Continental X-King: la copertura ideale per XC?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Davide_sd

Biker superis
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Vicenza
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Qualcuno conosce il motivo del considerevole aumento di prezzo dei copertoni continental x-king e race king? Su bike-discount le versioni protection le trovo a 46/48€. Un bel boom del 30% :( :( :(
 

rad77

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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Qualcuno conosce il motivo del considerevole aumento di prezzo dei copertoni continental x-king e race king? Su bike-discount le versioni protection le trovo a 46/48€. Un bel boom del 30% :( :( :(
Sono i modelli nuovi (my2018) e c'è molta richiesta. Tra un po' dovrebbero iniziare a scendere, anche se ormai la tendenza diffusa è quella dei prezzi "folli" anche per gomme stampate in Cina.
Le Continental con mescola Black Chili sono prodotte a mano in Germania... :artista:
 

BRISIOTSI

Biker serius
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Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Alla fine ho montato Xking sia davanti che dietro,da 2,2:

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Mi sapete dire la pressione di gonfiaggio consigliata per Xc?
Le ho a 1.8 e sono decisamente troppo rigide. :wink:
 

carminemx

Biker urlandum
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Scott Spark 920
Io peso 63kg da qualche giorno sono passato da una Spark full ad una bici front sempre da xc da circa 9kg di peso Epic Ht Pro, sto ancora cercando di capire che pressione utilizzare con xking 2.2 ant + post versione protection, per ora sto usando 1.5ant e 1.7 post però ho come l'impressione che alcune volte l'anteriore tenda a scappare via, dite che potrei scendere ancora un po'? Probabilmente sono troppo gonfie? Il cerchio è un Roval control da 22mm in carbonio.

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wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!
io peso 15kg in più di te e usavo pressioni 1.4 e 1.6 bar
secondo me puoi provare 1.5 al posteriore ed 1.3 all'anteriore

prova a giocare pure con il rebound della forcella
 

carminemx

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Scott Spark 920
io peso 15kg in più di te e usavo pressioni 1.4 e 1.6 bar
secondo me puoi provare 1.5 al posteriore ed 1.3 all'anteriore

prova a giocare pure con il rebound della forcella
Ora provo a scendere un altro pochino, può essere pure perché prima all'anteriore avevo un Roket Ron da 2.25? forse essendo più largo avevo un po più di volume d'aria e quindi più grip. Sul rebound della forcella ho una Sid brain ancora devo abituarmi, non sono molto pratico di regolazioni potrei fare un paio di scatti più lento e vedere come va? O più veloce?

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wilduca

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Ora provo a scendere un altro pochino, può essere pure perché prima all'anteriore avevo un Roket Ron da 2.25? forse essendo più largo avevo un po più di volume d'aria e quindi più grip. Sul rebound della forcella ho una Sid brain ancora devo abituarmi, non sono molto pratico di regolazioni potrei fare un paio di scatti più lento e vedere come va? O più veloce?

non esiste una regola "generale", prova a modificare il rebound uno scatto alla volta e giraci un po' ( sul lento la forcella ha un ritorno più smorzato, sul veloce la forcella ha un ritorno più "immediato" )
 
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