quali copertoni per freeride urban da 26

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve in inverno vorrei cimentarmi in urban freeride base come video you tube , tracciati :
salite brevi -medie tra pave'granito per poi discese su gradinate medio lunghe ripide strette tipiche dei borghi antichi e stradine in discesa strette di ciotolati e pave' ,cosa consigliereste per un cerchio da 26".
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io più che sui copertoni vorrei farti riflettere su una cosa...
salite brevi -medie tra pave'granito per poi discese su gradinate medio lunghe ripide strette tipiche dei borghi antichi e stradine in discesa strette di ciotolati e pave'

nei borghi antichi, anche se antichi, c'è vita e quindi gente che ci abita e ci cammina senza sapere che ci sta qualcuno che vuole scenderci a cannone, rischi di farti male tu e soprattutto di far male ad altri...
i video urban di freeride ma anche di downhill che vedi online io credo siano fatti con coscienza e preparati scrupolosamente con strade chiuse sia al traffico che ai pedoni proprio per essere sicuri di non fare danni, almeno agli altri...
se poi vuoi farti il giretto nei borghi andando piano e magari scendere qualche scalinata a bassa velocità senza rischi ne per te e nemmeno per gli altri è un'altro discorso...
poi per i copertoni (e per non essere completamente ot) direi un copertone con un grosso volume d'aria e con una tachettatura molto fitta (ma poco pronunciata per aumentare il grip sul duro e la scorrevolezza) tipo continental race king protection che ha anche la spalla rinforzata (almeno mi pare sia rinforzata)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@Singlespeed74...ma mi spieghi na cosa [emoji1]?...a milazzo...dove vorresti fare urban? Per curiosità[emoji4]...ci sono 4 scalinate babbe babbe al castello ma nulla di che..qualcosa di più serio c'è a scendere dal fortino ma se le fai con la 500s credo che voli al primo scalino considerando che la c'è gente che si caga a farle con la dh.
Non esistono gomme per fare urban, ce nel senso che nn ne nascono di specifiche...ma già i tuoi nevegal van benissimo. Se
vuoi come ti ho già scritto facciamo un uscita insieme...magari se vuoi mi mandi il numero in MP[emoji4].
P.s per le scale stai attento...ci si può fare male


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Allora scalinate al borgo e pieno basta stare accorti.poi lungo strade a santa Lucia e. Dintorni e pieno di percorsi tranquilli con gradini e le gomme sono meglio piu grosse e meno tacchettate per asfalto e gradoni.Appunto non vado molto in fuoristrada

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Allora scalinate al borgo e pieno basta stare accorti.poi lungo strade a santa Lucia e. Dintorni e pieno di percorsi tranquilli con gradini e le gomme sono meglio piu grosse e meno tacchettate per asfalto e gradoni.Appunto non vado molto in fuoristrada

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Cavolo @singlespeed puoi scrivere un po meglio...nn ce capisco nulla[emoji1].
Milazzo pieno? Si e no 10 scalinate...per carità qualcosa c'è però nulla di estremo.
Riguardo alle tacchette...evita le holy perché nn sono tacchettate...sulle scale preferirei una tassellatura generosa che grippi come Dio comanda sugli spigoli.
Puoi mandarmi in MP il tuo numero così ci mettiamo in contatto e facciamo qualche uscita insieme??


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Testati oggi asfalto umido ieri ha piovuto ,ottimi.Strade bianche ghiaino ottimi e sabbia che dire in discesa fino al mare.Ottimi li consiglio.P.s ho fatto gradinate e pace granito del borgo ottimi grippanti pure di lato.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
6km sentieri. Ma dove qui minimo 20km sto a Milazzo sotto il capo.Poi sentieri manda dei percorsi allora fammi il favore qui nessuno li conosce hanno paura dei boschi .Solo fiumi e asfalto

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
"qua" hanno paura dei boschi?!?!?!???? Esci con i bitumari?[emoji23]...veramente esco con un gruppo di enduro e ci avventuriamo nell'entroterra senza troppi problemi dove per km non c'è anima viva. Prima uscivo con un gruppo di xc ed era la stessa cosa.
A pochi km da Milazzo sali dal torrente mela, sali dalla cava e ti ritrovi nel trail di milioso dove tra l'altro a volte puoi trovare qualcuno che sale col furgone a fare dh
Dico, quella 500s se ci fai urban seriamente la disintegri dopo 2m...per fare urban servono le dh o le enduro, non le pseudo trail, e anche le bici toste possono "sentire" lo sforzo se guidate a dovere.
In ogni caso ti consiglio milioso, colle del re, la riserva di fiumedinisi, pizzo sughero, margi, rocca salvatesta.
Se ti va sabato 24 ti porto a milioso, però mi raccomando integrale e protezioni.
Questo è uno dei sentieri più facili ma ci sono comunque tratti con pendenze notevoli. Non so dove ti abbiano portato i tuoi amici ma da ciò che dici ho l'impressione che tu abbia fatto qualche carrabile e non più.
In caso per il 24 ci saresti? Siamo un gruppo della zona che fa enduro, ti ritroverai in mezzo a Giant reign, cube stereo, yt noton, capra, jeffsy, shan, nomad...Se vuoi venire ti consiglio vivamente di smontare le krad perché è un suicidio con quelle

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sono impegnato e poi ...non sono ne attrezzato ne all'altezza necdevo fare di strada.Poi sono felice così giretti e poi in estate al mare col gommone.
Come...non avevi detto che facevi i giri in montagna? Comunque un casco da trail e due ginocchiere e se vai piano sei apposto...c'è sempre una prima volta.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
salve in inverno vorrei cimentarmi in urban freeride base come video you tube , tracciati :
salite brevi -medie tra pave'granito per poi discese su gradinate medio lunghe ripide strette tipiche dei borghi antichi e stradine in discesa strette di ciotolati e pave' ,cosa consigliereste per un cerchio da 26".

maxxis hookworm 26x2.50, eccezionali.
 

Classifica mensile dislivello positivo