Visualizzare mappe su google maps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
ciao a tt,
scusate anticipatamente se le mie domande sono veramente da niubbone, ma è mia intenzione caricare sullo smartphone (visto che me lo porto dietro vorrei usare solamente questo device) le mappe che si trovano nei forum e preferibilmente aprirle con google maps.
Mi date delle indicazioni su come fare.....ad esempio ho provato a salvare una traccia kml su pc, poi copia/incolla sulla scheda sd dello smartphone ma a questo punto se lo seleziono sullo smartphone non me lo apre e se tramite google maps (dello smartphone) vado su "i miei luoghi" non me lo trova.....uff non so come fare......grazie anticipatamente
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Uhm....ciao innanzitutto.
Scrivi "mappe" ma intendi "tracce", giusto? Dove per mappa si intende una cartografia elettronica, mentre per traccia si intende il percorso registrato da un GPS in movimento.
Google Maps non ha quel tipo di funzionalità, non può aprire tracce GPS e navigarle, quindi è necessario guardare ad altre applicazioni.
Una tra le tante, anche se può sembrare un po' ostica, almeno inizialmente, è OruxMaps. Quest'app sì che permette di aprire tracce in kml o gpx, visualizzarle sovrapposte ad una cartografia e seguirle.
Prova a darci un'occhiata. Sul forum o in rete trovi dei tutorial per iniziare ad utilizzarla con relativa facilità.
Altrimenti le alternative non mancano, ma non è Google Maps la risposta alle tue richieste.
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI