Tech Corner Come riparare una gomma tubeless bucata

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.240
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Come riparare una gomma tubeless bucata
12-1-1600x899.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Sprinzino

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.448
609
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Per quanto riguarda i vermicelli vanno molto bene anche quelli della Decathlon, invece dello skipass io uso mezza parte della parete della bottiglietta d'acqua da mezzo litro, essendo arrotondata si adatta perfettamente tra camera e copertone.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.542
4.718
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
2s1u261.jpg


Usato attack Flex Gel...
per il foro in entrata sono moderatamente tranquillo;
per quello di uscita, a pochi mm dal bordo, non mi fido.

Passo il copertone a chi usa le camere d'aria.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.796
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
2s1u261.jpg


Usato attack Flex Gel...
per il foro in entrata sono moderatamente tranquillo;
per quello di uscita, a pochi mm dal bordo, non mi fido.

Passo il copertone a chi usa le camere d'aria.

con i vermicelli ho salvato diversi copertoni pizzicati in quel modo (sul battistrada e presso il cerchio). Li ho poi continuati ad usare tubeless senza problema
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ottimo come sempre, grazie! Figo il metodo della colla, non lo conoscevo. Ho proprio un Continental X-King quasi nuovo tagliato in prossimità del tallone che mi scoccia buttare. Avevo provato con del nastro americano messo all’interno e un po’ tiene, ma fa ancora una bozza. Proverò con l’attack (e magari sopra di nuovo nastro americano. Anche il trucco del pezzetto di bottiglietta di plastica non è male. Si sente poi nel rotolamento? Grazie.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.542
4.718
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
il mio problema è (stato)....ho bucato più in 3 mesi di barzo che in una vita....

Io no.
Anzi prima volta che ho dovuto mettere la camera d'aria da quando ho le Barzo. Bucato si, ma sempre autoriparata alla grande.

Certo che con un chiodo così non è il tipo di copertone il problema...
 

Etiope 67

Biker novus
28/6/17
2
0
0
57
Nichelino
Visita sito
Bike
BMC
Il vermicello e una ottima soluzione veloce
La toppa e più macchinosa e sicuramente più sicura ma da fare a casa.....comunque consiglio sempre una camera d'aria di scorta non si sa mai.....esperienza personale
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Scusate la mia ignoranza abissale, ma usando i vermicelli, si potrebbe mettere anche della colla?
Ciao
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.448
609
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
con i vermicelli ho salvato diversi copertoni pizzicati in quel modo (sul battistrada e presso il cerchio). Li ho poi continuati ad usare tubeless senza problema

Verissimo, giro ancora tranquillamente con copertoni riparati con più vermicelli, una soluzione ottima per applicazione on the road...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.448
609
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ottimo come sempre, grazie! Figo il metodo della colla, non lo conoscevo. Ho proprio un Continental X-King quasi nuovo tagliato in prossimità del tallone che mi scoccia buttare. Avevo provato con del nastro americano messo all’interno e un po’ tiene, ma fa ancora una bozza. Proverò con l’attack (e magari sopra di nuovo nastro americano. Anche il trucco del pezzetto di bottiglietta di plastica non è male. Si sente poi nel rotolamento? Grazie.

Il pezzo di bottiglietta non si sente assolutamente, lo puoi anche sagomare come ti pare, io per esempio mi porto un coltellino svizzero e sagomo con quello.
 

nirvano

Biker novus
21/9/09
24
11
0
33050 RONCHIS
Visita sito
Ciao a tutti. Un qualcosa che mi salvi il giro giornaliero mi va "super benissimo" ! Poi, spendo da 4.000 ai 11.00 euro per la bici e mi sto a rompere le .... per aggiustare un copertone da 100,00 € ?
 

Classifica mensile dislivello positivo