Noi che per forza o per amore andiamo soli nei boschi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
vabe ma se si esce in gruppo è anche giusto che ci si adatti e si scenda un attimo a compromessi....io quando esco con mio padre devo aspettarlo perchè lui va piu piano di me (e ci mancherebbe ha 30 anni di più) ma sinceramente non mi interessa....se decido di uscire con lui non è per fare a gara,ma per il piacere di stare con lui...sono momenti belli che mi porterò dietro;e cosi è quando decidi di uscire con gli amici....se non ho intenzione di stare a compromessi e voglio fare un'uscita come pare a me,quel giorno esco da solo
Condivido in pieno...........
Ricordo anche io i tempi in cui uscivo con mio padre che ormai non c'è più da quasi dieci anni, per fare dietro motore.......... Lui con la vespa (e la sigaretta in bocca anche quando viaggiava a 70 Km/h:loll:) ed io con la bici da strada; sono momenti che mi porterò sempre dentro e che sono stati tra i più belli in assoluto............
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo and gilmour88

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Sono cose che sono capitate anche a me. Dall’auto di traverso alla fine del sentiero raso bosco alla ragazza di spalle con le cuffie che non mi ha sentito nemmeno quando ho urlato, le sono passato il più distante possibile e si è pure spaventata, non potevo fermarmi perché la pendenza era tale che che mi sarei catapultato e c’erano pietre come meloni. Vero, noi abbiamo le nostre colpe, ma anche i pedoni sono “tranquilli” ma spesso fanno “mercato” e prendono anche intere stradine in sterrato


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Il fatto che a me capita di trovarne a decine sui sentieri più impensabili, ed è quell'atteggiamento di strafottenza, e a volte arroganza se le si fa un richiamo all'attenzione che a me infastidiscono......... Anche perchè si rischia di farsi male entrambi alla fin fine...........
Riguardo il suv non ti nascondo che mi sono fermato per cercare una bella pietra (che buon per il proprietario non ho trovato) per fracassargli i vetri, così la prossima volta stava ben attento a parcheggiarlo a cazzo, con tutto lo spazio che c'era a fine sentiero dove non avrebbe dato fastidio a nessuno ne creato pericoli..........
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
La scorsa estate parlavo con un allevatore di cani, mi ha detto che fra i più pericolosi in assoluto ci sono proprio i pastori maremmani, hanno nel dna la protezione del gregge i del loro territorio e possono uccidere... il punto è che quando capita, se ne vedono sempre più di uno, un pastore nella mia zona ne ha tre ed estremamente aggressivi, si sa poi che il branco è ancora più pericoloso del singolo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Per questo qua in toscana io ringrazio i lupi...ogni tanto ne sbranano qualcuno e fanno bene...sti pastori maremmani con i loro padroni chiozzi hanno rotto i coglioni....ma che non posso neanche farmi la francigena in santa pace senza rimediare un morso o uno spavento che può farmi cadere?!
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Per questo qua in toscana io ringrazio i lupi...ogni tanto ne sbranano qualcuno e fanno bene...sti pastori maremmani con i loro padroni chiozzi hanno rotto i coglioni....ma che non posso neanche farmi la francigena in santa pace senza rimediare un morso o uno spavento che può farmi cadere?!

...guarda, personalmente a me il cane non piace, ma non ho nulla contro i cani, ci mancherebbe. Io detesto i padroni dei cani, quelli che se ne fregano di tutto e tutti, i veri cani spesso sono loro, ...molto spesso.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
...guarda, personalmente a me il cane non piace, ma non ho nulla contro i cani, ci mancherebbe. Io detesto i padroni dei cani, quelli che se ne fregano di tutto e tutti, i veri cani spesso sono loro, ...molto spesso.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Esatto......... E' successo che mi siano corsi dietro cani lasciati liberi di uscire in strada, nonostante i padroni avessero case con giardini belli grandi (e cancelli lasciati aperti)........ Il colpevole non è il cane ma il padrone da andare a prendere a calci nel culo con il direttissimo:twisted:..........
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Esatto......... E' successo che mi siano corsi dietro cani lasciati liberi di uscire in strada, nonostante i padroni avessero case con giardini belli grandi (e cancelli lasciati aperti)........ Il colpevole non è il cane ma il padrone da andare a prendere a calci nel culo con il direttissimo:twisted:..........

Recentemente dalle mie parti (letto sul giornale) un ciclista bdc ha vinto una causa contro il padrone di un cane incustodito... a sporger subito denuncia se accade qualcosa, i carabinieri ne vengono a capo, questo sì era rotto una spalla cadendo a causa del cane.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Recentemente dalle mie parti (letto sul giornale) un ciclista bdc ha vinto una causa contro il padrone di un cane incustodito... a sporger subito denuncia se accade qualcosa, i carabinieri ne vengono a capo, questo sì era rotto una spalla cadendo a causa del cane.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Infatti per quanto mi riguarda non è tanto il pericolo di essere morso, bensì il rischio di cadere per evitare di investire il cane che magari si mette a correre proprio davanti alle ruote........... Se poi ti fermi succede che non ti molla più:loll::loll:........
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Io sono un principiante, è un annetto che vado sempre da solo tranne tre uscite di numero un po' di tempo fa. Mi piace molto andare per conto mio ma so che è molto pericoloso.

Due settimane fa mi hanno attaccato 8 cani (tutti pastori maremmani). Per 10/15 minuti il panico. Da solo in un campo sperduto coi cani che mi abbaiavano a dieci centimetri che mi potevano ammazzare in un attimo. Non so come, sono riuscito a non fare movimenti strani e passo dopo passo si sono stufati. Mollare tutto è stata l'intenzione dei giorni successivi. Ora non so, ma è stata forse una delle mie esperienze peggiori

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

alestade

Biker superioris
Due settimane fa mi hanno attaccato 8 cani (tutti pastori maremmani). Per 10/15 minuti il panico. Da solo in un campo sperduto coi cani che mi abbaiavano a dieci centimetri che mi potevano ammazzare in un attimo. Non so come, sono riuscito a non fare movimenti strani e passo dopo passo si sono stufati...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Beh, allora non ti hanno attaccato ma ti hanno abbaiato. È diverso.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Da anni ho corredato la bici di una bomboletta di spray al peperoncino, non ne ho mai avuto bisogno ed è meglio così anche perchè non conosco il livello di sensibilità dei cani a questo prodotto.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Io vado invece solo perchè sono strano e non ho amici. Ma anche quando incontro qualcuno sul trail che mi fa capire che posso aggregarmi, in genere evito sempre. E per evitare ciò esco a orari strani. Questa si che è tristezza :-(:-(:-(

Fidati non sei l'unico:prost:
Io sono come te nella mtb come nella vita. Attacco bottone, rido, scherzo, ma per me finisce lì, non nasce un'amicizia. Uguale sui Trail, incontro un sacco di gruppi con cui mi fermo a parlare, ma alla fine ognuno per la sua strada.
È un modo di essere (e non c'entra l'età, io sono sempre stato così) che ho sempre vissuto un po' male, ma crescendo ho cominciato ad accettarmi per come sono ed ora sto bene. In mtb quasi sempre da solo, qualche volta in 2 massimo, scarico ogni tensione e rottura e sono felice.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Io non sono triste figurati....anzi mi diverto e rido quando sono in compagnia...!
Fa bene credimi...

Provo tristezza X le persone come te che son convinti di stare meglio da soli....!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io provo tristezza per chi giudica chi ha un carattere diverso dal proprio.
Chi ti dice che bisogna stare in compagnia per star bene? Apri la mente c'è chi vive benissimo da solo, soprattutto uno sport come la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67 and Frodo

Classifica mensile dislivello positivo