Le ns Gravel pompate!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao creo questo 3d per fare in modo a tutti quelli che hanno migliorato la loro bici sia dal lato prestazionale (mettendo componenti più leggeri) ma anche del comfort (selle, curve,pneumatici) insomma per chi ha voluto rendere unica la sua gravel , in modo da creare un archivio da poter consultare ed eventualmente "rubare" qualche up grade chiedo di postare foto sia intere e anche dei particolari sostituiti.. Con relativa descrizione grz a chi vorrà inserire la propria amata❗
 
Ultima modifica:

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Un titolo cosi per aver più like più visualizzazioni...più...:nunsacci:
Dai non siamo su YT...correggi il tiro...;-) ...comunque bellina la tua Cannochiale...:loll:
Sai che me ne faccio dei like!Benzina o la spesa!?? Era solo per mettere in mostra le gravel.. Poi di gustibus ...
Ps nel caso il titolo non vada bene saranno gli amministratori a cambiare ☺️
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maceio

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Io me la sono costruita da me, vale lo stesso? unica lo è di sicuro
di interessante ci sono le pinze freno, idrauliche a comando meccanico, devo ancora fare prove a stress, ma nel bike to work macinato in 2 giorni si sono comportate veramente bene, leva leggera e frenata potente.

iQWwyHT.jpg

ENdjq1u.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosso73

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Io me la sono costruita da me, vale lo stesso? unica lo è di sicuro
di interessante ci sono le pinze freno, idrauliche a comando meccanico, devo ancora fare prove a stress, ma nel bike to work macinato in 2 giorni si sono comportate veramente bene, leva leggera e frenata potente.

iQWwyHT.jpg

ENdjq1u.jpg
Bella e unica visto il tempo dedicato e poi è solo tua!! Descrizione relativa. Se ti va e grazie per aver contribuito al 3d
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Scusa, ma non era meglio far passare il cavo internamente al fodero orizzontale?
Magari ci andasse... queste pinze hanno un unico grandissimo difetto, la leva di tiro è troppo esterna, non è proprio possibile passare la guaina sulle apposite guide interne. Sulla forcella è ancora peggio
gMh13dS.jpg

Bella e unica visto il tempo dedicato e poi è solo tua!! Descrizione relativa. Se ti va e grazie per aver contribuito al 3d
Si devo dire che come primo esperimento personale di montaggio da 0 di una bici è stato lungo e pieno di ostacoli da superare, però divertentissimo, la soddisfazione alla fine è impagabile. La build:
Telaio: PlanetX Tempest - titanio
Forcella: 3T Luteus II Team Stealth - full carbon
Trasmissione: Gruppo completo Rival 1 meccanico GXP (corona 42, cassetta 10-42)
Ruote: DT Swiss X 1900, perno passante 12x142 posteriore e 15x100 anteriore
Gomme: Schwalbe G-ONE Allround 700x35C
Camere aria: Schwalbe ultralight
Piega: On-One Midge Handlebar
Attacco: FSA Omega 100mm Ø31.8mm 6°
Serie Sterzo: FSA Orbit ITA Headset
Sella: Selle Italia X2 trans am
Canotto: FSA Gossamer SB20
Collarino: Frodon FUNN nero
Freni: Zoom idraulico a comando meccanico
Dischi freno: Shimano Deore SM-RT56
Totale 9,6kg senza pedali e accessori, dignitoso ma nulla di che. Diciamo che ho sforato il budget già con telaio/forca/trasmissione, quindi sono andato un po' al risparmio su tutto il resto; però almeno la base è buona e aperta a miglioramenti nei prossimi mesi/anni. Fin'ora ci ho fatto solo qualche chilometro nel tragitto casa-lavoro, quindi non ho ancora le idee chiare su cosa va bene e cosa no, ma a naso saranno da cambiare come minimo sella e canotto, davvero troppo rigidi, e poi vedrò se mi trovo bene con la piega inclinata a 45°, o se deciderò di metterci una compact inclinata a 4°.
 

Classifica mensile dislivello positivo