Connect Garmin inutile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
...android e va alla grande...
Leggevo i commenti su connect per win 10..... In pratica son piu quelli a cui non funziona di quelli a cui funziona.
Mi secca mollare win10, mi secca mollare win10.... :-(
Ma lo stanno abbandonando tutti, solo aggiornamenti peggiorativi.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Il mio, invece, non ne vuole sapere.....
Che apparecchio garmin + cellulare hai?
Mi viene il dubbio che il problema sia del mio etrex35.

Ciao. Io ho un edge 810 abbinato ad un iphone ma per un periodo ho usato anche un samsung. Solo una volta non si accoppiava; mi è bastato rimuovere l'associazione dal telefono, sia Bluetooth che dall'app garmin connect e rifare l'accoppiamento. Per win 10 non ho mai avuto problemi tramite cavetto collegato al pc. Però so che tanti hanno problemi di questo tipo.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Fantastico.
Ho abbandonato il io Nokia win10 per moria della batteria.
Mi sono dotato di un Huawei p10 lite con android 7.
Installo garmin connect e....... pure questo non si associa al mio etrex35.
Lo riconosce ma non "gli piace".
Provato ad associare manualmente i due bluetooth e si associano subito. Ma nulla cambia fra i due apparecchi. Rimane come in foto.
Mi viene da pensare che l'ultima versione di Connect abbia problemi con l'etrex.

WP_20180213_07_39_40_Pro (2).jpg
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Per quanto mi riguarda, sono sempre passato dal Garmin (prima Etrex legend Hcx e ora Etrex30) a Base Camp, per controllare e spippolare le tracce post uscita. Anche con le vecchie versioni del GC, ma soprattutto ora che non vi vede il maledetto gps manco a pagarlo, carico sempre in manuale la traccia e amen...
Su tutte le altre "migliorie" del portale, stendo un velo pietoso :discuss: :rosik: :espulso!: , ho usato poco Strava fino ad ora ma temo che dovrò passare al lato oscuro pian piano...:medita:

:i-want-t:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io invece ho un problema con il mio 1000'. Sono già 3 volte che una volta terminato il giro, non mi carica su Strava. Collego il cell con 1000 via bt, come sempre, la traccia si carica su Connect, ma nn su Strava. Le impostazioni sono esatte..caricare in automatico su Strava ecc ecc

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Fantastico.
Ho abbandonato il io Nokia win10 per moria della batteria.
Mi sono dotato di un Huawei p10 lite con android 7.
Installo garmin connect e....... pure questo non si associa al mio etrex35.
Lo riconosce ma non "gli piace".
Provato ad associare manualmente i due bluetooth e si associano subito. Ma nulla cambia fra i due apparecchi. Rimane come in foto.
Mi viene da pensare che l'ultima versione di Connect abbia problemi con l'etrex.

Vedi l'allegato 249209
Lo stesso x me, l huawei P10 non vuole saperne di associare l'etrex 35.. Che nervi.. Penso sia "colpa" di Huawei comunque, con l'LG che avevo prima nessun problema
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Io ho un P10 lite e va
Grrrr. Che versione di connect hai?
La mia è la 4.3
Comunque anche huawei non è esente da problemi. Ho appena imparato che ha un "problema" con strava.
Nel senso che, dopo un po', il cell termina il programma durante la registrazione. Anche se tu gli dici in ogni modo di non terminare l'applicazione. A volte Funziona, a volte si spegne. Io ho provato oggi con strava, dopo poco più di un'ora è stato deliberatamente terminato.
Uff.
Sembra funzioni bene con oruxMaps. Ma al momento, ho letto sul sito di oruxMaps stesso, dovrebbe essere stato tolto dallo "play store" di Google.
Eccheppalle! :-) (scusate il francesismo :-) )
Al momento l'unica per me è sincronizzare l'etrex con garmin express sul pc via cavo. Il che vuole dire tornare indietro di 10 anni.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grrrr. Che versione di connect hai?
La mia è la 4.3
Comunque anche huawei non è esente da problemi. Ho appena imparato che ha un "problema" con strava.
Nel senso che, dopo un po', il cell termina il programma durante la registrazione. Anche se tu gli dici in ogni modo di non terminare l'applicazione. A volte Funziona, a volte si spegne. Io ho provato oggi con strava, dopo poco più di un'ora è stato deliberatamente terminato.
Uff.
Sembra funzioni bene con oruxMaps. Ma al momento, ho letto sul sito di oruxMaps stesso, dovrebbe essere stato tolto dallo "play store" di Google.
Eccheppalle! :-) (scusate il francesismo :-) )
Sì c'è piu' di una discussione sul forum dove si parla dei problemi di Huawei con Strava.
Oruxmaps se non sbaglio si puo' comunque scaricare gratuitamente dal sito.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Sì c'è piu' di una discussione sul forum dove si parla dei problemi di Huawei con Strava.
Oruxmaps se non sbaglio si puo' comunque scaricare gratuitamente dal sito.
Grazie! Ma, ti chiedo, android permette di installaresullo smartphone anche applicazioni che non "passino" per il play-store?
Non sono molto preparato su android, è solo da ieri che ci pasticcio. Mondo nuovo, per me.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grrrr. Che versione di connect hai?
La mia è la 4.3
Comunque anche huawei non è esente da problemi. Ho appena imparato che ha un "problema" con strava.
Nel senso che, dopo un po', il cell termina il programma durante la registrazione. Anche se tu gli dici in ogni modo di non terminare l'applicazione. A volte Funziona, a volte si spegne. Io ho provato oggi con strava, dopo poco più di un'ora è stato deliberatamente terminato.
Uff.
Sembra funzioni bene con oruxMaps. Ma al momento, ho letto sul sito di oruxMaps stesso, dovrebbe essere stato tolto dallo "play store" di Google.
Eccheppalle! :-) (scusate il francesismo :-) )
Al momento l'unica per me è sincronizzare l'etrex con garmin express sul pc via cavo. Il che vuole dire tornare indietro di 10 anni.
Devo essere sincero, lo uso uso solo per vedere le notifiche sullo schermo dell'eTrex 35, non so nemmeno come si fa a vedere che versione di connect ho
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Devo essere sincero, lo uso uso solo per vedere le notifiche sullo schermo dell'eTrex 35, non so nemmeno come si fa a vedere che versione di connect ho

Siccome interessa anche a me, la procedura per vedere la versione installata di connect è questa:
entri nella app-->clicchi sul menu in alto a sinistra (le tre lineette orrizontali)--> vai in basso e clicchi su "impostazioni"-->scendi fino a trovare la "versione"
Se puoi darci una mano ti ringrazio in anticipo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Siccome interessa anche a me, la procedura per vedere la versione installata di connect è questa:
entri nella app-->clicchi sul menu in alto a sinistra (le tre lineette orrizontali)--> vai in basso e clicchi su "impostazioni"-->scendi fino a trovare la "versione"
Se puoi darci una mano ti ringrazio in anticipo.
Così è facile: versione 4.3
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
android permette di installaresullo smartphone anche applicazioni che non "passino" per il play-store?
Scarichi l'apk dal sito di Orux, poi in Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute (più o meno, il percorso dipende dalle personalizzazioni del produttore..) abiliti la possibilità di installare app non provenienti dal PlayStore, con un file manager individui l'apk, lo "clicchi" e lo installi. Poi, per sicurezza, meglio disabilitare nuovamente le "Origini sconosciute".
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Vedo in giro che questa cosa è molto spot, io con Lenovo P2 (Android 7) , GC 4.3 è Edge 1030 mai un problema finora, resta connesso per tutto il giro e appena salvo il giro in pochi secondi me lo trovo su strava.
 

Classifica mensile dislivello positivo