Yep Components....Chapeau! Assolutamente consigliato.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti,
di solito in questa sezione, troppo spesso, ci si sfoga o si mette in guardia qualcuno contro utenti/siti/aziende.
Questo mio post invece vorrebbe essere di ringraziamento ed elogio per un marchio.
Ho acquistato uno Yep Uptimizer ST da 150 usato, perfetto per la mia bici e il mio cavallo, praticamente mando in battuta il collarino del telescopico su quello reggisella.
Ero curioso di verificarne personalmente le decantate lodi, ma il prezzo del nuovo mi spaventava assai.
Ho trovato un'occasione sul mercatino, son riuscito a vendere in fretta il, pur buono, KS Lev che avevo ricevuto con la bici e l'ho montato.
Sulla bici precedente avevo un Reverb, quindi di telescopici ne ho provati almeno 3 (su quelli delle bici provate in test non mi esprimo perchè, non sapendo lo stato di manutenzione, non vorrei imputare a quello il riscontrato peggior funzionamento degli altri marchi meno blasonati).
Lo Yep presenta i seguenti vantaggi rispetto agli altri:
- Installazione molto facile, il sistema di tensionamento dell'attuatore è più facile del KS.
- Trovo l'attuatore a Joystick comodissimo, più degli altri sistemi (sperate di non soffrire dei postumi di un pollice lussato per premere il pulsante del Peverb)
- Niente spurghi periodici o fastidi "idraulici" dell'attuatore rispetto al reverb
- Maggiore fluidità di utilizzo e minore forza necessaria per abbassarlo rispetto sia al KS che al Reverb, con la bici sul portabici, ad esempio, si abbassa a mano molto più agevolmente degli altri.

Detto questo, dopo un anno abbondante di utilizzo mio (e non so quanto da parte del precedente proprietario), seppur tenuto pulito e controllato, l'Uptimizer ha cominciato a manifestare (come il Reverb) un certo affondamento, diciamo mezzo cm o poco più, però piuttosto percettibile in marcia... e qualche scatto (con conseguente inquietante rumore) in estensione (arrivava fino ad un certo punto poi "cluck" e usciva tutto).

Contattato l'assistenza tramite sito:
- mi hanno risposto in frettissima
- mi hanno detto dove spedire il reggisella in Italia
(nessuna "più onerosa" spedizione in Svizzera)
- mi hanno revisionato completamente il reggisella (e quando dico completamente, intendo "completamente" perchè hanno allegato nel reso i pezzi sostituiti, cosa che non tutti i meccanici fanno e devi fidarti abbiano cambiato tutte le tenute)
.....ed ho pagato solo la spedizione di ritorno a me tramite corriere!!
Signori, che dire, 92 minuti di applausi ed ancora grazie @Church .
A chiunque sia alla ricerca di un reggisella performante e con un OTTIMO SERVIZIO POST VENDITA posso solo consigliare YEP.
:}}}:
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Anch'io ho l'uptimizer da un paio d'anni e sono felicissimo, mai fatto acquisto migliore. Anche fare la manutenzione "in casa" è un'operazione semplice e ben documentata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho in Reverb Stealth della Jekyll Carbon team 2015 da revisionare/riparare (stelo rigato, olio che tafila dalla valvola lato reggisella)
Non credo che economicamente convenga ripararlo (la sola revisione dovrebbe essere sui € 100) conisderando che nuovo, e con maggior escursione (mi interesserebbe il 150) si trova attorno ai € 240
Nellla valutazione dell’acquisto di un nuovo reggisella, pensavo di optare per un comando a filo, per evitare le conplicanze idrauliche.
Anche il Reverb che montai nel 2014 sulla precedente MTB ebbe problemi e dovetti mandarlo in revisione.
La breve esperienza (mi hanno rubato la MTB) con un KS è invece stata positiva

Già quando ho letto anni fa le recensioni dello YEP ho pensato che doveva essere un ottimo prodotto, con una valida assistenza post-vendita.

Ora che sono in procinto di acquiso, è il prescelto, ma non nascondo che il prezzo mi frena un pochino.

Certo che se l’affidabilità negli anni c’è, questa giustificherebbe il prezzo.

Cosa potete consigliarmi ?

Molte grazie e buone pedalate
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Al momento non posso che parlarne bene...ho anche il Thomson, quindi penso i 2 reggisella TOP che ci siano ora sul mercato e lo Yep non è da meno come solidità e rifiniture.
Costano entrambe quasi 400e...ti posso dire che il Thomson con l' utilizzo ha iniziato a perdere i primi 6-7mm di escursione abbassandosi appena ti ci siedi sopra...e la ghiera del service si "allenta" durante l' escursione...lo Yep forse con l' utilizzo si è assestato sul "gioco" laterale che può avere il reggisella, sicuro un pelino di + da quando è stato acquistato...ma io sono bello in carne quindi penso sia anche fisiologico per questi oggetti.
:sumo:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Al momento non posso che parlarne bene...ho anche il Thomson, quindi penso i 2 reggisella TOP che ci siano ora sul mercato e lo Yep non è da meno come solidità e rifiniture.
Costano entrambe quasi 400e...ti posso dire che il Thomson con l' utilizzo ha iniziato a perdere i primi 6-7mm di escursione abbassandosi appena ti ci siedi sopra...e la ghiera del service si "allenta" durante l' escursione...lo Yep forse con l' utilizzo si è assestato sul "gioco" laterale che può avere il reggisella, sicuro un pelino di + da quando è stato acquistato...ma io sono bello in carne quindi penso sia anche fisiologico per questi oggetti.
:sumo:
ti ringrazio molto per la testimonianza
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Anche io, dopo un reverb che, in realtà, non mi ha mai dato problemi (mentre più di un paio di amici hanno avuto necessità di spurgo e/o trafilamenti vari) ed un ks a filo che ha sempre funzionato....Trovo questo più morbido nell'attuazione, più comodo per via del joystick ed assolutamente imbattibile come servizio post vendita.
Prima della revisione, oltre al gioco laterale che bene o male ha sempre avuto, aveva sviluppato anche un affondamento verticale, quest'ultimo sparito con la revisione (il gioco laterale non è sparito ma molto diminuito)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Anche io, dopo un reverb che, in realtà, non mi ha mai dato problemi (mentre più di un paio di amici hanno avuto necessità di spurgo e/o trafilamenti vari) ed un ks a filo che ha sempre funzionato....Trovo questo più morbido nell'attuazione, più comodo per via del joystick ed assolutamente imbattibile come servizio post vendita.
Prima della revisione, oltre al gioco laterale che bene o male ha sempre avuto, aveva sviluppato anche un affondamento verticale, quest'ultimo sparito con la revisione (il gioco laterale non è sparito ma molto diminuito)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
grazie anche a te per il feedback
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Leggo che chi ha avuto bisogno di assistenza post-vendita ha pagato le spese di spedizione ma non la revisione
Se è così, si giustifica "meglio" il costo iniziale del prodotto
Faccio un paragone veloce col Reverb, per il quale la revisione si aggira sui € 95 circa, cui aggiungere ovviamente le spese di spedizione
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Leggo che chi ha avuto bisogno di assistenza post-vendita ha pagato le spese di spedizione ma non la revisione
Se è così, si giustifica "meglio" il costo iniziale del prodotto
Faccio un paragone veloce col Reverb, per il quale la revisione si aggira sui € 95 circa, cui aggiungere ovviamente le spese di spedizione
Si, non so se è politica aziendale o una "azione promozionale", chiamala così, fino a quando i volumi lo consentiranno, di fatto a me è capitato così..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Continuo questa discussione per confermare che quelli di YEP COMPONENTS sono di una categoria parte !
Il mio uptimizer, preso usato tra l'altro, dopo oltre due anni di onorato servizio ha iniziato a scendere da solo sotto al mio peso, mando una mail (di domenica!) e dopo 3 ore ricevo risposta (sempre di domenica!) e mi danno l'indirizzo del loro service center di Milano a cui lo spedisco il giorno dopo.
Nel giro di 4 giorni mi viene rispedito indietro SENZA COSTI PER ME, cioè me lo hanno revisionato completamente A COSTO ZERO, neanche le spese postali !
Che dire, mi tengo stretto il mio Uptimizer che ha sempre funzionato da dio e che, con un servizio di assistenza così, me lo fa amare ancora di più e consigliare a chiunque voglia un reggisella veramente valido.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Buongiorno, qualcuno ultimamente ha contattato Yep via mail ([email protected]) o tramite il form del loro sito? Gli ho scritto due mail circa una settimana fa, (una tramite il form e una direttamente all'indirizzo) ma non mi hanno risposto.

Io, stessa identica situazione tua purtroppo!!
Spedita email il 6 Nov., spedita anche una richiesta tramite form la settimana dopo: nessuna risposta!! :-(
Son proprio sfigato: compro il top tra i top dei reggisella telescopici, e dopo la 3a (dicasi TERZA) uscita già s'abbassa da solo.....
Contatto la tanto decantata e veloce assistenza, ma a me, per ben 2 volte, nessuno risponde.
Che dire, più che incazzato, sono sconfortato: sempre a me capitano 'ste sfighe!!! :-(

Grazie @gippi1984 per la compagnia....... :mrgreen:
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Io, stessa identica situazione tua purtroppo!!
Spedita email il 6 Nov., spedita anche una richiesta tramite form la settimana dopo: nessuna risposta!! :-(
Son proprio sfigato: compro il top tra i top dei reggisella telescopici, e dopo la 3a (dicasi TERZA) uscita già s'abbassa da solo.....
Contatto la tanto decantata e veloce assistenza, ma a me, per ben 2 volte, nessuno risponde.
Che dire, più che incazzato, sono sconfortato: sempre a me capitano 'ste sfighe!!! :-(

Grazie @gippi1984 per la compagnia....... :mrgreen:

Ciao, mi dispiace...spero che sia soltanto un problema momentaneo e che comunichino qualcosa.
Se ti rispondono fammi sapere. Grazie
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io quando ho ordinato da loro hanno risposto in giornata, ma avete nel caso provato a chiamarli, invece di affidarvi solo alle mail?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Magari è in ferie col diretur @Marco....qui sul forum è @Church
L'ultima volta che ho avuto bisogno di lui è stato qualche mese fa, ma a me, ha risposto a delle mail anche di domenica

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Dunque, Church si è palesato ieri in questo post, quindi è vivo!! :-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...la-yt-capra-29-no-carbon-di-russell85.373361/

Io allora ne ho approfittato e gli ho linkato quest'altro di post, ma vedo che non ha raccolto.

Ovviamente ancora nessuna mail di risposta, nè all'email diretta nè tramite il form del loro sito.

Boh, non so più cosa dire nè pensare, evidentemente gli devo aver fatto qualcosa di male ma ignoro completamente che cosa....... :nunsacci::°°(:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ne ho comprato uno per la bike da xc nel dicembre 2016 e ad oggi zero problemi. Poi comprato anche per la trail bike uno con corsa 185mm. Anche quello stessa cosa. Yep è il top dei reggisella telescopici. poi non sapevo del costo zero nel caso di una revisione. Beh che dire il top del top.
 

Classifica mensile dislivello positivo