Bike Check La Ghost FR AMR di Tomáš Slavík

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
[Bike Check] La Ghost FR AMR di Tomáš Slavík

DSC_5123-1600x1068.jpg


Il nostro inviato Claudio Olguin ha catturato in queste immagini la Ghost FR AMR del vincitore della Red Bull Valparaiso Cerro Abajo 2018, il ceco Tomáš Slavík. Dopo aver vinto la scorsa edizione con una bici da DH, Slavík ha corso l'edizione 2018 con la sua bici da Enduro.

Si tratta di una Ghost FR AMR con 160mm di escursione, ruote da 27.5", telaio Carbon LC, in taglia M. Monta una forcella...
Continue reading....
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ma a cosa servono le gomme con i tasselli in gare così?
Forse ci sono condizioni nelle quali la tassellatura da comunque più grip rispetto ad una slick. Penso ad esempio agli scalini, dove l'appoggio della copertura può essere risicato (solo lo spigolo dello scalino) mentre il tassello va ad incastrarsi sulle asperità o vice-versa. La mia è solo un'ipotesi da ignorante, sia chiaro...
Schwalbe produce il moto-X che tutto sembra tranne che fragile e leggero.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bella bike , ma stavo notando il piccolissimo spazio che c'è tra la ruota e il mini parafanghino dove inizia la biella , appena trovi un minimo di fango , si inchioda tutto lì .
non mi convince...
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
bella bike , ma stavo notando il piccolissimo spazio che c'è tra la ruota e il mini parafanghino dove inizia la biella , appena trovi un minimo di fango , si inchioda tutto lì .
non mi convince...
Ma secondo te quanto fango trovi in una “cittadina”?? E poi secondo te uno che vince 2 edizioni di fila sceglie la bici a caso??? Ma dai!!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Punta al cielo perché la bici è in orizzontale se la inclini in discesa capirai che la sella ha il suo perché eccome[/Q
Ma secondo te quanto fango trovi in una “cittadina”?? E poi secondo te uno che vince 2 edizioni di fila sceglie la bici a caso??? Ma dai!![/QU

Quanta spocchia. ...
Non è che quando le pendenze rendono la sella virtualmente orizzontale il Raider si siede. ...è che verticale porta via meno spazio e facilità i movimenti. Poi se tu al 35/40% o oltre ti siedi. ...

Il parafango che fa notare @markxxx79 è parte integrante del telaio. Non è che decidi se montarlo o meno . Quindi quella bici in situazioni normali dove puoi incontrare del fango non convince il suddetto. E a ragione direi ...quella gara in particolare esula dal normale contesto di utilizzo di una mtb. Ed avere così poca luce sul posteriore non è bellissimo. .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Quanta spocchia. ...
Non è che quando le pendenze rendono la sella virtualmente orizzontale il Raider si siede. ...è che verticale porta via meno spazio e facilità i movimenti. Poi se tu al 35/40% o oltre ti siedi. ...

Il parafango che fa notare @markxxx79 è parte integrante del telaio. Non è che decidi se montarlo o meno . Quindi quella bici in situazioni normali dove puoi incontrare del fango non convince il suddetto. E a ragione direi ...quella gara in particolare esula dal normale contesto di utilizzo di una mtb. Ed avere così poca luce sul posteriore non è bellissimo. .
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma secondo te quanto fango trovi in una “cittadina”?? E poi secondo te uno che vince 2 edizioni di fila sceglie la bici a caso??? Ma dai!!


1) non sceglie la bici e caso , ma viene PAGATO e sottolineo PAGATO per usarla !
2) è una bici da enduro , quel carro c'è anche se la usi in off road , e il problema rimane , o mi stai dicendo che è un modello costruito solo per duscese di asfalto ???
3) modera i toni che non so' chi caxxo sei e manco mi frega . È di bike ne so parecchio più di te' , se sei un fan boy del marchio perché hai una ghost , son problemi tuoi , io ho espresso il mio parere
 
Ultima modifica:

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Quanta spocchia. ...
Non è che quando le pendenze rendono la sella virtualmente orizzontale il Raider si siede. ...è che verticale porta via meno spazio e facilità i movimenti. Poi se tu al 35/40% o oltre ti siedi. ...

Il parafango che fa notare @markxxx79 è parte integrante del telaio. Non è che decidi se montarlo o meno . Quindi quella bici in situazioni normali dove puoi incontrare del fango non convince il suddetto. E a ragione direi ...quella gara in particolare esula dal normale contesto di utilizzo di una mtb. Ed avere così poca luce sul posteriore non è bellissimo. .
Leggi e informati sul posizionamento uso della sella in dh, parla con chi ci corre poi magari riposta
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
1) il fatto che sia pagato non significa che gli impongono il mezzo, tutti i rider hanno possibilità di scegliere l’allestimento più idoneo al loro stile di guida nel limite delle sponsorizzazioni
2) se anziché farti saltare la mosca al naso avessi cercato di capire ti saresti resto condo da solo che per questo uso il tuo commento non è rilevante, non è un articolo test sulla bici da enduro
3) il buzzurro maleducato sei tu, se te la prendi perché qualcuno ti risponde fatti una bella doccia fredda
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
ma dei "vetusti" Code?
ne vogliamo parlare?
saranno mica imposti dallo sponsor?!
sono curioso di questa scelta...
dopo svariati e svariati spu*****menti di questa serie di pompanti (ELIXIR e trail) ecco che fanno vincere una gara di downhill dove, immagino, tutti o quasi avranno corso con gli ultimi modelli sul mercato...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo