DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@Anto00RR seriamente parlando:
già rompono le previsioni meteo farlocche, le foto prese da internet dello stesso danno proprio fastidio
E se me le chiede che ce posso fa...sono delle storie quindi scattate da 24h a questa parte.
Ora ho fatto una storia io su insta, l'ho salvata sulla galleria e me l'ha fatta caricare...questo è pizzo sughero oggi verso le 3..ancora c'era solo una spolverata. Lassopra ci sono trail a dir poco fantastici e la mitica salita con picchi del 40% e media del 22% che ho provato ieri. È un posto magnifico sopra castroreale.
La foto è stata scattata dalla costa, dove inizia la neve è 700mt, la cima 1200
IMG_20180213_184059_551.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E se me le chiede che ce posso fa...sono delle storie quindi scattate da 24h a questa parte.
Ora ho fatto una storia io su insta, l'ho salvata sulla galleria e me l'ha fatta caricare...questo è pizzo sughero oggi verso le 3..ancora c'era solo una spolverata. Lassopra ci sono trail a dir poco fantastici e la mitica salita con picchi del 40% e media del 22% che ho provato ieri. È un posto magnifico sopra castroreale.
La foto è stata scattata dalla costa, dove inizia la neve è 700mt, la cima 1200
Vedi l'allegato 249275

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Vedi è qui che sbagli , non mi devi dimostrare niente ti ripeto ho capito il tuo entusiasmo, c'è modo e modo quando di fare affermazioni, prendi ogni cosa come una sfida a chi c'è la più lungo ti devi calmare [emoji6]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vedi è qui che sbagli , non mi devi dimostrare niente ti ripeto ho capito il tuo entusiasmo, c'è modo e modo quando di fare affermazioni, prendi ogni cosa come una sfida a chi c'è la più lungo ti devi calmare [emoji6]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Nono nn l'ho presa come sfida...mi dicono sempre che "m'mpicchiu" su una cosa. Cioè che sono uno testardo assai

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nono nn l'ho presa come sfida...mi dicono sempre che "m'mpicchiu" su una cosa. Cioè che sono uno testardo assai

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Appunto ripeto devi prendere la vita più relax molto più soft ti devi divertire senza dimostrare niente e ora fammi il santo piacere di spegnere il cellulare e ti metti a studiare altrimenti questa estate altro che bici[emoji6]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
E se me le chiede che ce posso fa...sono delle storie quindi scattate da 24h a questa parte.
Ora ho fatto una storia io su insta, l'ho salvata sulla galleria e me l'ha fatta caricare...questo è pizzo sughero oggi verso le 3..ancora c'era solo una spolverata. Lassopra ci sono trail a dir poco fantastici e la mitica salita con picchi del 40% e media del 22% che ho provato ieri. È un posto magnifico sopra castroreale.
La foto è stata scattata dalla costa, dove inizia la neve è 700mt, la cima 1200
Vedi l'allegato 249275

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
C'è più neve qua sulle Prealpi, che sono tipo 4/500m

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
C'è più neve qua sulle Prealpi, che sono tipo 4/500m

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Voi avete avuto la "precedenza" quest'anno. Venivi qua l'anno scorso e ne riparlavamo quando lassopra di neve ce ne stavano metri e voi dovevate usare i cannoni nelle piste da sci[emoji13]
Considera che è la prima nevicata seria da dicembre, stanotte continua, domani e dopodomani pure il tutto dai 400m di quota in calo nella notte
e pare che dal 20 arrivi il gelo dalla Russia (noi siamo "i prediletti" in questo caso)
Ora come ora sto sulla costa, 2 gradi di windchill e 5 gradi di temperatura. Piove con vento forte e qualche chicco di gragnola qua e là

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Credo sia pacifico alla luce dei millemila post asserire che la SICILIA è un luogo freddo e inospitale e che la leggenda che il clima sia temperato e mite e’ frutto di una macchinazione ordita da logge massoniche eschimesi che vogliono colonizzare il Sud Europa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
No dai, non fare così... vediamo... hai visto le nuove Rockrider del 2018? Ma la faranno secondo te una 29er? Ma prima o poi faranno un team per gareggiare nel mondiale XC?
grande!
finalmente qualcuno sulla retta via!
noooo! Questa e' materia di Antonio però!
comunque la xc900 e' stata acquistata da un utente del forum ma non ho capito se e' da 29 :-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Una cosa ho capito...
Ho la fortuna di vivere in un posto che mi permette di lavorare anche in questi giorni in maglietta a mezze maniche, e l'estate il caldo non è certo più che dalle altre parti.
Luglio/agosto se potessi lo passerei in Val d'Aosta, più che altro per la natura e la possibilità di escursioni che offre d'estate.
La neve ce l'ho abbastanza vicina (Monte Amiata) e non ci vado mai perché è una cosa che non mi piace più di tanto.
Sento parlare di neve, venti a 300kmh e freddi da glaciazione, di sicuro eviterò di frequentare la Sicilia se questo è quello che offre.

@bikerlento ora mi credi su ste cacchio di pendenze? Vedi l'allegato 249217

Vedi Anto, come ti hanno già detto, dovresti uscire per divertirti, non per dimostrarmi qualcosa.
Perché a fare a gara a chi ce l'ha più lungo, si trova sempre qualcuno che ce l'ha più lungo davvero.
E chi sa di averlo lungo, fa le gare.
Parlare di pendenze al 40% non ha senso se queste sono riferite a strappi di 10/20 metri, la salita che riporti come esempio per essere onesti devi dire che è lunga 1,39km, con un dislivello totale di 197m e una pendenza media del 14%.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Una cosa ho capito...
Ho la fortuna di vivere in un posto che mi permette di lavorare anche in questi giorni in maglietta a mezze maniche, e l'estate il caldo non è certo più che dalle altre parti.
Luglio/agosto se potessi lo passerei in Val d'Aosta, più che altro per la natura e la possibilità di escursioni che offre d'estate.
La neve ce l'ho abbastanza vicina (Monte Amiata) e non ci vado mai perché è una cosa che non mi piace più di tanto.
Sento parlare di neve, venti a 300kmh e freddi da glaciazione, di sicuro eviterò di frequentare la Sicilia se questo è quello che offre.



Vedi Anto, come ti hanno già detto, dovresti uscire per divertirti, non per dimostrarmi qualcosa.
Perché a fare a gara a chi ce l'ha più lungo, si trova sempre qualcuno che ce l'ha più lungo davvero.
E chi sa di averlo lungo, fa le gare.
Parlare di pendenze al 40% non ha senso se queste sono riferite a strappi di 10/20 metri, la salita che riporti come esempio per essere onesti devi dire che è lunga 1,39km, con un dislivello totale di 197m e una pendenza media del 14%.
Pendenza del 22% indicata da strava
Riguardo al meteo...quelli sono dati riferiti alla cima dell'Etna, o vuoi che ci siano palme e scimmie lassopra?
Riguardo alle gare...le facevo, ma nn mi piace come mondo l'xc. Se dio vorrà gareggierò nelle regionali di enduro prox anno.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Credo sia pacifico alla luce dei millemila post asserire che la SICILIA è un luogo freddo e inospitale e che la leggenda che il clima sia temperato e mite e’ frutto di una macchinazione ordita da logge massoniche eschimesi che vogliono colonizzare il Sud Europa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Nn nego ciò....tutt'altro. Piuttosto nego il fatto che è ormai pensiero comune
Sicilia=palme, hawai etc
Sicilia= niente montagne solo mare
Sicilia= MAI neve


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ricordavo un 22%...mi sarò sbagliato vabbe. Cmq, mi chiedevi il tempo. Eccotelo, più di così nn posso al momento, ho dato il 95% sicuro. Il kom è imprendibile, almeno x me, conosco chi l'ha fatto e questo vince e stravince gare di xc a livello regionale e nn solo. E in discesa con l'xc sa il fatto suo.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nn nego ciò....tutt'altro. Piuttosto nego il fatto che è ormai pensiero comune
Sicilia=palme, hawai etc
Sicilia= niente montagne solo mare
Sicilia= MAI neve


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
secondo me stai facendo tutto da solo.....te la canti e te la suoni.....io questo pensiero comune, come dici tu, non l'ho mai letto.....e detto in tutta franchezza, come scritto anche sopra, la stai tirando veramente (tanto....troppo) lunga con 'sta storia della neve e delle montagne in Sicilia....hai veramente stancato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo