La YT Capra ha un telaio di qualità?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma intendi come qualità del carbonio? Del cinematismo? come finiture?
Allora per quanto riguarda la qualità del carbonio io onestamente non ho trovato mai dettagli così esaurienti da poter capire effettivamente(sul sito di trek c'è qualcosa) la miglior qualità della lavorazione di una casa piuttosto che un'altra. Che io sappia solo specialized mette il modulo del carbonio. Per quanto riguardo il giunto Horst (il cinematismo) è super collaudato. Ci sono il vpp(santacruz, intense), lo split pivot, l'abp(che dovrebbe aver la stessa idea dello split pivot), il maestro di Giant. Da quello che so io Il sacro graal del cinematismo (super stabile in salita e super plush in discesa) non esiste
Per quanto riguarda le finiture mi sembra fatto molto bene, ma bisognerebbe vederlo dal vivo. Il vecchio modello secondo me era finito molto bene
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
La mia domanda è: ma il telaio delle altre case vale veramente quanto una capra intera?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
La mia risposta sintetica a questa domanda è:
secondo me NO.
Dopodichè effettivamente bisogna valutare che yt vende online e che quindi può abbattere i costi di distribuzione e vendita
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
beh se sei un fissato di ste cose il cinematismo di trek è più raffinato e da quello che so molto efficiente
Io fissato? [emoji23][emoji23][emoji23]
L'unico cinematismo che giustifica una spesa superiore (e neanche tanto)è quello Yeti... poi il resto... per quanto possono essere validi non giustificano un prezzo cosi esagerato.
Ma come dico sempre.... la bici deve piacere... aldilà di ogni ragionevole dubbio, ma se provi a sminuire le altre per giustificare la spesa... allora il problema non è mio.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ruspio

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Lo switch infinity effettivamente è una figata ; ) Io non l'ho mai provato ma onestamente mi sembra un pò troppo complicato/delicato...
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Assemblano probabile, o almeno in parte visto che spediscono da là. Anche la prototipazione viene fatta in Germania. Ma sicuramente i frame son prodotti in serie in oriente...
 

Classifica mensile dislivello positivo