Noi che per forza o per amore andiamo soli nei boschi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Perchè scusa? Ognuno ha le sue esigenze e la vive a modo suo.
Sono anche io uscito per tanto da solo, sempre divertendomi, da qualche mese quasi sempre in compagnia (2,3,4) e mi diverto. Capiterà sicuramente di uscire da solo, e non vedo grandi problemi, si osa meno ( che non vuol dire scendere piano ) per questioni di sicurezza ma il resto è tutto in mano tua ( ritmo, varianti dell'ultimo secondo e chilometraggio )
È più introspettivo...


Punti di vista....

Tristezza perché, non scendere a compromessi solo per il fatto che sei troppo veloce in salita X non voler aspettare chi ti può far compagnia, è da tristi solitari...!!!

In questo sport ho notato che ce ne sono tanti così...!!! TROPPI..!!!

Anch'io mi sento un po' a carico quando vado con chi va più forte di me, oppure si mi sento un po' limitato da chi devo aspettare, ma l'aspetto o rimango indietro prendendo la situazione come, imparare/stimolare da chi va più di te o semplice aggregazione con chi va meno....ma pur sempre preferisco una persona con me che da solo....

Vado spesso da solo per i turni ed il poco tempo a disposizione, quindi scendo a compromessi molto volentieri se so che posso andare con qualcuno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io vado invece solo perchè sono strano e non ho amici. Ma anche quando incontro qualcuno sul trail che mi fa capire che posso aggregarmi, in genere evito sempre. E per evitare ciò esco a orari strani. Questa si che è tristezza :-(:-(:-(
 
  • Mi piace
Reactions: meti and Offroad93

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq guardate che vedere qualcuno che ti brucia in salita o in qualsiasi altra situazione può essere incentivante per chi riceve questo smacco. Non vedetela per forza come una gara tra persone. Se accetti di andare assieme ad un gruppo è perché ti vuoi confrontare. Il bello è quello... sempre!
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Per paura di incorrere in un incidente (come accadutomi) ho iniziato a girare in gruppo.

Non amavo molto uscire in compagnia sopratutto per non dover avere compromessi o essere peso per qualcuno ....

Oggi però devo dire di non poterne fare a meno.
La fortuna sicuramente è stata quella di creare un gruppetto che mixasse bene la presa per i fondelli alla voglia di girare.

Quando siamo tanti si creano due gruppi in modo da aggregare coloro che hanno “capacità simili” ma comunque non si perde occasione di rendere il tutto sempre un momento di vero spasso.

Inoltre diventa un importante banco di prova, uno sprone a migliorarsi oltre ad un aiuto reciproco in mille cose (dalla tecnica individuale alla meccanica spicciola).

Posso dire quindi di aver amato girare da solo gustandomi i miei momenti e di aver trovato una nuova frontiera (personale) di divertimento in bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Cmq guardate che vedere qualcuno che ti brucia in salita o in qualsiasi altra situazione può essere incentivante per chi riceve questo smacco. Non vedetela per forza come una gara tra persone. Se accetti di andare assieme ad un gruppo è perché ti vuoi confrontare. Il bello è quello... sempre!

Personalmente non è un problema se gli altri vanno più forte, il punto è che mi secca fare la palla al piede, conosco i miei limiti e vedo gli altri. Poi il tempo, anche se ultimamente comunque riesco a ritagliarmene abbastanza, però tante volte lo trovo last minute oppure devo rinunciare last minute e se hai accordi con qualcuno non è bello dire “non vengo più oggi”. Poi, l’ho già scritto da qualche parte, ho amici a 20 km che 9 su 10 vanno in bdc e quindi trovare tempo e modo per una uscita in mtb assieme diventa una cosa tipo “L’allineamento dei pianeti”. Forse dovrei iscrivermi ad un gruppo e poi trovare quelli scarsi come me, ma non ho mai fatto il passo nemmeno di informarmi... forse tutto sommato preferisco quel che ho. Non mi pesa andare da solo, lo vedo come una libertà, non mi manca non andare in gruppo però mi affascina.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Esco principalmente da solo x motivi personali di orario.....altrimenti il mio compagno d uscite è mio fratello.....siamo in intesa perfetta sappiamo entrambi cosa fare e come farlo...quindi l'uscita è sempre soddisfacente.
Il problema dell uscire in tanti è proprio questo....nn tutti hanno le stesse intenzioni e si finisce con l annoiarsi e nn godere dell uscita. Salvo quando si esce x cazzeggio....
A mio parere il gruppo deve essere fatto da persone che hanno tutti lo stesso limite ed idee.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Deve essere una cosa legata all'età evidentemente...
Io principalmente esco da solo perché mi piace così. Alla fine in tutto il resto del tempo non riesco mai a ritagliarsi un po' di tempo per me; vuoi che sia per la famiglia, il lavoro o gli amici, ma dopo un po' sento il bisogno di non avere nessuno vicino e starmene per i mazzi, razzi, pazzi... chiamateli come volete, miei.
È certamente una questione caratteriale, ma il mio motto è "siamo al mondo in due e uno mi sta sulle balle" :i-want-t:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Deve essere una cosa legata all'età evidentemente...
Io principalmente esco da solo perché mi piace così. Alla fine in tutto il resto del tempo non riesco mai a ritagliarsi un po' di tempo per me; vuoi che sia per la famiglia, il lavoro o gli amici, ma dopo un po' sento il bisogno di non avere nessuno vicino e starmene per i mazzi, razzi, pazzi... chiamateli come volete, miei.
È certamente una questione caratteriale, ma il mio motto è "siamo al mondo in due e uno mi sta sulle balle" :i-want-t:

L'età sicuramente può incidere così come tutta una serie di cose, penso però sia per lo più una questione caratteriale.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Più facile che esca da solo, ma perché ho imparato che se voglio uscire con continuità devo andare che ci sia qualcuno o che non ci sia.

Ogni tanto esco con qualche amico, e mi capita di aspettare qualcuno in salita o di essere atteso in cima, come mi capita di aspettare in discesa o di essere atteso (più spesso^^').......comunque non mi corre dietro nessuno, nessuno corre dietro ai miei amici e se mi supera qualcuno in salita, bravo lui, se supero qualcuno lo saluto, se mia scavalca qualcuno in discesa lo lascio passare ben volentieri, bravo lui, se vado più di onda io, se mi fanno passare bene, altrimenti mi fermo.

A volte leggendo qualche intervento mi sembra di essere circondato da i cosiddetti "pummarola pro" che sentono il fiato sul collo in ogni momento!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Attualmente esco da solo, così come succedeva in passato, anche se ai bei tempi andati devo dire che non mancava anche qualche bella uscita di gruppo su strada con la truppa di dilettanti che provenivano dal Veneto, oppure con qualche compagno di squadra o amico amatore, ed erano pure divertenti viste le cazzate assurde che si sparavano nei momenti più tranquilli:hahaha::hahaha:........... Come dicevo attualmente in MTB esco da solo anche perchè sono da troppi anni ormai fuori dal giro e ho perso i vecchi contatti, però mi piace perchè ora come ora non ho obblighi agonistici e vado come mi sento di andare......... Il fatto che cerco la tranquillità dei boschi, il silenzio rotto solo dal rumore delle ruote e dal vento, ma sarà per sfiga o che, mi trovo sempre gente tra le scatole in ogni buco di c... dove vado, ma non bikers ai quali magari accodarsi........... Nella mia zona sembra ci sia la moda del camminare a piedi, soprattutto donne e ragazze, dalle ventenni alle novantenni, tutte agghindate in tutina, e mi è capitato di trovarmele sui single track della Tiliment, sulla discesa verso Almadis con i cani lasciati andare per i cazzi loro, nella golena del Tagliamento addirittura con le carrozzine.......... Il problema che spesso ho rischiato pure di cadere dato che mi sono sbucate improvvisamente davanti alle ruote, e quello che mi fa girare le balle è che assumono pure atteggiamenti infastiditi se magari le si richiama a fare un attimo più di attenzione.........
Per non parlare della settimana scorsa mi sono trovato un suv piazzato dopo una curva in mezzo ad un sentiero stretto che stavo percorrendo in discesa con terreno fangoso, e per poco non ho tirato un bel botto.............
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
vabe ma se si esce in gruppo è anche giusto che ci si adatti e si scenda un attimo a compromessi....io quando esco con mio padre devo aspettarlo perchè lui va piu piano di me (e ci mancherebbe ha 30 anni di più) ma sinceramente non mi interessa....se decido di uscire con lui non è per fare a gara,ma per il piacere di stare con lui...sono momenti belli che mi porterò dietro;e cosi è quando decidi di uscire con gli amici....se non ho intenzione di stare a compromessi e voglio fare un'uscita come pare a me,quel giorno esco da solo
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Attualmente esco da solo, così come succedeva in passato, anche se ai bei tempi andati devo dire che non mancava anche qualche bella uscita di gruppo su strada con la truppa di dilettanti che provenivano dal Veneto, oppure con qualche compagno di squadra o amico amatore, ed erano pure divertenti viste le cazzate assurde che si sparavano nei momenti più tranquilli:hahaha::hahaha:........... Come dicevo attualmente in MTB esco da solo anche perchè sono da troppi anni ormai fuori dal giro e ho perso i vecchi contatti, però mi piace perchè ora come ora non ho obblighi agonistici e vado come mi sento di andare......... Il fatto che cerco la tranquillità dei boschi, il silenzio rotto solo dal rumore delle ruote e dal vento, ma sarà per sfiga o che, mi trovo sempre gente tra le scatole in ogni buco di c... dove vado, ma non bikers ai quali magari accodarsi........... Nella mia zona sembra ci sia la moda del camminare a piedi, soprattutto donne e ragazze, dalle ventenni alle novantenni, tutte agghindate in tutina, e mi è capitato di trovarmele sui single track della Tiliment, sulla discesa verso Almadis con i cani lasciati andare per i cazzi loro, nella golena del Tagliamento addirittura con le carrozzine.......... Il problema che spesso ho rischiato pure di cadere dato che mi sono sbucate improvvisamente davanti alle ruote, e quello che mi fa girare le balle è che assumono pure atteggiamenti infastiditi se magari le si richiama a fare un attimo più di attenzione.........
Per non parlare della settimana scorsa mi sono trovato un suv piazzato dopo una curva in mezzo ad un sentiero stretto che stavo percorrendo in discesa con terreno fangoso, e per poco non ho tirato un bel botto.............

Sono cose che sono capitate anche a me. Dall’auto di traverso alla fine del sentiero raso bosco alla ragazza di spalle con le cuffie che non mi ha sentito nemmeno quando ho urlato, le sono passato il più distante possibile e si è pure spaventata, non potevo fermarmi perché la pendenza era tale che che mi sarei catapultato e c’erano pietre come meloni. Vero, noi abbiamo le nostre colpe, ma anche i pedoni sono “tranquilli” ma spesso fanno “mercato” e prendono anche intere stradine in sterrato


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
vabe ma se si esce in gruppo è anche giusto che ci si adatti e si scenda un attimo a compromessi....io quando esco con mio padre devo aspettarlo perchè lui va piu piano di me (e ci mancherebbe ha 30 anni di più) ma sinceramente non mi interessa....se decido di uscire con lui non è per fare a gara,ma per il piacere di stare con lui...sono momenti belli che mi porterò dietro;e cosi è quando decidi di uscire con gli amici....se non ho intenzione di stare a compromessi e voglio fare un'uscita come pare a me,quel giorno esco da solo

Lo spirito giusto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gilmour88

Classifica mensile dislivello positivo