Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@nuraghes
io ho ancora una Hero 2, poi sono passato ad una sony, venduta perchè non mi piaceva e poi preso la session5.

La session5 ha uno chassis che mi fa godere, piccola e compattissima, riesco a piazzarla dove con la gopro normale avrei meno facilità (vedi il mio video qualche post qui sopra con cam vicino al deragliatore post).
I lati negativi li hai già evidenziati, inoltre le foto sono meno belle rispetto alla sorellona ed anche lo stabilizzatore sulla session è lievemente meno performante.

Dopo anni di uso della Hero2, che ha la forma delle hero5 attuali, avevo voglia di sperimentare nuovi attacchi e posizioni, quindi mi trovo bene. Certo mi mancano la batteria sostituibile e il monitor di controllo.
Ma ho fatto le mie valutazioni e la bilancia, anche se per poco , alla fine pendeva per la session5.

Anche tu devi capire nella lista dei pro e contro chi ne esce vincitore.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
aahahah beh dai un regalino per la nuova stagione lavorativa...in fondo non sto spendendo praticamente per nulla, me lo merito no? :mrgreen::roll:

Assolutamente si....!!!!
E poi ti servirà.... sai benissimo dove... e quando.... per le riprese in prima persona... ah ah ah
potresti dare il via a una nuova moda....
sai di cosa sto parlando...
saluti
sid
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
@nuraghes
io ho ancora una Hero 2, poi sono passato ad una sony, venduta perchè non mi piaceva e poi preso la session5.

La session5 ha uno chassis che mi fa godere, piccola e compattissima, riesco a piazzarla dove con la gopro normale avrei meno facilità (vedi il mio video qualche post qui sopra con cam vicino al deragliatore post).
I lati negativi li hai già evidenziati, inoltre le foto sono meno belle rispetto alla sorellona ed anche lo stabilizzatore sulla session è lievemente meno performante.

Dopo anni di uso della Hero2, che ha la forma delle hero5 attuali, avevo voglia di sperimentare nuovi attacchi e posizioni, quindi mi trovo bene. Certo mi mancano la batteria sostituibile e il monitor di controllo.
Ma ho fatto le mie valutazioni e la bilancia, anche se per poco , alla fine pendeva per la session5.

Anche tu devi capire nella lista dei pro e contro chi ne esce vincitore.

Grazie mille, anche se purtroppo mi hai riconsegnato la patata bollente eheh...
Molto indeciso...comunque non ho fretta insomma, ci penserò...

Assolutamente si....!!!!
E poi ti servirà.... sai benissimo dove... e quando.... per le riprese in prima persona... ah ah ah
potresti dare il via a una nuova moda....
sai di cosa sto parlando...
saluti
sid
Ahahhaahahahha porcellone!! Se non altro posso mettere lo slow motion, altrimenti il video non dura nulla :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Altro domandone: ma nella gopro session esisterebbe un modo per inserire in postproduzione le finestre di velocità, pendenza, percorso etc?
Io giro col garmin, i dati li avrei comunque ma vorrei capire se esista un programma per aggiungerli a posteriori nel video.
Nella black infatti questo è possibile in automatico grazie al gps, mentre nella session non c'è questa possibilità
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Altro domandone: ma nella gopro session esisterebbe un modo per inserire in postproduzione le finestre di velocità, pendenza, percorso etc?
Io giro col garmin, i dati li avrei comunque ma vorrei capire se esista un programma per aggiungerli a posteriori nel video.
Nella black infatti questo è possibile in automatico grazie al gps, mentre nella session non c'è questa possibilità

per fare lo sborone insomma.... :-|
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Altro domandone: ma nella gopro session esisterebbe un modo per inserire in postproduzione le finestre di velocità, pendenza, percorso etc?
Io giro col garmin, i dati li avrei comunque ma vorrei capire se esista un programma per aggiungerli a posteriori nel video.
Nella black infatti questo è possibile in automatico grazie al gps, mentre nella session non c'è questa possibilità
Ciao. Prendi con le pinze ciò che ti sto per scrivere perché è frutto di test che ho fatto tempo fa e oltre alla mia memoria labile le cose cambiano in fretta (software, compatibilità, funzioni, etc.).
Dovresti poterlo fare usando Garmin (sic) Virb Edit per il montaggio.
Virb Edit permette(va?) sia di editare video non nativi Garmin, sia di importare una traccia gps separata per costruire una dashboard con i valori gps, per l'appunto.
In teoria con la perfetta coincidenza degli orari di registrazione video e dati gps ti dovresti trovare con la corretta sincronizzazione dei dati. Se così non fosse (molto probabile) è (era?) presente un tool per la sincronizzazione del video e della geolocalizzazione, con tanto di mappa, che ti permette di tentare manualmente il corretto allineamento.
Chiaramente non è sempre facile trovare l'allineamento corretto, servono punti di riferimento geografici o tratti a velocità nota (in genere le soste sono un buon riferimento a 0 km/h), però si può (o si poteva) fare.
Ovviamente meglio la cam col gps.

P.S. L'alternativa già citata (più o meno) e solo per Win, si chiama DashWare
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao,mi unisco alla discussione,
ho una vecchia gopro 3 silver.La uso principalmente in mtb ma qualche usata anche per qualche ripresa aerea,al mare ecc.
Ultimamente però,dopo che me la sono piantata nel petto cadendo,ho deciso di tenerla sul casco (sul manubrio le riprese sono oscene)
Guardando le sorelle giovani,la differenza iniza ad essere abissale.
Avevo cercato in giro info anche su concorrenti,ma alla fine non riesco a dicedermi sulla sostituta.
Ho visto che da mw la hero 4 si trova ricondizionata a 110€ mi pare oppure la 5 a 219.
La compattezza è un pro,ma mi frena la forse scarsa durata e l'assenza del cambio batteria. Ma spendere troppi soldi per la versione standard, non è proprio il momento.

Molti fra 4 e 5 session,consigliano 5 tutta la vita.

Io sono ancora molto confuso,se magari scendesse ancora di prezzo..chi lo sa :P
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
insomma, per farla breve mettere quella roba con la session è un pò una rottura...
Veramente indeciso su cosa prendere... Se non fosse per la batteria non intercambiabile credo proprio andrei comunque sulla session, ma cosi sono molto combattuto...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh insomma, quando la scimmia chiama...
Sciolto le riserve, trovato la GoPro 5 black a 290 in negozio italiano affidabile, con garanzia Italia...
E niente, me la sono presa, con qualche euro in più anche una seconda batteria. Ora mi resta solo contare le ore che mancano alla consegna :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.808
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ottimo! Ti consiglio per le uscite in mtb un case più robusto di quello fornito.
Io ho il supersuite.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Altro domandone: ma nella gopro session esisterebbe un modo per inserire in postproduzione le finestre di velocità, pendenza, percorso etc?
Io giro col garmin, i dati li avrei comunque ma vorrei capire se esista un programma per aggiungerli a posteriori nel video.
Nella black infatti questo è possibile in automatico grazie al gps, mentre nella session non c'è questa possibilità

Ciao,
Quoto @rad77 , io uso VIRBEdit su Mac e funziona benissimo.
Importi qualunque filmato (non deve essere .MOV però, se lo fosse convertirlo in .mp4), poi importi la traccia gpx e la allinei con il filmato tramite apposita opzione e decidi quali dati mostrare.
Non è molto potente come editor, ma io di solito dopo aver unito video e traccia esporto il tutto e lo edito con iMovie.
Linko l’ultimo video che ho fatto - non far caso alle vibrazioni dovute alla cam moooolto economica [emoji38]


Ciàu!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ottimo! Ti consiglio per le uscite in mtb un case più robusto di quello fornito.
Io ho il supersuite.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come mai mi dai questo consiglio? il case fornito non ti è parso robusto? te lo chiedo perché in tutte le recensioni e nei video (anche di mtb) che ho visto e letto non si è mai fatta menzione su una scarsa robustessa dello stesso...

Ciao,
Quoto @rad77 , io uso VIRBEdit su Mac e funziona benissimo.
Importi qualunque filmato (non deve essere .MOV però, se lo fosse convertirlo in .mp4), poi importi la traccia gpx e la allinei con il filmato tramite apposita opzione e decidi quali dati mostrare.
Non è molto potente come editor, ma io di solito dopo aver unito video e traccia esporto il tutto e lo edito con iMovie.
Linko l’ultimo video che ho fatto - non far caso alle vibrazioni dovute alla cam moooolto economica [emoji38]


Ciàu!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
grazie mille, ehm considerato l'acquisto appena fatto diciamo che ho direttamente tagliato la testa al toro, comunque grazie della risposta :)
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
come mai mi dai questo consiglio? il case fornito non ti è parso robusto? te lo chiedo perché in tutte le recensioni e nei video (anche di mtb) che ho visto e letto non si è mai fatta menzione su una scarsa robustessa dello stesso...


grazie mille, ehm considerato l'acquisto appena fatto diciamo che ho direttamente tagliato la testa al toro, comunque grazie della risposta :)

Ahhhhhh ecco.... non avevo letto che avessi già acquistato [emoji28][emoji28][emoji28]
Ottima scelta!!!
[emoji1303]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ahhhhhh ecco.... non avevo letto che avessi già acquistato [emoji28][emoji28][emoji28]
Ottima scelta!!!
[emoji1303]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie Algamio...Eh con quello che costa dev'essere per forza un'ottima scelta ahahah, mortacci loro!...
Comunque l'ho presa un pò "a cuor leggero" anche riflettendo sul fatto che ha una gran rivendibilità, nel caso per qualche ragione volessi poi disfarmene. Ma per ora conto i minuti al suo arrivo eheh, dovrei riceverla lunedi :)
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io ho preso al volo l'offerta di expert e ho preso la gopro hero5 black a 290€ non che me l'abbiano regalata ma visto che il prezzo migliore era alla stessa cifra su amazon ne ho approfittato e l'ho presa in negozio vicino a casa, per il momento ne sono pienamente soddisfatto, una precisazione però, per estrarre i dati gps e vederli a video ci vule obbligatoriamente quik di gopro, una volta estratti e creata la clip si può usare il programma che si desidera per il montaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo