Prototipo nuova GT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.166
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Wyn Masters è stato visto con questa bestia ai campionati Oceania di MTB, in Nuova Zelanda

gt.jpg s1200_received_10154965598322101.jpg
p5pb15597208.jpg

p5pb15597206.jpg

p5pb15597201.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sogre and MIRKODH73

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
E' vero, che banalità, hanno copiato Trek, ha due ruote, ed è pure lontana della fantasia di un Orange e del suo schema di sospensione rivoluzionario mai visto (a parte sulle full da supermercato)!

In effetti ha un gran senso tirare in ballo Orange in un topic dove si parla della nuova Gt da discesa, giusto per fare un pò di flame... (poi se vuoi metterti a parlare di Orange non vedo l'ora sia chiaro)
Da ex possessore di Gt sono sempre stato attratto dalle loro linee estremamente riconoscibili, soluzioni tecniche innovative e grande storia sui campi di gara, ora che è diventato insieme a Mongoose marchio su cui investe poco a favore di Cannondale sicuramente i suoi tratti distintivi andranno a perdersi (come hanno fatto con Sombrio con l'abbigliamento) come si può notare da tutto il resto della gamma ormai ferma da molti, troppi anni, anzi no, hanno preso un telaio indecente e gli hanno applicato un batteria e un motore di prima generazione e ci hanno mandato a spassoWin Master dicendo che hanno una e-bike......mah..... poi le bici da mercatone sono le Orange...eh già...
 
S

sogre

Ospite
In effetti ha un gran senso tirare in ballo Orange in un topic dove si parla della nuova Gt da discesa, giusto per fare un pò di flame... (poi se vuoi metterti a parlare di Orange non vedo l'ora sia chiaro)
Da ex possessore di Gt sono sempre stato attratto dalle loro linee estremamente riconoscibili, soluzioni tecniche innovative e grande storia sui campi di gara, ora che è diventato insieme a Mongoose marchio su cui investe poco a favore di Cannondale sicuramente i suoi tratti distintivi andranno a perdersi (come hanno fatto con Sombrio con l'abbigliamento) come si può notare da tutto il resto della gamma ormai ferma da molti, troppi anni, anzi no, hanno preso un telaio indecente e gli hanno applicato un batteria e un motore di prima generazione e ci hanno mandato a spassoWin Master dicendo che hanno una e-bike......mah..... poi le bici da mercatone sono le Orange...eh già...

Condivido pienamente il tuo rammarico per lo stallo del marchio GT di questi ultimi anni. Invece sulla riconoscibilità delle linee GT non sono d'accordo, chi conosce la storia del marchio sa che GT ha sempre fatto sperimentazioni più o meno felici per quello che riguarda le bici da competizione, se guardi bene lo schema di questa sospensione vedrai che è tutt'altro che banale e assai contorto.
Ovviamente la battuta su Orange era una provocazione per relativizzare il senso del termine "uniformato", te lo scrive un amante del monopivot.
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Mah sinceramente dire che è tale e quale alla session mi sembra un pò esagerato...dal punto di vista estetico può forse sembrare per il tubo obliquo ma per me si ferma lì! Prima cosa il carro è completamente diverso e per certi versi è più simile alla yt! Pivot sopra la corona con il relativo giro della catena ricorda poi commencal ecc ecc...sicuramente negli ultimi anni GT non eccelle per fantasia e ricerca visto che praticamente i telai sono fermi da 3 anni! Concediamogli almeno di provare!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Force e sensor direi siano del 2014 se non ricordo male, quindi 4 anni che sono ferme, le dh a memoria direi più o meno... ricordo bene e con nostalgia anche solo i tempi dove i prototipi venivano provati sui campi gara e le bici più esoteriche del circus erano sempre GT...ricordo quando Beggin portò al mondiale la DHI scatolare, forse era il 2007 sembrava una navicella spaziale, e questo per parlare di storia moderna e di certo non esistevano paragone con nessun'altra mtb, o la IT1 con cambio nexus...mtb che ancora oggi sto cercando da tenere in sala.
Detto questo è solo un rammarico per come stia andando le cose in Gt, e per concludere questa nuova Dh non mi fa girare e dire "va che spettacolo quella GT".
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Si anche secondo me il succo è un pò quello! Hanno perso un pò la pazza idea dell'innovazione a tutti i costi probabilmente a causa di grooossi tagli finanziari e si sono buttati un pò sul seguire vie più tradizionali e sicure. Comunque io ho una sanction 2015 da 6 mesi circa e credo che sia spettacolare!
 
S

sogre

Ospite
Ragazzi, dopo l'era della sperimentazione è arrivata l'era della razionalizzazione...

razionalità, finalmente, o purtroppo?
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Io direi un grossissimo Purtroppo! La DH è uno degli ultimi se non l'ultimo sport con un mezzo meccanico in cui non ci siano migliaia di limitazioni o obblighi vari che alla fine fanno solo male e fanno vincere comunque sempre i soliti (Vedi F1, MotoGp ecc)!
 

Classifica mensile dislivello positivo