Sentiero in discesa per neofita in Maddalena a Brescia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Minchia ragazzi..Santa Maria è un bel muro,eh..fattibile ma bella tosta!!..io ultimamente mi sto dando alla zona Santo Stefano-santuario della stella..ma c.è sempre troppo fango ed è al limite..tipo domenica non ho giri in programma..full fa 120 e andatura blanda..fom argota??

Cavolo Tunerz si deve organizzare un giro insieme a Michele di Sale che credo tu conosci!
Santuario della Stella?! Intendi il santuario sopra Ome/Monticelli, corretto? Non ci posso credere! Sono li un sabato si è uno no intanto che la moglie nuota a Fantecolo...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cavolo Tunerz si deve organizzare un giro insieme a Michele di Sale che credo tu conosci!
Santuario della Stella?! Intendi il santuario sopra Ome/Monticelli, corretto? Non ci posso credere! Sono li un sabato si è uno no intanto che la moglie nuota a Fantecolo...

Si,ma per stare dietro a voi due mi serve una moto da cross,manco la levo mi basta..:smile:

Cmq il santuario che dico io rimane sopra san vigilio..praticamente il percorso della gran fondo città di Brescia..presente??

Il santuario che dici tu non è quello che rimane in cima a Madonna del corno?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
In Maddalena si può fare il n5 che molto facile. Il 3v che comincia ad essere più tecnico. La cagnolera prestando attenzione ai salti. Poi se ci spostiamo sul colle San Giuseppe, troviamo il n16 che arriva alla Casina di mompiano. Tutti i sentieri del campiani e sant' Onofrio
 
  • Mi piace
Reactions: Alex 78 and tunerz

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
In Maddalena si può fare il n5 che molto facile. Il 3v che comincia ad essere più tecnico. La cagnolera prestando attenzione ai salti. Poi se ci spostiamo sul colle San Giuseppe, troviamo il n16 che arriva alla Casina di mompiano. Tutti i sentieri del campiani e sant' Onofrio
Per i neofiti consiglio di certo il sentiero della valfredda di mompiano, a cui si ariva da una piacevole salita da Nave verso l'agriturismo Paneghette, arrivati in prossimità del rifugio casina di mompiano, invece di prendere la strada larga, il sentiero prosegue a sinistra, in leggera discesa.
I campiani sono una vera palestra e il numero di sentieri è notevole, ci sono anche pistini dedicati. Non è tutto facilissimo, ma fortemente raccomandati. S. Onofrio, è abbastanza facile il sentiero che dal campo da calcio scende al monticello di concesio, però è bene seguire una traccia gps, l'unica salita davvero facile è la noiosa strada asfaltata da lumezzane per le poffe, off road ci sono alcune possibilità ma tutte piuttosto impegnative. Se con ebike consiglio pentere che pur essendo durissima è tutta pedalabile. Però da s.onofrio deve essere evitato il sentiero che scende a sx verso nave cortine, ottimo per esperti, prima parte molto hard e per bici da AM.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
In Maddalena si può fare il n5 che molto facile. Il 3v che comincia ad essere più tecnico. La cagnolera prestando attenzione ai salti. Poi se ci spostiamo sul colle San Giuseppe, troviamo il n16 che arriva alla Casina di mompiano. Tutti i sentieri del campiani e sant' Onofrio

Ciao, ho fatto il 5, facile.
Questo fine settimana, proverò qualche altro sentiero !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lo dico tanto per,sopratutto mi rivolgo a @vassanam essendo lui delle zone,ieri ho trovato un guanto arancio a Toscolano,in terra,l'ho lasciato su una fioriera in cemento li in centro,dove c'è la pizzeria...è un guanto bello,invernale della Conca d'oro...probabilmente perso scendendo da Sanico,percorso urbanfreeride di Toscolano...ieri il primo allungo....72km...ma che fredd...;-)
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se vado avanti così,la vedo tragica..:maremmac:

se sono le mie performaces che ti preoccupano, puoi star sereno!

Salgo piano e scendo ancora peggio.....tipo quello della tua foto profilo e mi cago in mano con niente............quindi direi che le premesse sono ottime:-P

Io in Maddalena non ci vado spesso (in verità ci sono stato poche volte) perché mi girano le balle farmi la città in bici col carroarmato e quindi più spesso vado di Campiani / Santo Stefano / Quarone / Sella d'oca / Barche e li in giro.....anche se sto uscendo poco in mtb ultimamente:-(
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma io sono spesso li..magari ci siamo incrociati..Per la Maddalena idem..io abitando su in alto,carico in macchina e via..volevo fare un giro sabato mattina ma conosco pochi sentieri li intorno..potremmo eventualmente trovarci e andare,dato che anche io sto pedalando poco poco
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
A fango come siamo messi? Tenendo la bici in casa, a fine giro non sempre riesco a lavarla. Magari ci troviamo

Il fango con sto tempo è un po’ ovunque....
Ti metto un paio di foto giusto per darti un’idea

3f74c7628e6e33947282a2423a820a67.jpg
4795b7d81646d148f8f83505bdfe66bf.jpg


Sicuramente domenica (se riesco a sostituire il deragliatore) mi farò un giro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Tutta la maddala è un po' fangosa, e le pietre calcaree lisce possono rappresentare un rischio. Dopo le recenti nevicata è bene stare sul lato sud, il 3, appena impegnativo è quasi tutto pulito, peggiora nella seconda metà. Se ci si vuole salvare dal fango, campiani molto drenanti, Sella dell'Oca, fino al roccolo, poi c'è una strada larga che può essere sporca, e il top è il sentiero che da sant'Onofrio scende a villa Zannardelli a Nave, sempre pulito, ma la prima parte non è affatto da neofiti e bisogna avere un bel po' di pelo (però si può fare anche a piedi).
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Sono appena rientrato, zona Montorfano e Monte Alto, per capirci zona Granfondo Franciacorta, al sole si trova un po di fango piu che altro terreno morbido...., mentre dove il sole non ha battuto direttamente, a causa dell'umidità molto bassa,il terreno è rimasto ghiacciato nonostante si sia abbondantemente sopra zero.
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Classifica mensile dislivello positivo