Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
diciamo che di base sei un buon atleta con propensione alla salita, 5h45 con 2500 km è ottimo ...
secondo te allenandoti come si deve 5gg/sett che crono potrebbe essere alla tua portata?

Non saprei dirti ma il gruppetto che non sono riuscito a tenere nella ciclabile verso la fine è arrivato intorno la 90° posizione con un po più di fondo credo che un 15 minuti gli avrei tolti... 5gg/sett per me sarebbero impossibili da fare, sono rare le volte che riesco 3gg/sett., solitamente 1 o 2 gg/sett.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Non saprei dirti ma il gruppetto che non sono riuscito a tenere nella ciclabile verso la fine è arrivato intorno la 90° posizione con un po più di fondo credo che un 15 minuti gli avrei tolti... 5gg/sett per me sarebbero impossibili da fare, sono rare le volte che riesco 3gg/sett., solitamente 1 o 2 gg/sett.
Penso che con un po' più di allenamento riesci ad eguagliare ragnoli!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Puoi prendere anche doping puro...se la gamba è finita alla fine dell'Ornella molli (o all'inizio del Sella per il corto...)...
Nel 2013 se non sbaglio sono arrivato al Pordoi e volevo ritirarmi. Poi ho pensato che io ero lì a divertirmi mentre mia moglie era a casa a gestire 3 bambini e mi aveva permesso di fare 3 giorni con i miei amici per divertirmi beh.....ho resettato tutto ho trovato motivazione e anche se sul Duron ha cominciato a grandinare e piovere forte sono arrivato a Selva; mezzo congelato ma sono arrivato (ci ho impiegato 9h14')
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Nel 2013 se non sbaglio sono arrivato al Pordoi e volevo ritirarmi. Poi ho pensato che io ero lì a divertirmi mentre mia moglie era a casa a gestire 3 bambini e mi aveva permesso di fare 3 giorni con i miei amici per divertirmi beh.....ho resettato tutto ho trovato motivazione e anche se sul Duron ha cominciato a grandinare e piovere forte sono arrivato a Selva; mezzo congelato ma sono arrivato (ci ho impiegato 9h14')
arrivare al traguardo è stata la tua vittoria !!! :prost:
alla fine la gara dei top bikers è finalizzata al risultato ma è più significativa quella di tutti gli altri che in qualche modo raggiungono la meta superando grandi difficoltà.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Qualcuno ha contatti di alberghi per le due notti a cifre umane? Dove andavo di solito hanno solo doppie e mi serve una singola.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Hai provato a vedere l'offerta che fa la rivista MTB magazine? Se non sbaglio stanno organizzando un pulman per il we. Non ricordo bene l'offerta ma mi sembrava vantaggiosa rientreresti il sabato dopo la gara
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
durante il periodo marzo-luglio quante ore alla settimana dedicate per prepararvi?
io di media 8 hr ... nel mio caso sono state sufficienti per chiudere nel 2014 in ca 7hr
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
durante il periodo marzo-luglio quante ore alla settimana dedicate per prepararvi?
io di media 8 hr ... nel mio caso sono state sufficienti per chiudere nel 2014 in ca 7hr
Ciao big_63 complimenti per il tempo. Io sto continuando con la programmazione in media fino ad oggi, tra lavori di qualità "2 a settimana martedì e giovedì di 2h" distanza nel week-end in bdc "4-5h" e recuperi attivi "mercoledì 2h", sono a circa 10-11ore settimanali.

Dalla prossima settimana inserirò un uscita tecnica in Mtb al sabato, di circa 2h ed alterneró nel week-end una distanza una volta ij bdc ed una volta in mtb.

Da gennaio ho investito anche in un nutrizionista e devo dire che noto già dei piccoli miglioramenti ovviamente sempre nel mio piccolo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao big_63 complimenti per il tempo. Io sto continuando con la programmazione in media fino ad oggi, tra lavori di qualità "2 a settimana martedì e giovedì di 2h" distanza nel week-end in bdc "4-5h" e recuperi attivi "mercoledì 2h", sono a circa 10-11ore settimanali.

Dalla prossima settimana inserirò un uscita tecnica in Mtb al sabato, di circa 2h ed alterneró nel week-end una distanza una volta ij bdc ed una volta in mtb.

Da gennaio ho investito anche in un nutrizionista e devo dire che noto già dei piccoli miglioramenti ovviamente sempre nel mio piccolo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
con 10/11 hr di allenamento se sei OK con il peso e te la cavi in salita ti puoi prendere delle belle soddisfazioni ...
io in salita sono nella media per cui potrei limare qualcosa ma non molto rispetto alle 7hr, ho da sempre il confronto con il mio compagno di allenamento che ha chiuso in 6h30' ma pesa 64 kg ed in salita è decisamente buono ... nel mio caso irraggiungibile !!!
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
con 10/11 hr di allenamento se sei OK con il peso e te la cavi in salita ti puoi prendere delle belle soddisfazioni ...
io in salita sono nella media per cui potrei limare qualcosa ma non molto rispetto alle 7hr, ho da sempre il confronto con il mio compagno di allenamento che ha chiuso in 6h30' ma pesa 64 kg ed in salita è decisamente buono ... nel mio caso irraggiungibile !!!
Speriamo bene, non sono un fulmine nemmeno io spero di migliorare comunque e finirla il 7:30, peso come il tuo amico 64kg, prevalentemente gli allenamenti di "qualità e recupero attivo" li faccio su i rulli a casa, cercando di regolare la resistenza/rapporto della bici, così da restare nella FC e cadenza indicata, riesco ad essere più preciso in questo modo, rispetto a quando mi alleno su strada, non so se ci sono molte differenze e se perdo qualcosa in termini efficacia.

Poi nel week-end "meteo permettendo" faccio l'uscita lunga in bdc, o mtb per adesso cerco di fare sempre 4/5h con dislivello di 1500/1800 e man mano che passano le settimane, cerco di aumentare sempre un pochino. Conto di arrivare intorno ai 2500/3000 in estate.

Per adesso, sono a circa 3000km ho iniziato il 30 ottobre.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Speriamo bene, non sono un fulmine nemmeno io spero di migliorare comunque e finirla il 7:30, peso come il tuo amico 64kg, prevalentemente gli allenamenti di "qualità e recupero attivo" li faccio su i rulli a casa, cercando di regolare la resistenza/rapporto della bici, così da restare nella FC e cadenza indicata, riesco ad essere più preciso in questo modo, rispetto a quando mi alleno su strada, non so se ci sono molte differenze e se perdo qualcosa in termini efficacia.

Poi nel week-end "meteo permettendo" faccio l'uscita lunga in bdc, o mtb per adesso cerco di fare sempre 4/5h con dislivello di 1500/1800 e man mano che passano le settimane, cerco di aumentare sempre un pochino. Conto di arrivare intorno ai 2500/3000 in estate.

Per adesso, sono a circa 3000km ho iniziato il 30 ottobre.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
sono convinto che se riesci ad aumentare, non tanto il chilometraggio od il dislivello, ma l'intensità dell'allenamento potrai arrivare abbastanza facilmente alle 7hr (se ci sono riuscito io che sono nella media più assoluta ci riuscirai anche tu) ...
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
sono convinto che se riesci ad aumentare, non tanto il chilometraggio od il dislivello, ma l'intensità dell'allenamento potrai arrivare abbastanza facilmente alle 7hr (se ci sono riuscito io che sono nella media più assoluta ci riuscirai anche tu) ...
Grazie mille, tu in questo periodo dell'anno come ti stai allenando? In vista della DSB

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie mille, tu in questo periodo dell'anno come ti stai allenando? In vista della DSB

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
meteo permettendo gen-mar 6hr/sett 1,5+3+1,5 (se è brutto corricchio o cammino in salita), mentre con il cambio dell'ora aumento a 8-10 hr/sett ... cmq ad inizio di luglio arrivo con ca 3000 km, niente rispetto a chi conosco che si allena seriamente e dedica mediamente 16hr/settimana (ed i risultati si traducono in 1h30 di distacco)
 

Classifica mensile dislivello positivo