.. 11esimo su 116 ti basta? Più di così oggi non ho potuto fare...è una salita enorme al 22% sulle pietraie, Il kom ce l'ha il campione regionale.
Oggi una giornata strana. Stavo salendo al piedi sul ripidone sento un ululato a bassissima frequenza...terremoto.
In mezzo al bosco in una conca naturale mi sono cagato addosso. In discesa nn riuscivo ad andare allegro, ero spaventato, sarà stato il fondello bagnato dopo il terremoto Vedi l'allegato 249150

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

domanda che faccio un po a tutti gli utenti del forum, oltre che ad antonio.

ma se io domani prendo una E-BIKE, la setto su TURBO, e poi faccio segnare il tempo di 8,35. chi potra mai scoprire che ho barato?
ma siamo cosi sicuri che questi tempi su strava siano tutti regolari?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
uuuuh, che du cugghiuni sta neve!
la sto' prendendo ad odio
Io sto aspettando ancora le foto di questa neve solo i dati meteo non ci credo più
È siccome sono bastardo inside
Questa è una foto della webcam versante Maletto Etna non mi sembra neve come dicono le previsioni di una imbiancata sui versamenti e basta
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
d062b81d2a19cba516897ec1cd092cfe.jpg
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anto ma la carta sinottica ti devi procurare, e foto reale l'app del metro non sono veritiere vanno verificate, cmq se parliamo di musica io sono in altro mondo
Metallica
Iron maiden
Sepoltura
Megadeth
Black sabatt
Led Zeppelin
dropkick murphys
Ensiferium
Turisan
È tutto il mondo metal, death metal, rock, epic rock, pagan rock

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
io ad @Anto00RR piu che quella roba per "matusa" consiglierei piu roba come questa:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo