Noi che per forza o per amore andiamo soli nei boschi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Unica soluzione la scacciacani...io vivo in Emilia e devo dire che il 90% dei cani è legato e quasi mai avuto un problema, in ferie vado ogni anno in Calabria per un mese(mia terra di origine), li ho una bici con tanto di attacco per scacciacani e funziona alla grandissima...la uso almeno 2 volte ad uscita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non c'è niente da dire, il maremmano ha il suo perchè, mi hanno fatto rizzzare i peli più di una volta, i loro padroni poi ....te li raccomando,

...una volta se ne è materializzato uno giù nella discesa fra Montebello e Saiano (che tu penso dovresti conoscere) non l’ho visto subito ed ho pensato ad un lupo, mi sentivo inseguito ho anche rischiato di cadere, poi me lo sono trovato al fianco... gli ho fatto un urlaccio e per fortuna si è fermato. Sono anni che passo da quel punto è non avevo mai visto cani...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
...mi sono ripetuto, mi son reso conto ora che avevo già scritto di questo episodio sempre in questa discussione, mi scuso per il doppione


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
...una volta se ne è materializzato uno giù nella discesa fra Montebello e Saiano (che tu penso dovresti conoscere) non l’ho visto subito ed ho pensato ad un lupo, mi sentivo inseguito ho anche rischiato di cadere, poi me lo sono trovato al fianco... gli ho fatto un urlaccio e per fortuna si è fermato. Sono anni che passo da quel punto è non avevo mai visto cani...



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma sono convinto che se sono ancora vivo lo devo anche alla bici.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
bellissima questa frase! :i-want-t:
credo inoltre che dietro questa frase ci sia qualcosa di molto profondo, altrimenti non l'avresti scritta.
e sicuramente la cosa piu bella che ho letto sul forum da quando sono iscritto.
 
  • Mi piace
Reactions: dolcevita

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
L'incontro peggiore l'ho fatto a Ginestreto ,dopo una curva mi ritrovo nel gregge, ho pensato "sono morto", in tre mi hanno alitato sui polpacci per interminabili secondi, mi chiedo ancora perchè non mi abbiano attaccato , comunque da allora se devo salire alla giungla dei castagni, mi faccio la salita del grillo e pace.
In certe occasioni la compagnia di un quindiciventi bikers, non mi farebbe schifo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Venerdì mi ha inseguito un maremmano che hanno dei pastori sardi. Non è la prima volta per fortuna gli sono sfrecciato davanti ai 40 in discesa e lui si è mosso in ritardo, ma questa cosa mi fa imbestialire. Come arma ho dello spray al peperoncino ma non so se funzionerebbe. Qualcuno mi ha consigliato dei petardi ma mah, il cane è tosto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
visto che vai nei boschi sempre da solo,per spaventare i cani molto incazzati ti consiglio di prendere una pistola scacciacani. costano poco e saresti tranquillo nel caso di un incontro ravvicinato.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Il 95% delle uscite è in solitaria, mi piacciono le salite dure e le discese tipo enduro, se c’è bagnato non mi frega di immerdarmi e non mi piace fare troppe fermate. Quindi vado da solo che è meglio, nel gruppo c’è sempre chi in salita non va, chi in discesa ha paura, chi non vuol sporcare la bici ecc,ecc.
 

alestade

Biker superioris
Lasciate perdere la scacciacani. I cani pastori non fanno niente. Sono addestrati per tenere i pericoli lontani dal loro gregge e un ciclista non è certo una minaccia per le pecore. Io gli ho perfino dato da mangiare un panino e ho tutte le dita al loro posto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Racconto la mia esperienza coi cani.
Ne avrò incontrati un bel po' piccoli grandi, stronzi avventurosi buoni, maremmani con gregge annesso e quello che posso dire è questo:se ti agiti come una checca isterica stai sicuro che è come le api sul miele ... Una volta sola sono stato agguantato alla caviglia ma solo perché il cagnetto che se lo vedo di nuovo lo pesto a dovere x vendetta con le ruote[emoji13], voleva solo giocare e mi ha solo graffiato,nulla di che. Il maremmano è partito a razzo, ti fermi e si ferma l'istinto è quello di controllare e vedere qual'è la tua reazione alla fine ti lascia perdere. I cagnolini minuti sono quelli più insistenti, ti rincorrono e a modo loro vorrebbero mangiarti ma anche qui basta ignorare e non fare nulla se non concentrati sulla tua strada. Sono animali che per metà dei casi vogliono giocare per quasi l'altra metà vogliono controllare cosa fai e per una piccola percentuale semplicemente rompere i cocomeri nulla di più. Una cosa è certa se inizi a sbracciare, correre infastidire sei un uomo che torna a casa con qualche graffio imprevisto in più e non per una caduta dalla bicicletta.
Sabato non sapevo come comportarmi con lui. Mi sono immaginato con uno zoccolo dentro l'esofago non so perché, alla fine ci sono passato vicino e si è spaventato lui ma poi si è calmato , aveva accennato una fuga ( per altro in curva penso che lo avrebbero steso in auto, come niente)
d05250804ea882bfa14af4b4f6d078a5.jpg
 
Ultima modifica:

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Lasciate perdere la scacciacani. I cani pastori non fanno niente. Sono addestrati per tenere i pericoli lontani dal loro gregge e un ciclista non è certo una minaccia per le pecore. Io gli ho perfino dato da mangiare un panino e ho tutte le dita al loro posto.
Veramente sono stato attaccato proprio da uno di questi: o sarà stata un eccezione o sarà stata un altra razza di cane (ma ne dubito visto che in passato ne ho avuto uno proprio io...)
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla e questa mi sembra la discussione giusta in cui chiedere. Qualcuno conosce un'applicazione per le emergenze? Di quelle che inviano sms con la posizione. Ne ho trovate un paio ma sarebbe interessante sapere a se qualcuno ha esperienze.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
Sabato non sapevo come comportarmi con lui. Mi sono immaginato con uno zoccolo dentro l'esofago non so perché, alla fine ci sono passato vicino e si è spaventato lui ma poi si è calmato , aveva accennato una fuga ( per altro in curva penso che lo avrebbero steso in auto, come niente)
d05250804ea882bfa14af4b4f6d078a5.jpg
cavalli e mucche sono mansueti, bisogna solo non spaventarli e dargli la possibilità di spostarsi, sono loro ad avere paura delle mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo