Base Camp e Google Earth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
si, devi aprire il file direttamente da google earth, funziona lo stesso, ma ovviamente da base camp era più comodo, soprattutto quando modifichi più traccie o punti e vuoi vederle subito


Certamente e son d'accordo. Però.... non mi pare sia così lungo e indaginoso. Sarà che io poi quelle che salvo su Base C. le esporto in cartelle in Documenti, quando mi interessano. È così per Google le prendo da li già belle e che pronte
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Avete avviato il cmd con diritti di amministrazione?

A me funziona tutto perfettamente anche se sto abbandonando gearth per ARCGis Earth e vedrò se riuscirò a "fregare" basecamp

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Avete avviato il cmd con diritti di amministrazione?

A me funziona tutto perfettamente anche se sto abbandonando gearth per ARCGis Earth e vedrò se riuscirò a "fregare" basecamp

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si ma non và. Speravo dell'aiuto di qualche "smanettone :) altrimenti convertiró le tracce
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sartots....Ma va, è vero!!!! Funziona!! "Mo' soccia !!!!" Ma che bravo! "Tanto tuonò che piovve", disse quello.... Ma come hai fatto a scoprire il trucchetto? Speriam che duri! Intanto va. Ma pensa tu...
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Scusate oggi ho aggiornato BaseCamp alla versione 4.7.0, non l'avessi mai fatto, non è più disponibile la modalità visualizza su Google Earth. Avete una soluzione? Succede anche ad altri?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate oggi ho aggiornato BaseCamp alla versione 4.7.0, non l'avessi mai fatto, non è più disponibile la modalità visualizza su Google Earth. Avete una soluzione? Succede anche ad altri?
...era ora che lo togliessere...tanto non funzionavo da alcune versioni se non con acrocchi
...esporta il file nel formato che più ti piace e aprilo in google heart..
...oppure caricati le mappe anche in formato kml in basecamp e usa quelle

image.php
 
Ultima modifica:

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
A dire il vero con una versione precedente di google earth, funzionava benissimo ed era molto comodo, specialmente usato con il doppio monitor. Comunque potresti spiegarmi come si possono importare in Basecamp le mappe kml e cosa sono?

Grazie della disponibilità
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A dire il vero con una versione precedente di google earth, funzionava benissimo ed era molto comodo, specialmente usato con il doppio monitor. Comunque potresti spiegarmi come si possono importare in Basecamp le mappe kml e cosa sono?

Grazie della disponibilità
....basecamp accetta tre formati di mappa
....vettoriali che sono le classiche mappe in formato img
....raster in formato custom map ovvero con estensione kml
.....raster in formato birdis eye con estensione jnx
....cerca una mia discussione su come caricare le birdis con basecamp....

Inviato dal mio cellofono
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
http://gawisp.com/perry/mapsource/

qui le versioni precedenti, fino alla 4.6.2 dovrebbe essere a posto
è vero che a volte non funzionava e bisognava smanettare un po' (ma le colpe erano anche di google) ma era una funzione comoda che evitava di fare la noiosa esportazione.

Io downgrado sicuramente, magari è solo una svista (delle tante) dei programmatori Garmin e la funzione riapparirà :)
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Il problema sta nella incompatibilità con la versione 64bit.

Pertanto scaricate ed installate la versione 32bit di GEarth da questo link (https://support.google.com/earth/answer/168344?hl=it), e tutto tornerà a funzionare come prima.

Testato ora!!!


Io seguendo questa indicazione di Sartots vedo che ancora funziona. Dieci minuti fa. Quindi non capisco perché disprezzarlo. E la sua spiegazione, di Sartots, è semplice, apri il suo link (spero questo link ancora funzioni, questo stassera non verificato). Certo, se non esiste più il Visualizza.....in Base Camp..... Saranno in ballo penso io, grossi interessi. Anche in queste storielle marginali in fondo.
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Confermo che con la 4.7 hanno tolto la voce nel menù con il link a GEarth.

Siccome sono uno smanettone, provo a vedere se è stato tolto definitivamente oppure "semplicemente" disabilitato.
Vi aggiorno in merito.
Per il momento non c'è motivo valido per installare la 4.7 visto che gli update sono solo per adeguamento al GDPR e quindi hanno tolto parecchie cosette.
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Purtroppo non si tratta di una disabilitazione, ma di una rimozione vera e propria.
Inoltre avendo aggiornato anche la versione del database, non ci sono più riferimenti sulla lettura dello stesso per trovare escamotage esterne.

Consiglio personale, non aggiornate se volete usare GoogleEarth in contemporanea.
Io faccio sempre a tracciatura finita utilizzando due monitor, anche se preferisco ArcGISEarth ma per questi non c'è mai stato automatismo.

Ah, e comunque le colpe non sono/erano di google ma bensì di Garmin che non ha mai aggiornato la sua applicazione ai 64bit, pertanto sussitevano conflitti di versione. Per questo ho suggerito come intuivo l'utilizzo della versione 32bit di GEarth Pro, che continua a funzionare tranquillamente dalle versioni precedenti di basecamp.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franchi

Classifica mensile dislivello positivo