Noi che per forza o per amore andiamo soli nei boschi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
"Andar soli per boschi....." in MTB: immaginare, quando lo scorso anno i media davano notizia che nelle boscaglie del Nord Italia si aggirasse un certo Igor il russo, di trovarselo davanti durante una spensierata pedalata in sella alla propria "bimba" (oltretutto avrebbe dichiarato di essere fuggito dall'Italia proprio in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) :paur::paur::paur::paur:
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non ti conviene perché penso siano anche peggiori dei loro stessi cani. Vuoi continuare a dargliela la pacchetta alla bici quando scendi in garage prendere l'auto? Allora meglio vedere le cose positive anche in quelle situazioni del cheizz

Per rimanere in tema, faccio “can che abbaia non morde” [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Per rimanere in tema, faccio “can che abbaia non morde” [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si spera! :D

E comunque, io pur avendo con me sempre dei petardi (magnum) in quell'occasione non me la sono proprio sentita di fare la benché minima reazione. Mi sono detto: e se poi dovessero incazzarsi ancora di più invece di scappare dalla paura?
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
"Andar soli per boschi....." in MTB: immaginare, quando lo scorso anno i media davano notizia che nelle boscaglie del Nord Italia si aggirasse un certo Igor il russo, di trovarselo davanti durante una spensierata pedalata in sella alla propria "bimba" (oltretutto avrebbe dichiarato di essere fuggito dall'Italia proprio in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) :paur::paur::paur::paur:

...con uno del genere anche essere in tre probabilmente sarebbe stata la stessa cosa, no?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

alestade

Biker superioris
Dunque, tornando al tema originale del discorso è cioè al fatto che andiamo in bici da soli.
Io sono uno che molto spesso è da solo. Ripensando agli amici che un tempo venivano con me, in effetti devo purtroppo ammettere che li ho fatti fuori quasi tutti. Mi spiego.
Mi è capitato ben due volte di finire l'escursione in MTB al pronto soccorso per accompagnare l' amico che si era fatto male cadendo. Confesso che preso dal rimorso ho girato per molto tempo con un kit di medicazione nello zaino... che purtroppo ho usato spesso e non per me...
Altri hanno giurato, sorridendo (ma non so poi quanto) che non sarebbero più venuti in bici con me "per quei sentieracci tutti scassati"... e in effetti così è successo.
Forse faccio percorsi troppo tecnici e quindi ammetto che per qualcuno può essere un problema.
Anche mio cugino che da tempo mi faceva la corte per andare in bici insieme, dopo la prima uscita non si è più fatto vivo.
Eppure non mi sembra di essere un extraterrestre.
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
guarda io sono un possessore di un cane e adoro questi animali....loro si comportano solo secondo la loro natura...le colpe maggiori sono dei padroni,loro si che sono delle bestie.....spesso passi davanti a case con maremmani o pastori tedeschi sciolti col padrone che se ne frega (manco avesse un chiuahua)....un paio di settimane fa sono andato a visitare un eremo (frequentatissimo) a piedi e lungo il percorso c'era un imbecille con un simil rottweiler che se ne andava in giro per conto suo...menomale che non ho portato il mio cockerino senno avrebbe sbranato a me e a lui.
Per non parlare poi dei pastori,ho incontrato pastori rumeni divertiti dal fatto che il loro maremmani mi stessero inseguendo in bici....invece di richiamarli ridevano,ma ti rendi conto che imbecilli?tra l'altro portano le greggi al pascolo ovunque,anche in terreni non adibiti alla transumanza...e allora mi chiedo dv è la forestale?possibile che non li vedono?
inii quei casi ci vorrebbe la scaccia cani
per sparargli nel culo non hai
cani ma al padrone
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
una volta sono uscito con un tizio conosciuto su un gruppo per mtb su facebook, a metà percorso, circa 15km ha chiamato la mglie e si è fatto venire a prendere perché era spompato. quello stesso giorno ho conosciuto strada facendo un altro ragazzo che poi è venuto fuori essere della mia stessa città. alal fine il giro l'ho finito con questo altro ragazzo e da quel giorno, quando i nostri orari combaciano usciamo sempre volentieri insieme. siamo allo stesso livello, abbiamo gli stessi tempi, usciamo per divertimento e piacere senza guardare il cronometro e maciniamo km in compagnia.

secondo me il piacere di uscita in gruppo deve essere accompagnato dallo stesso grado di allenamento e resistenza nonché dallo stesso scopo. anche io sono stato lento per alcuni e troppo veloce per altri e dopo la prima uscita smettevamo di organizzare ma penso sia normale
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non è sufficiente avere le stesse capacità fisiche e amare gli stessi posti, è quando si inizia a parlare che possono cominciare i problemi .

...si, ci vuole un feeling a 360 gradi però su alcuni difetti si può soprassedere, non è che ci si deve sposare. Però in effetti ad esempio con qualcuno di idee opposte alle mie, faticherei ad uscirci


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Devi avere un gran brutto carattere.
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
scherzo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Cavolo! è per questo allora che la mia compagna non si lamenta mai, quando vado fuori per mezza giornata?
 

Classifica mensile dislivello positivo