Allenare la salita

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
salve a tutti... come allenare la salita con i rulli?
Da poco più di un mese ho un rullo BKOOL... fino ad adesso ho Scelto a caso i percorsi disponibili e devo dire che ho avuto dei miglioramenti ... volendo concentrarsi sulla salita ... come potersi allenare ?
Grazie a presto
Andrea
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
salve a tutti... come allenare la salita con i rulli?
Da poco più di un mese ho un rullo BKOOL... fino ad adesso ho Scelto a caso i percorsi disponibili e devo dire che ho avuto dei miglioramenti ... volendo concentrarsi sulla salita ... come potersi allenare ?
Grazie a presto
Andrea

Disponi di un misuratore di potenza? Oppure cardio e contatore di pedalate? Magari potresti provare "simulando" i lavori che si fanno con i lavori sfr. Sulla rete trovi diverse schede, io mi alleno sulle salite vere con questo metodo come la stragrande maggioranza dei ciclisti, magari si può provare a fare qualcosa con i rulli.
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Grazie ... si il rullo conta le pedalare e la potenza
Disponi di un misuratore di potenza? Oppure cardio e contatore di pedalate? Magari potresti provare "simulando" i lavori che si fanno con i lavori sfr. Sulla rete trovi diverse schede, io mi alleno sulle salite vere con questo metodo come la stragrande maggioranza dei ciclisti, magari si può provare a fare qualcosa con i rulli.
si
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
parlo da totale ignorante dei rulli , ma non c'è modo di frenarli un pò o qualcosa di simile ?
Assolutamente sì, tanto che già quelli di fascia media collegati a uno dei vari software riescono a simulare (con più o meno realismo ovviamente) la pendenza delle salite. Se guardi Tacx ad esempio ti dicono proprio fino a che pendenza possono arrivare.
Alla fine è una questione di indurire opportunamente la resistenza...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Assolutamente sì, tanto che già quelli di fascia media collegati a uno dei vari software riescono a simulare (con più o meno realismo ovviamente) la pendenza delle salite. Se guardi Tacx ad esempio ti dicono proprio fino a che pendenza possono arrivare.
Alla fine è una questione di indurire opportunamente la resistenza...

a ok , chiedevo perchè non avendo mai avuto a che fare conm i rulli , me lo domandavo , grazie
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
parlo da totale ignorante dei rulli , ma non c'è modo di frenarli un pò o qualcosa di simile ?

Quelli manuali hanno una resistenza modificabile tramite leva/manopola che attacchi al manubrio della bici, quelli "smart" li controlli invece con l'app da telefono/tablet/pc, e ci puoi scaricare una traccia per ricrearne virtualmente il giro, in pratica ti aumenta/diminuisce la resistenza da solo leggendo il tracciato.
Volendo sugli smart puoi anche tramite alcune app "girare" su schermo con altri amici collegati in rete o scaricare dei filmati di strade reali che scorrono in maniera proporzionale alla velocità che sviluppi.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Scusa l'ignoranza , sarebbe ?

Il metodo PIT è un corso di videolezioni più vari esercizi da fare a casa, in pratica mentre pedali c'è il coach che a video ti fa vedere cosa fare e quali velocità/soglie cardiache seguire.
Dicono che funzioni, ma è abbastanza impegnativo a livello di tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quelli manuali hanno una resistenza modificabile tramite leva/manopola che attacchi al manubrio della bici, quelli "smart" li controlli invece con l'app da telefono/tablet/pc, e ci puoi scaricare una traccia per ricrearne virtualmente il giro, in pratica ti aumenta/diminuisce la resistenza da solo leggendo il tracciato.
Volendo sugli smart puoi anche tramite alcune app "girare" su schermo con altri amici collegati in rete o scaricare dei filmati di strade reali che scorrono in maniera proporzionale alla velocità che sviluppi.
posso fare anche la coppa Cobram ???
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica mensile dislivello positivo