News [Video] EWS Zermatt: la PS1 parte dalla cima del Matterhorn?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
[Video] EWS Zermatt: la PS1 parte dalla cima del Matterhorn?

Screen-Shot-2018-02-22-at-11.04.57.jpg


Samuel Anthamatten è una leggenda dello sci, ed è anche quello che ha portato Chris Ball in giro per i sentieri di Zermatt alla ricerca del percorso di gara per la tappa finale delle EWS 2019.

Tanto per farvi un'idea su chi sia Anthamatten (qui il film completo).
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
All'ombra del Cervino ok, ma perché portare le bici sulla vetta per poi scendere di nuovo con la stessa sulla schiena?
Credo che fosse uno specie di sketch visto il personaggio che lo portava alla ricerca del trail per la finale; )
Beh se scendevano da lì secondo me anche @teoDH avrebbe cambiato idea sull'enduro :-)
effettivamente chissà se ci sono arrivati con le loro gambe...
 
T

teoDH

Ospite
All'ombra del Cervino ok, ma perché portare le bici sulla vetta per poi scendere di nuovo con la stessa sulla schiena?
Credo che fosse uno specie di sketch visto il personaggio che lo portava alla ricerca del trail per la finale; )
Beh se scendevano da lì secondo me anche @teoDH avrebbe cambiato idea sull'enduro :-)
effettivamente chissà se ci sono arrivati con le loro gambe...
Io lo spero, ci libereremmo delle gare di enduro una volta per tutte
 
T

teoDH

Ospite
All'ombra del Cervino ok, ma perché portare le bici sulla vetta per poi scendere di nuovo con la stessa sulla schiena?
Se sono montati e scesi a piedi e senza elicottero mi faccio suora.
ma figurati, li han portati su sicuramente in elicottero, oltretutto a Zermatt c'è proprio un servizio di elibike, è una bella scenetta, sarebbe possibile? per un alpinista allenato si, ma che senso avrebbe portarsi un cancello sulla schiena su e giù, considerato che è IMPOSSIBILE scendere dal cervino in bici con il culo in sella... è problematica da fare con gli sci...
Di già che c'erano ptevano portarsi hans rey a far due surplace in vetta, i pensionati si sarebbero gasati!
 
  • Mi piace
Reactions: pk71
T

teoDH

Ospite
La cima mi puzza tanto di Fake ( Manca la classica croce, quella dove è rimasto legato Mike )
la croce non si vede perchè è italiana, ed è sulla vetta italiana, il cervino è diviso in due dal confine di stato e figurati se gli svizzeri andavano a filmare in italia, c'è un frame del video dove si vede bene che sono sulla parte di cresta svizzera (che se non sbaglio è anche la vetta reale con circa 2m in più rispetto alla vetta italiana)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
ma figurati, li han portati su sicuramente in elicottero, oltretutto a Zermatt c'è proprio un servizio di elibike, è una bella scenetta, sarebbe possibile? per un alpinista allenato si, ma che senso avrebbe portarsi un cancello sulla schiena su e giù, considerato che è IMPOSSIBILE scendere dal cervino in bici con il culo in sella... è problematica da fare con gli sci...
Di già che c'erano ptevano portarsi hans rey a far due surplace in vetta, i pensionati si sarebbero gasati!
Belle sono le scene dove arrampicano e quando arrivano in vetta sono con le corde in spalla :smile:anche la voce narrante stile documentario americano sulle 7 possibili estinzioni di massa, non è certo da meno.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Ma quello non è il Cervino, si vede all'orizzonte spesso nelle riprese!
Potrebbe essere la nord dell'Obergabelhorn?
 

Classifica mensile dislivello positivo