Hero 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Purtroppo la gente non capisce che esclusi i primi venti poi arrivare esimi non conta più niente....conta solo arrivare e divertirsi...quindi che la bici sia di 13 o 18 o 9 Kg cambia il giusto se quando arrivi i primi hanno già fatto la doccia, pranzato e digerito!! Il vero tema almeno che qualcuno non sia un Prof...è divertirsi e cercare di tagliare il traguardo...soprattutto alla Hero!!
da un punto di vista professionale OK, poi però ci sono un paio di centinaia di bikers che ci credono al punto di dedicare almeno 700 hr/anno per allenarsi ... tutti è bene che si divertano, se deve essere un peso è meglio fare altro.
Questa è una gara particolare e la maggior parte degli atleti è costretto a subirla per la sua durezza e per molti arrivare è già una vittoria.:}}}:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
da un punto di vista professionale OK, poi però ci sono un paio di centinaia di bikers che ci credono al punto di dedicare almeno 700 hr/anno per allenarsi ... tutti è bene che si divertano, se deve essere un peso è meglio fare altro.
Questa è una gara particolare e la maggior parte degli atleti è costretto a subirla per la sua durezza e per molti arrivare è già una vittoria.:}}}:
Sono d'accordo con te...tuttavia quei 100 bikers che ci credono non pesano 80 kg su una bici da 9 kg...ma hanno una forma fisica e un carico di allenamento che gli permette di crederci...voglio dire se pesi 60 kg su una bici di 8,5 kg sicuramente hai le caratteristiche per avere una visione diversa rispetto a uno che pesa 80 kg su una stessa bici...almeno sulla carta. Poi tutto è possibile...comunque per quanto mi riguarda il mio traguardo alla Hero è sempre stato riuscire a tagliare la linea dell'arrivo...altre aspirazioni non ne ho mai avute...anche perchè ogni anno per via del freno mentale legato all'età che avanza, in discesa vado sempre meno. :vecio:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sono d'accordo con te...tuttavia quei 100 bikers che ci credono non pesano 80 kg su una bici da 9 kg...ma hanno una forma fisica e un carico di allenamento che gli permette di crederci...voglio dire se pesi 60 kg su una bici di 8,5 kg sicuramente hai le caratteristiche per avere una visione diversa rispetto a uno che pesa 80 kg su una stessa bici...almeno sulla carta. Poi tutto è possibile...comunque per quanto mi riguarda il mio traguardo alla Hero è sempre stato riuscire a tagliare la linea dell'arrivo...altre aspirazioni non ne ho mai avute...anche perchè ogni anno per via del freno mentale legato all'età che avanza, in discesa vado sempre meno. :vecio:
Anche io ho perso sia in salita che discesa, pensa che forza atleti come Solagna che fanno 5h30 da over 50
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
In salita mi difendo ancora abbastanza bene...in discesa consumo più freni rispetto a qualche anno fa...comunque il giorno che mi diranno che sto facendo tappo in discesa...sarà l'ora di far festa con le gare. :espulso!:
In gf cosi impegnative dove il vincitore chiude in ca 4h30 considero la mia vittoria un tempo compreso tra le 7h e le 7h30 tu dove ti collochi?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
In gf cosi impegnative dove il vincitore chiude in ca 4h30 considero la mia vittoria un tempo compreso tra le 7h e le 7h30 tu dove ti collochi?
Ma non ci sono troppe variabili per stimare il tempo? Ovviamente lo chiedonda ignorante, anche perché sarà la mia prima partecipazione alla Hero. Ad esempio la DSB Lungo, 7h 25m..... 3Epic, che era più corta della DSB, 7h 5m ma con condimeteo abbastanza difficili.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ma non ci sono troppe variabili per stimare il tempo? Ovviamente lo chiedonda ignorante, anche perché sarà la mia prima partecipazione alla Hero. Ad esempio la DSB Lungo, 7h 25m..... 3Epic, che era più corta della DSB, 7h 5m ma con condimeteo abbastanza difficili.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Considero il crono in condizioni perfette .. al contrario posso fare molto peggio
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

carterpillar

Biker novus
6/1/14
15
0
0
Visita sito
In effetti quando stai 5hr ore in salita 4kg incidono, diciamo 20 minuti e non è difficile trovare qualcuno che a parità di mezzi ti da quel distacco... I miei amici più dotati mi rifilano ca 2hr per cui mi batterebbero anche con la graziella
Mi dispiace ma non sono d'accordo in salita il peso si sente e come altrimenti non avrebbe senso fare bici da 6500 euro poi se uno è una schiappa e un altro discorso ma non ficiamo che 13 kg sono la stessa cosa di 8.5 in salita...daiii
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Mi dispiace ma non sono d'accordo in salita il peso si sente e come altrimenti non avrebbe senso fare bici da 6500 euro poi se uno è una schiappa e un altro discorso ma non ficiamo che 13 kg sono la stessa cosa di 8.5 in salita...daiii
Si sente eccome, a parità di potenza è stimato in 1% ogni kg ..4000di+ a 215w 5kg sono 18 minuti risparmiati
 
Ultima modifica:

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
In gf cosi impegnative dove il vincitore chiude in ca 4h30 considero la mia vittoria un tempo compreso tra le 7h e le 7h30 tu dove ti collochi?
Dipende molto dalla condizione fisica, incidenti (cadute o guasti) e dal meteo...se fa brutto e soprattutto freddo perdo la strada di casa...ma se è buono come l'anno scorso fra le 6h (ma temo sia impossibile ripeterle) e le 6h30/6h:45. L'ho sempre fatta sotto le 7 ore potrebbe però essere l'anno giusto per rientrarci. Comunque il mio interesse è arrivare!!
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Mi dispiace ma non sono d'accordo in salita il peso si sente e come altrimenti non avrebbe senso fare bici da 6500 euro poi se uno è una schiappa e un altro discorso ma non ficiamo che 13 kg sono la stessa cosa di 8.5 in salita...daiii
Sicuramente si sente...ma sicuramente si sente anche la differenza se uno pesa 80 kg su una bici da 8,5 e uno che pesa 64 kg su una bici da 12 kg. Il discorso del calcolo matematico ha senso se i due bikers hanno stessa corporatura e stessa condizione fisica!!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Dipende molto dalla condizione fisica, incidenti (cadute o guasti) e dal meteo...se fa brutto e soprattutto freddo perdo la strada di casa...ma se è buono come l'anno scorso fra le 6h (ma temo sia impossibile ripeterle) e le 6h30/6h:45. L'ho sempre fatta sotto le 7 ore potrebbe però essere l'anno giusto per rientrarci. Comunque il mio interesse è arrivare!!
bravo kris-pi 6hr nel lungo è un crono di assoluto rilievo per un amatore, io in considerazione dell'età, anche se al top della forma, con il mio allenamento di 8hr/sett temo che il muro delle 7hr sia una barriera quasi insormontabile ... forse solo se mi allenassi 16hr/sett come qualche mio amico potrei fare il salto di qualità.
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
bravo kris-pi 6hr nel lungo è un crono di assoluto rilievo per un amatore, io in considerazione dell'età, anche se al top della forma, con il mio allenamento di 8hr/sett temo che il muro delle 7hr sia una barriera quasi insormontabile ... forse solo se mi allenassi 16hr/sett come qualche mio amico potrei fare il salto di qualità.
L'allenamento è alla base...purtroppo quest'anno ho poco tempo per motivi lavorativi...infatti non ho grandi pretese sui tempi.
 

Classifica mensile dislivello positivo