Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb and SID65

toni77

Biker popularis
1/5/17
56
28
0
46
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
......da S.Giovanni in poi tragitto tutto al rovescio, la neve comincia attorno ai 1000-1100mt, non so quanta neve ci sia in quella zona, ma ho visto qui dalle mie parti, che il problema principale sono le placche di ghiaccio, te le ritrovi tra i piedi al improvviso......ma forse...:nunsacci:.... le cose per sabato potrebbero cambiare, ma visto le previsioni per questa settimana, di caldo manco per sogno:-(

Grazie per la risposta. Visto le incertezze sul percorso durante il week-end ho tirato dritto, ripromettendomi di fare due o tre giorni di vacanza a Arco, a fine Marzo, quando le temperature saranno più miti e non dovrebbe essere un problema salire in quota. Un saluto.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto and SID65

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie per la risposta. Visto le incertezze sul percorso durante il week-end ho tirato dritto, ripromettendomi di fare due o tre giorni di vacanza a Arco, a fine Marzo, quando le temperature saranno più miti e non dovrebbe essere un problema salire in quota. Un saluto.
Hai fatto bene, anche perché durante la notte ha fatto ancora qualche cm di neve......:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
No!!!...cambio del mezzo...bella la Commencal...non eri soddisfatto?...si può sapere qualche dato tecnico sulla new entry?
........ho avuto come occasione questo telaio e non me lo sono fatto scappare, anche perché essendo una L mi è un po' più comodo della Cube che era una M, qui siamo un po' scesi di escursione(150-160) e la cosa mi preoccupava, ma dopo la prova di ieri sono più tranquillo, come peso siamo li .....geometria molto simile, mi sembra mezzo grado più chiusa la focella (65,5° angolo sterzo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb and SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
........ho avuto come occasione questo telaio e non me lo sono fatto scappare, anche perché essendo una L mi è un po' più comodo della Cube che era una M, qui siamo un po' scesi di escursione(150-160) e la cosa mi preoccupava, ma dopo la prova di ieri sono più tranquillo, come peso siamo li .....geometria molto simile, mi sembra mezzo grado più chiusa la focella (65,5° angolo sterzo)

Beh, la buona sensazione è molto importante e l'angolo forcella è come il mio se non sbaglio.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

dcorradini

Biker serius
6/10/12
130
109
0
Terlago - Vallelaghi
Visita sito
Bike
Ghost AMR
........ho avuto come occasione questo telaio e non me lo sono fatto scappare, anche perché essendo una L mi è un po' più comodo della Cube che era una M, qui siamo un po' scesi di escursione(150-160) e la cosa mi preoccupava, ma dopo la prova di ieri sono più tranquillo, come peso siamo li .....geometria molto simile, mi sembra mezzo grado più chiusa la focella (65,5° angolo sterzo)
Bravo grande scelta! secondo me quella è l'escursione giusta per i nostri giri...:}}}:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
LAGHEL - CAROBBI - CAMPI DA RAM
Mercoledì 21 Febbraio 2018
(27 km - 1210 m)

Giretto pomeridiano in solitaria l'altro ieri, sempre nella zona di Arco e Riva.

Questa volta l'anello attraversa la bella zona di Laghel e quella sopra l'abitato di Drena lungo le amene ma non per niente meno belle località di Braila, Carobbi e Troiana.

Ma andiamo per ordine, da Arco salgo prima verso la rocca del castello e quindi, immerso fra oliveti centenari, lungo una durissima mulattiera fino alla rigogliosa valletta di Laghel...fiabesca vista sul Brione e il Lago di Garda.

Image00001.jpg

Qui vado a tracciare un primo tratto che non appare sulla cartografia OSM...il bel sentierino si innesta più avanti su un'altra direttrice poco conosciuta ma già rilevata.

Rientrato più su lungo il classico tour di Laghel mi dirigo ad un incrocio per provare il secondo tratto esplorativo della giornata, ai piedi delle pareti verticali oltre le quali si trova la località di Mandrea.

Noto però che la forestale è sbarrata da una recinzione arancione di cantiere...caduta massi? :nunsacci: meglio lasciar perdere, cambio direzione e scendo a Ceniga lungo la via classica.

Dopo il segmento in ciclabile a Dro mi dirigo verso il poligono di tiro dal sentiero delle marocche ma mi ritrovo a spingere per una decina di minuti.

Ora in direzione di Drena salgo ancora ma non dal bitume, troppo banale, ma da alcuni sterrati davvero impegnativi con anche un breve tratto a spinta.

Raggiunta la sella di Drena con il suo sempre imponente castello

Image00002.jpg

vado a tracciare il secondo sentiero di giornata che si collega alla bella forestale che unisce la località Luc al bel borgo di Braila.

Image00004.jpg
Braila

Nel mezzo il caratteristico museo all'aperto con opere delle più disparate di artisti vari.

Image00003.jpg

Da Braila affronto l'ultima salita dell'uscita fino alla località Carobbi dove il sole fa ancora capolino.

Image00005.jpg
Carobbi

Di seguito terzo tracciamento fra Carobbi e l'isolato gruppo di masi di Troiana lungo l'itinerario Garda Trek.

Image00006.jpg
Troiana

Poco sopra Troiana inizia la discesa vera e propria, prima lungo il segnavia biancorosso 668 e quindi dalla valletta poco nota di Campi da Ram dove improvvisamente la visuale si apre sulla "busa" di Riva ed Arco giù da un sentiero molto tecnico da "ingaggiare" al meglio.

Image00007.jpg

Relive: https://www.relive.cc/view/1419687946

:}}}:
 
Ultima modifica:

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
grande @SID65 sempre in ricognizione.......:prost:.
oggi solito giro, però al contrario con variante sulla discesa.......volevo provare il 50T
....finalmente....lo "strano" è che mi serviva una catena più lunga, ho montato una catena xtr che avevo in casa 10V........:nunsacci:.......... e funziona che è una meraviglia su un 11V.....:loll:
adesso la cassetta è cosi composta:
11-13-16-19-21-24-28-32-37-42-50

IMG_20180224_115837.jpg

IMG_20180224_111808.jpg
 
Ultima modifica:

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
CASTAGNETO DI NAGO - CAMPEDELLO - SENTIERO MARTINI - VAL D'IR
Sabato 24 Febbraio 2018
(25 km - 1540 m)


E bravo il nostro @paoleto sempre alla ricerca di innovazioni e dell'assetto perfetto per la nuova stagione.

Io ieri, per sfuggire al gelo della settimana a venire mi sono "confezionato" un altro giro pomeridiano nella "busa" di Arco.

Da Bolognano sono salito lungo la strada forestale del Corno fino a circa 580 m di quota scendendo di seguito a Tre Croci e al Castagneto di Nago dal segnavia 637 con bella vista, anche se offuscata, sul Lago di Garda e Castel Penede.

Image00002.jpg

Da lì sceso lungo il divieto mtb con pessimo fondo da quando lo hanno posizionato, secondo me fanno fatica anche a piedi...:arrabbiat:

Più sotto intercetto il bellissimo taglio, questo invece tirato come un biliardo, per la carrabile di Campedello.

Image00003.jpg

Gambe in spalla mi sono scarrozzato tutta la durissima salita fino allo scollinamento sopra Maso Naranch rientrando sulla strada forestale del Corno.

Prima di uscire verso l'asfaltata del Velo si piega a sx andando a scendere lungo il sentiero freeride Martini ritornando nella parte alta dell'abitato di Bolognano.

Da qui sono poi risalito lungo la carrabile asfaltata per Santa Barbara fino al tornante a quota 460 m e sceso infine dal bel sentiero della Val d'Ir.

Giro circoscritto, breve come chilometraggio ma abbastanza dispendioso dal punto di vista fisico con la dura salita di Campedello.

Relive: https://www.relive.cc/view/1425154997

:}}}:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo