Consiglio nuovo acquisto front 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giacomolov94

Biker popularis
10/8/17
46
2
0
30
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bike
Torpado ribot z29 2017
Buongiorno ragazzi vi chiedo un consiglio sono indeciso sulla scelta della prossima mtb (alluminio di qualità o carbonio di media gamma?! ) budget limitato a 1500 euro.
IMG_1518587305.693374.jpg
Lapierre prorace 429 2018
Alluminio supreme 5 boost 148
Forcella Recon gold boost
Cambio Xt con pignone 11/46 slx
Guarnitura Race face 1x11
Ruote tubless Ready con mozzi formula
Copertoni maxxis ikon/ardent
FRENI Shimano br416
Peso in taglia L 11.3 con camere d’aria e senza pedali
€1350

Torpado ribot N 2018
IMG_1518587622.412741.jpg
Telaio in carbonio boost 148
Forcella RockShox judy Silver
Cambio nx 1x11
Ruote wtb Kom I25
Copertoni continental
Peso con questo allestimento senza pedali 12.2 kg
Prezzo 1750 euro
La mia domanda è mi consigliereste di prendere la Torpado anche pagando qualcosa in più e magari più in là fare qualche piccolo upgrade ?!
Oppure andare sulla lapierre e non ci spenderei più un euro?! Secondo voi è meglio un telaio in alluminio top di gamma montato bene oppure un carbonio montato base?!
Il telaio della lapierre si aggira intorno a 1.5 kg in taglia M
Non userò le bici per fare gare. Ma solo per divertimento.
Grazie e buonagiornata [emoji847]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
K

KilkennyAD

Ospite
Buongiorno ragazzi vi chiedo un consiglio sono indeciso sulla scelta della prossima mtb (alluminio di qualità o carbonio di media gamma?! ) budget limitato a 1500 euro.
Vedi l'allegato 249293
Lapierre prorace 429 2018
Alluminio supreme 5 boost 148
Forcella Recon gold boost
Cambio Xt con pignone 11/46 slx
Guarnitura Race face 1x11
Ruote tubless Ready con mozzi formula
Copertoni maxxis ikon/ardent
FRENI Shimano br416
Peso in taglia L 11.3 con camere d’aria e senza pedali
€1350

Torpado ribot N 2018
Vedi l'allegato 249294
Telaio in carbonio boost 148
Forcella RockShox judy Silver
Cambio nx 1x11
Ruote wtb Kom I25
Copertoni continental
Peso con questo allestimento senza pedali 12.2 kg
Prezzo 1750 euro
La mia domanda è mi consigliereste di prendere la Torpado anche pagando qualcosa in più e magari più in là fare qualche piccolo upgrade ?!
Oppure andare sulla lapierre e non ci spenderei più un euro?! Secondo voi è meglio un telaio in alluminio top di gamma montato bene oppure un carbonio montato base?!
Il telaio della lapierre si aggira intorno a 1.5 kg in taglia M
Non userò le bici per fare gare. Ma solo per divertimento.
Grazie e buonagiornata [emoji847]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
È difficile consigliarti perché c'è parecchia differenza di componenti pro Lapierre e anche 400€ sempre pro Lapierre.Hai provato a vedere se ci sono modelli 2017 tipo Trek Procaliber 9.6 che si trovano a 1600€?
 

Giacomolov94

Biker popularis
10/8/17
46
2
0
30
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bike
Torpado ribot z29 2017
È difficile consigliarti perché c'è parecchia differenza di componenti pro Lapierre e anche 400€ sempre pro Lapierre.Hai provato a vedere se ci sono modelli 2017 tipo Trek Procaliber 9.6 che si trovano a 1600€?

Si ho già dato un occhiata ho intenzione di prendere queste bici perché il negoziante è un amico quindi voglio prenderla da lui


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Buongiorno ragazzi vi chiedo un consiglio sono indeciso sulla scelta della prossima mtb (alluminio di qualità o carbonio di media gamma?! ) budget limitato a 1500 euro.
Vedi l'allegato 249293
Lapierre prorace 429 2018
Alluminio supreme 5 boost 148
Forcella Recon gold boost
Cambio Xt con pignone 11/46 slx
Guarnitura Race face 1x11
Ruote tubless Ready con mozzi formula
Copertoni maxxis ikon/ardent
FRENI Shimano br416
Peso in taglia L 11.3 con camere d’aria e senza pedali
€1350

Torpado ribot N 2018
Vedi l'allegato 249294
Telaio in carbonio boost 148
Forcella RockShox judy Silver
Cambio nx 1x11
Ruote wtb Kom I25
Copertoni continental
Peso con questo allestimento senza pedali 12.2 kg
Prezzo 1750 euro
La mia domanda è mi consigliereste di prendere la Torpado anche pagando qualcosa in più e magari più in là fare qualche piccolo upgrade ?!
Oppure andare sulla lapierre e non ci spenderei più un euro?! Secondo voi è meglio un telaio in alluminio top di gamma montato bene oppure un carbonio montato base?!
Il telaio della lapierre si aggira intorno a 1.5 kg in taglia M
Non userò le bici per fare gare. Ma solo per divertimento.
Grazie e buonagiornata [emoji847]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io prenderei alluminio. Poi in seguito con pochi euro ci metti manubrio e reggisella in carbonio se ti sembra troppo rigida.
 

Giacomolov94

Biker popularis
10/8/17
46
2
0
30
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bike
Torpado ribot z29 2017
Lo so ma mi accontenterei della Torpado con Sram Nx e forcella judy telaio in carbonio già con lo standard boost pesata e sta intorno ai 11.4 con camere d’aria passando a tubless il peso scende,
La lapierre mi piace però un domani sarei indeciso se fare qualche upgrade però monta componenti ottimi e il peso si aggira intorno agli 11.3 taglia m alla fine siamo lì però penso sceglierò un telaio in carbonio
 

Giacomolov94

Biker popularis
10/8/17
46
2
0
30
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bike
Torpado ribot z29 2017
Lo so ma mi accontenterei della Torpado con Sram Nx e forcella judy telaio in carbonio già con lo standard boost pesata e sta intorno ai 11.4 con camere d’aria passando a tubless il peso scende,
La lapierre mi piace però un domani sarei indeciso se fare qualche upgrade però monta componenti ottimi e il peso si aggira intorno agli 11.3 taglia m alla fine siamo lì però penso sceglierò un telaio in carbonio
 

Superste230

Biker popularis
15/11/17
45
4
0
33
Lombardy, Italy
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
Ciao! Anch'io sono nella tua situazione, nel senso che devo acquistare la mia prima front da 29. Il mio consiglio è di prendere in considerazione il carbonio, quindi la Torpado, che tra l'altro è già ben montata. Poi un domani, col tempo, puoi sempre fare upgrade se quella componentistica ti va stretta. Ma intanto un buon telaio in carbonio ce l'hai già. Io sono orientato all'Olympia Evo con forca RS Judy Silver
 

Classifica mensile dislivello positivo