acquisto compressore !! si ma quale???:))))

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
salve dopo le ultime imprecazioni nel far tallonare le ultime gomme TL ho deciso di non fare più ulteriori pellegrinaggi presso distributori di carburante, gommisti per usufruire dei compressori per far tallonare le varie gomma tubeless, quindi mi sono deciso di acquistarne uno da tenere in garage così da effettuare quando e come voglio i vari montaggi di gomme.
Ho dato un'occhiata in rete ne ho visti alcuni che hanno anche un ingombro minimo, ma che comunque abbia una certa potenza per lo scopo;
ora non essendo ferrato in materia chiedo quali caratteristiche minime debba avere questo compressore,
io avrei visto questi:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=310379174420

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200812207244

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150776477069

poi questi sono veramente piccoli:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150776490081


http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=220979498108
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io uso uno simile a questo : è senza serbatoio, lo accendo e gonfio il copertone, svantaggio: è rumoroso.
quello dell'agrieuro ha la maggior portata e minor silenziosità.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io ne ho uno in garage tipo il primo che hai linkato (l'ho comprato in ferramenta e i prezzi sono quelli) e va benissimo non solo per le gomme, poi li usi per tante altre cose
mentre in macchina ho quello fornito dalla casa (del' auto) in quanto non ho la ruota di scorta, ma il gonfiaripara
è un compressorino senza serbatoio che va all'accendisigari e che può essere usato anche per gonfiare le gomme della bici prima di partire per il giro (comodissimo)
questi li puoi comprare anche da un autoaccessori
ricordati anche di portarti dietro l'adattatore per la valvola che monti!
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Prendi il primo...l'ho preso anche io va benissimo, è venduto a meno della metà del prezzo di listino...visto da OBI a 249 Euro...Abac è una garanzia, poi con 20 Euro ho comprato tubo e pistole Michelin, gli attacchi a innesto rapido sono una figata.

Hai potenza sufficiente senza andare sul 50 litri.

Quelli che trovi a 90 Euro nei centri commerciali sono tutti cinesoni con qualità costruttiva pari a zero, anche se poi magari il loro lavoro lo fanno.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per far tallonare le coperture ti serve un minimo di spunto d'aria, indi i portatili non vanno bene perche' non hanno la bottiglia e sparano fuori aria in continuo ma senza metterla in pressione finche' la gomma non stallona. Qualunque compressore con la bottiglia va bene, io ne ho uno ultracompatto con 6Lt ed e' perfetto..
 

Bike&Snow

Biker cesareus
per far tallonare le coperture ti serve un minimo di spunto d'aria, indi i portatili non vanno bene perche' non hanno la bottiglia e sparano fuori aria in continuo ma senza metterla in pressione finche' la gomma non stallona. Qualunque compressore con la bottiglia va bene, io ne ho uno ultracompatto con 6Lt ed e' perfetto..

scusa la mia ignoranza in materia ma cos'è e qual'è un compressore con la bottiglia?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
scusa la mia ignoranza in materia ma cos'è e qual'è un compressore con la bottiglia?

la bottiglia non e' nulla piu' che la tanica cilindrica dove il compressore conserva l'aria sotto pressione. puo essere da 6 a xxxxlt...se il compressore comprime fino a 8-10atm, hai un tot di volume d'aria disponibile nella bottiglia appena premi la pistola...i compressori portatili senza bottiglia invece hanno un motore che comprime l'aria a presa diretta..cioe' la sparanonella pistola..e se la spari in una camera d'aria piano piano si riempie e poi va in pressione..ma se la spari in un copertone da stallonare l'aria esce finche' non hai stallonato dai fianchi, ed essendo minima la portata d'aria che hanno (non avendo la bottiglia che ne conserva un bel po) non riesci a far un colpo al copertone tanto da farlo stallonare..
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
al momento non vedo i link che hai postato, secondo me il migliore è renderne uno con serbatoio da 25l, 2cv, max 8 bar. mi pare che una marca che lo produce sia la mecafer, ma poi ce ne sono altre, il prodotto è lo stesso con più marchi.
lo trovi quasi in qualsiasi briko o fai da te e il prezzo oscilla tra i 75-80 se è in offerta fino massimo ai 100..
ciao
 

FERDO

Biker popularis
23/1/12
86
1
0
Zocca
Visita sito
Il compressore che devi acquistare dipende dalle necessità che hai, se lo usi principalmente per gonfiare dei copertoni un compressore da 24 lt a 8 atm è molto più che sufficiente, in più sarebbe meglio se lubrificato ad olio... In questo momento sono alla ricerca anche io di un nuovo compressore e diciamo che vado per il 24 lt da 8 atm, ha una varia gamma di utilizzi...

Prova dare uno sguardo anche a questo link...
http://www.leroymerlin.it/ricerca#/1/1/2/5
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho questo da24l, tiene meno posto di uno classico con le ruote, si sposta facilmente col suo maniglione, non è lubrificato ma se non ne fai un uso prolungato (e gonfiare i tubeless non richiede certo un uso prolungato) non avrai problemi

compressore-verticale-compatto-24-litri-stanley-d200.jpg


pagato sugli 80 qualche anno fa da Leroy Merlin
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao ragazzi rispolvero questo vecchio thread per domandarvi quale compressore acquistare, vi spiego il mio dilemma praticamente voglio comprare un compressore da 24L mettere questo tubo dritto da 1 metro e dalla portata maggiore essendo più largo del tubo spiralato
s-l400.jpg
praticamente questo tubo lo collego all'attacco rapido del compressore mentre dall'altro capo metto questa valvola in ottone attacco presta con una fascetta metallica per tenerla in posizione
pomr123.jpg ò
cosi facendo so che posso tranquillamente tallonare sia coperture da mtb che da bdc tubeless, ovviamente non utilizzando la pistola devo far caricare il compressore alla pressione desiderata e poi aprire la valvola sul compressore e l'aria uscirà di colpo facendo tallonare la copertura.
Il mio problema è quale compressore ha questa valvola on/off?
qualcuno di voi utilizza questo metodo e può consigliarmi un compressore adatto? se ve lo state chiedendo c'è già chi utilizza questo metodo e so che funziona, per questo volevo percorrere questa strada secondo me molto comoda.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao ragazzi rispolvero questo vecchio thread per domandarvi quale compressore acquistare, vi spiego il mio dilemma praticamente voglio comprare un compressore da 24L mettere questo tubo dritto da 1 metro e dalla portata maggiore essendo più largo del tubo spiralato
Vedi l'allegato 249263
praticamente questo tubo lo collego all'attacco rapido del compressore mentre dall'altro capo metto questa valvola in ottone attacco presta con una fascetta metallica per tenerla in posizione
Vedi l'allegato 249264 ò
cosi facendo so che posso tranquillamente tallonare sia coperture da mtb che da bdc tubeless, ovviamente non utilizzando la pistola devo far caricare il compressore alla pressione desiderata e poi aprire la valvola sul compressore e l'aria uscirà di colpo facendo tallonare la copertura.
Il mio problema è quale compressore ha questa valvola on/off?
qualcuno di voi utilizza questo metodo e può consigliarmi un compressore adatto? se ve lo state chiedendo c'è già chi utilizza questo metodo e so che funziona, per questo volevo percorrere questa strada secondo me molto comoda.

Perché Tutto ciò? Semplicemente puoi utilizzare una normalissima pistola per gonfiare le gomme con l’adattatore per la valvola della bicicletta che costa 0,50 €
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Ciao ragazzi rispolvero questo vecchio thread per domandarvi quale compressore acquistare, vi spiego il mio dilemma praticamente voglio comprare un compressore da 24L mettere questo tubo dritto da 1 metro e dalla portata maggiore essendo più largo del tubo spiralato
Vedi l'allegato 249263
praticamente questo tubo lo collego all'attacco rapido del compressore mentre dall'altro capo metto questa valvola in ottone attacco presta con una fascetta metallica per tenerla in posizione
Vedi l'allegato 249264 ò
cosi facendo so che posso tranquillamente tallonare sia coperture da mtb che da bdc tubeless, ovviamente non utilizzando la pistola devo far caricare il compressore alla pressione desiderata e poi aprire la valvola sul compressore e l'aria uscirà di colpo facendo tallonare la copertura.
Il mio problema è quale compressore ha questa valvola on/off?
qualcuno di voi utilizza questo metodo e può consigliarmi un compressore adatto? se ve lo state chiedendo c'è già chi utilizza questo metodo e so che funziona, per questo volevo percorrere questa strada secondo me molto comoda.
Non capisco perchè non utilizzi la pistola. Io ho appena sostituito il vecchio compressore dopo 10 anni di "onorato servizio" con un altro (stessa qualità del precedente) da sei litri comprato in un briko per 76 euri. Per far tallonare faccio così : monto la gomma (tallone al centro del cerchio), smonto con l'apposito attrezzino il corpo valvola, punto la pistola sulla valvola e gonfio la gomma che tallona tallona tranquillamente, dopo, con una siringa (puoi comprarla in farmacia) inserisco dalla valvola il liquido sigillante, rimonto la valvolina, gonfio ed è tutto ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo