Consiglio Cerchioni Enduro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ciao ragazzi, sono qui perchè i miei noxon nitro si sono sbriciolati..... ora valutando bene il tutto avrei bisogno di cerchioni resistenti tipo enduro ? che cerchioni mi consigliate ? il mio cancello è una scott genius 940 non boost
come gomme al momento monto maxxis tomahawk da 2.30 comunque anche in futuro montero maxxis minion ecc... budget sui 600-700 anche se meno spendo meglio è !
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Allora le Dt-swiss E1700 non boost le vendono solo centerlock... che io sappia non è di qualita inferiore rispetto le 6 bolt ?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora le Dt-swiss E1700 non boost le vendono solo centerlock... che io sappia non è di qualita inferiore rispetto le 6 bolt ?
No, con dischi centerlock è identico cioè fa il suo dovere. Sono anche più veloci da sostituire.
Su CRC ci sono le E1700 a 369 euro se non le hanno finite.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Per i dischi puoi montare un adattatore da centerlock a 6 bolt, funzionano, ne monto uno al posteriore.
Per ill corpetto xd se cerchi le trovi anche con quel corpetto, ma forse non a 369. Prova su bike24, trovi anche le singole ruote con diverse caratteristiche.

Mi spiace, ma non so come vanno le Mavic XA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Allora ricapitolando mi servono 29" corpetto XD con 6 fori per i dischi non boost

Dt-swiss E1700
Mavic XA Elite
American Classic Wide Lightning

queste ultime le American non ho capito se sono da enduro, sembrano fantastiche 29" corpetto XD canale largo 6 bolt per i rotori.... che ne pensate ?
 

cesare.toffoli

Biker novus
24/7/08
9
0
0
follonica
Visita sito
Non credo valga la pena di spendere 700 € di cerchi su una biga che ne vale poco più di 1000...d'altro canto, se un giorno volessi cambiare telaio i cerchi rimangono. Anche io ti consiglio di montare un bel paio di dt swiss 1700 (modello e larghezza devi scegliere te)....un altro prodotto robusto (anche se non troppo leggero) potrebbero essere gli hope enduro pro 4. Costano sui 400 € e hanno il miglior mozzo in circolazione.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Non credo valga la pena di spendere 700 € di cerchi su una biga che ne vale poco più di 1000...d'altro canto, se un giorno volessi cambiare telaio i cerchi rimangono. Anche io ti consiglio di montare un bel paio di dt swiss 1700 (modello e larghezza devi scegliere te)....un altro prodotto robusto (anche se non troppo leggero) potrebbero essere gli hope enduro pro 4. Costano sui 400 € e hanno il miglior mozzo in circolazione.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

il problema è che gli e1700 sono solo center lock con corpetto shimano, tra corpetto XD adattatori center lock to 6 bolt arrivo a piu di 500E a sto punto non mi conviene prendere un Dt swiss EX471 e costruirmi il cerchio da me ?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ok ragazzi ricapitolando, non Boost, posteriore quick release, anteriore Perno passante axle 15, rotori 6 bolt, cambio sram eagle. per ora ho preso questi pezzi
mozzi:
https://www.amazon.it/gp/product/B00HW5I7XS/?tag=mtbforum-21
https://www.amazon.it/gp/product/B00U2DEMPO/?tag=mtbforum-21

Cerchio:
https://www.amazon.it/gp/product/B0719JRM17/?tag=mtbforum-21

mi mancano niples, raggi,valvole,nastro, consigli ? scelto bene ?

Maddai... mentre ti mandavo gli e1700 per te, tu hai già comprato? Per me fai ancora in tempo ad annullare l'ordine su amazon (tanto fino a quando non te li spediscono Amazon non preleva i soldi dalla carta)
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Poi oltre a comprare mozzo raggi ecc.. metti le spese di manodopera, é un lavoro abbastanza lungo da fare, credo per montarti la coppia almeno 100 euro te li chiedano.
Prova anche a vedere sul sito superstar components puoi scegliere i vari pezzi che vuoi


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Maddai... mentre ti mandavo gli e1700 per te, tu hai già comprato? Per me fai ancora in tempo ad annullare l'ordine su amazon (tanto fino a quando non te li spediscono Amazon non preleva i soldi dalla carta)

non ho comprato nulla, :) quindi mi consigli di annullare il cerchio custom, prendo direttamente questi ?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Poi oltre a comprare mozzo raggi ecc.. metti le spese di manodopera, é un lavoro abbastanza lungo da fare, credo per montarti la coppia almeno 100 euro te li chiedano.
Prova anche a vedere sul sito superstar components puoi scegliere i vari pezzi che vuoi


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk

si lo so, pero avevo un cerchio di classe, con poco peso che non mi si sbriciola :) comunque mi hanno trovato le E1700 non boost 6 bolt XD :) penso che siano ottime anche se un po pesantine :)
 

Classifica mensile dislivello positivo