Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
dunque raga, sto inserendo delle cose nel carrello dell'amazonia.
tra casco cappellino, grasso al lito e sella, vorrei mettere l armamentario per il MC:
dunque per smontare il tutto questo va bene?
https://www.amazon.it/dp/B019XSEVYU/?tag=mtbforum-21
mentre per MC questo va bene?
https://www.amazon.it/dp/B005LT5HDU/?tag=mtbforum-21
122mm
tenete conto che non so quando faro l ordine probabilmente entro la fine di marzo...ahaha
se hai ancora le pedaliere sram originali, il MC è 118mm

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
eh no, ti spinge la pedaliera fuori e ti varia la posizione della guarnitura...pensa che per montare la mia pedaliera ho dovuto installare il MC 110mm abbinato...ho provato con quello originale ma: 1) era inguardabile; 2) cambiava il punto catena

inviato dal mio Honor View 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
9df0e65499ce5ef867826ad003777a34.jpg


inviato dal mio Honor View 10

Ciao volevo sapere la cassetta è da 10 o 11?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Secondo voi un estrattore di pedivelle che costa 4 euri è affidabile oppure è meglio spendere di più?
ne ho uno a casa economico ma, per estrarre le pedivelle non serve a nulla. Ha il pin interno troppo largo e, una volta avvitato alla pedivella, invece di battere col pin sul movimento centrale, agisce sulla pedivella. Morale: ho comprato l'estrattore dal deca e ho smontato le pedivelle in 30 secondi

inviato dal mio Honor View 10
 
  • Mi piace
Reactions: stef01b

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma fatemi capire, le pastiglie originali della btwin sono inserite a pressione?
Cioè tolta la ruota riesco a estrarle con la pinza?
E ancora come funziona la minuscola brugola per l'allineamento?
Non che ne ho bisogno ma vorrei iniziare a capirne di più
E per finire: su YT c'è un tizio che consiglia pennello e alcool per pulire le parti dalla fuliggine, è consigliabile?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
le pastiglie sono tenute in posizione da una vite o un fermo metallico e si possono sfilare anche senza togliere la ruota. La vite a brugola per allineare la pastiglia fissa si usa quando si usurano le pastiglie per avvicinare la pastiglia fissa al disco ed evitare la flessione del disco stesso. L'allineamento si esegue portando la pastiglia fissa quanto più vicina al disco, senza che però quest'ultima lo tocchi. Sull'alcool non mi pronuncio poiché è un attimo contaminare le pastiglie e dover procedere a sostituirle

inviato dal mio Honor View 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
le pastiglie sono tenute in posizione da una vite o un fermo metallico e si possono sfilare anche senza togliere la ruota. La vite a brugola per allineare la pastiglia fissa si usa quando si usurano le pastiglie per avvicinare la pastiglia fissa al disco ed evitare la flessione del disco stesso. L'allineamento si esegue portando la pastiglia fissa quanto più vicina al disco, senza che però quest'ultima lo tocchi. Sull'alcool non mi pronuncio poiché è un attimo contaminare le pastiglie e dover procedere a sostituirle

inviato dal mio Honor View 10
Non trovo il fermo metallico o meglio non intuisco quale sia. La brugola di regolazione è sicuramente quella piccolina e so che serve per allineare la pastiglia al disco ( come lo capirò più in là)
e5422cc5e47f00ba2be9e59c42fe7101.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Non trovo il fermo metallico o meglio non intuisco quale sia. La brugola di regolazione è sicuramente quella piccolina e so che serve per allineare la pastiglia al disco ( come lo capirò più in là)
e5422cc5e47f00ba2be9e59c42fe7101.jpg
non ho più i freni originali...venduti a 20 euro (dischi compresi) e non ho mai effettuato regolazioni o manutenzioni... comunque, la vite a brugola piccola sulla sinistra dovrebbe essere la regolazione della pastiglia fissa. Invece, per la sostituzione delle pastiglie, probabilmente, la pinza va scoppiata con la vite a brugola a destra, quella grande. Chi lo ha fatto può darti ulteriori conferme

inviato dal mio Honor View 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non ho più i freni originali...venduti a 20 euro (dischi compresi) e non ho mai effettuato regolazioni o manutenzioni... comunque, la vite a brugola piccola sulla sinistra dovrebbe essere la regolazione della pastiglia fissa. Invece, per la sostituzione delle pastiglie, probabilmente vanno scoppiate con la vite a brugola a destra, quella grande. Chi lo ha fatto può darti ulteriori conferme

inviato dal mio Honor View 10
Quelle nere torx?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo