discesa Como Monte Olimpino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao,
per cortesia qualcuno mi può postare un gpx che mi faccia scendere verso Monte Olimpino dal Pin Umbrela?
Non parlo del tracciato A-Line o l'altro più downhill. Riscendendo verso S. Fermo dal Pin Umbrela si devia verso sinistra e poi si incrocia il tratto finale della discesa verso Monte Olimpino, che è molto flow e non difficile.

Qualcuno ha una traccia completa?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Cavolo bel giro! Io vado spesso in zona lago, tipo tremezzo, griante ecc, ma questo giro mi ispira parecchio! Lo proverò di sicuro!
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao,
per cortesia qualcuno mi può postare un gpx che mi faccia scendere verso Monte Olimpino dal Pin Umbrela?
Non parlo del tracciato A-Line o l'altro più downhill. Riscendendo verso S. Fermo dal Pin Umbrela si devia verso sinistra e poi si incrocia il tratto finale della discesa verso Monte Olimpino, che è molto flow e non difficile.

Qualcuno ha una traccia completa?

Guarda questo giro, https://www.trailforks.com/route/spina-verde-tour-am/ puoi fare la prima discesa per poi risalire verso il Pin Umbrela. Se vuoi evitare la parte iniziale anziché salire sulla sinistra continua sulla tagliafuoco, troverai sulla destra la seconda parte della Monte, ti consiglio di farla completa è stata sistemata, non c'è niente di difficile.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Guarda questo giro, https://www.trailforks.com/route/spina-verde-tour-am/ puoi fare la prima discesa per poi risalire verso il Pin Umbrela. Se vuoi evitare la parte iniziale anziché salire sulla sinistra continua sulla tagliafuoco, troverai sulla destra la seconda parte della Monte, ti consiglio di farla completa è stata sistemata, non c'è niente di difficile.

Ciao, grazie per la risposta.
SI riesce ad avere una traccia GPX da seguire? Altrimenti difficilmente la troverei. Su Trailforks mi sembra non si possa scaricare in GPX.
Grazie
 

manichino

Biker novus
22/3/13
31
16
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon 3
Ciao, sabato se volete possiamo fare un giro. Io riparto dopo mesi di fermo se avete pazienza si può fare

Ciao.
Seguo la discussione.
Sono di Milano. Se si dovesse organizzare qualcosa mi potrei aggregare.
Bazzico spesso dalle parti di Brunate-Boletto-Albavilla.... mi piacerebbe vedere anche l'altra parte del versante.
:i-want-t:
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Anche io sono di Milano, però questo giovedì fino alle 11:00 sono impegnato per lavoro... se andate nel primo pomeriggio o pomeriggio però mi aggrego sicuro!
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ciao se volete fare una cosa da "allenamento" io sabato faccio Castel Baradello - Respau - Spina Verde - San Fermo - Pin Umbrela. Da li poi riscendo e devo cercare la discesa facile.
Sono circa 25 km per 900 mt di dislivello.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, qui trovate la traccia della discesa
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/11910

come ho scritto nella descrizione, ho fatto la prima parte, poi ho deviato sulla tagliafuoco per poi tornare indietro: cmq, dopo aver fatto la prima parte, quando arrivate sulla tagliafuoco, vedete davanti a voi la continuazione della discesa.

Ci sono un pò di varianti, ma la traccia principale credo sia evidente, anche se il mio giudizio è ovviamente influenzato dal fatto di farla molto spesso.

ciao
 

fausto59

Biker bradipo
7/5/05
1.539
1.212
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Riesumo anche io il post per segnalare questo articolo preso dall'edizione digitale del giornale La provincia di Como del 10 03 21


Ciao Fausto
 

Classifica mensile dislivello positivo