Club Specialized Camber

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Complimenti per non mollare niente.... nemmeno con il meteo avverso!!!!!
Per la questione escursione tienici aggiornati.... per fare quella operazione dovrebbe servire un 197x51 mm di escursione (vecchia stumpjumper o attuale camber....)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Grazie,ma credimi che era un'uscita più per scaricare stress e nervoso che altro..:smile:

Per il tema sospensioni vorrei capire se si può modificare la corsa del mio ammortizzatore,perché onestamente non mi andrebbe di cambiarlo
 
  • Mi piace
Reactions: Giuan1981

Giuan1981

Biker novus
26/5/17
31
6
0
42
Borgosesia
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp m5
Grazie,ma credimi che era un'uscita più per scaricare stress e nervoso che altro..:smile:

Per il tema sospensioni vorrei capire se si può modificare la corsa del mio ammortizzatore,perché onestamente non mi andrebbe di cambiarlo

Se hai il fox cdt mi spiace anticiparti che io l’ho aperto e non c’è niente da fare.... a meno di qualche magheggio da super esperti delle sospensioni.... se hai rock shox hai qualche probabilità di riuscire ad allungare la corsa.... almeno così mi è stato detto ma dipende dal modello e anno


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se hai il fox cdt mi spiace anticiparti che io l’ho aperto e non c’è niente da fare.... a meno di qualche magheggio da super esperti delle sospensioni.... se hai rock shox hai qualche probabilità di riuscire ad allungare la corsa.... almeno così mi è stato detto ma dipende dal modello e anno


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ho un monarch ma non mi ricordo che anno è..l'ho preso a gennaio dello scorso anno..per la precisione,questo

http://www.chainreactioncycles.com/...posteriore-monarch-rt3-rockshox/rp-prod132340
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho visto che c'è la versione 28 raggi, ma non so se sono rigide come quelle con 32 raggi, i raggi di quelle con 28 sono pure più fini, mi pare 1.8/1.5/1.8 contro i 2/1.5/2 se non ricordo male. Le hai prese da Bikedirection?

Sulle 28 non so,avevo preso le 32 e onestamente per un uso trail mi sentirei più tranquillo che una ruota più raggiata..prese da un ragazzo che le ha acquistate ma mai montate per cambio progetto
 

term33

Biker popularis
16/3/13
53
2
0
Feltre (Belluno)
Visita sito
Ultimo upgrade: Eagle GX
Venendo dalla doppia orgininale di fabbrica, ho tolto un kg dalla bici, ora siamo a 12,3 kg senza pedali e calcolando che ho gomme da quasi 1kg l'una direi che è un buon peso.
Il gx va da dio: è un fulmine poi con la doppia avevo sempre qualche problema di caduta catena sul deragliatore anteriore sullo scassato, qua è impossibile che cada la catena da quello che ho visto e poi la comodità di avere un solo comando? Jbd3WCEbuVCHZDwNAqpB17y96eoa8NOGEpNxKpENyPc-2048x1152.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Effettivamente sembra tanto anche a me..cmq montaggio praticamente identico al mio e sullo stesso telaio..ottimo lavoro!!

Ah..se avete un monarch rt3 e una camber 2015,sappiate che si può portare a circa 130mm al posteriore senza problemi!!!
 

Giuan1981

Biker novus
26/5/17
31
6
0
42
Borgosesia
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp m5
Devi aprirlo e togliere il distanziale..Io ho un monarch rt3 e si può fare..provato a vedere con un guru delle sospensioni e anche il carro ha abbastanza spazio..devo solo decidere se fare 120-120 o 130-130

Ok, dopo questo post possiamo dire che rock shox meno stronza di fox....( lo dico in relazione alla sorpresa all’interno dei due mono)!!!....
Sapresti dirci misura esatta del tuo acquistato e quanto diventerebbe la corsa dello stelo post modifica? Ti chiedo per sapere se i miei conti fatti e postati un po’ di tempo fa in questo forum sono corretti....
Il dubbio che mi viene è questo: come mai se il tuo mono acquistato a parte e per fatti tuoi e quindi non montato su bici da catalogo è modificabile?? Non era specy che utilizza mono a corsa ridotta?? Cioè rock shox in tutti i mono e forche usa steli più lunghi???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Giuan1981

Biker novus
26/5/17
31
6
0
42
Borgosesia
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp m5
Ultimo upgrade: Eagle GX
Venendo dalla doppia orgininale di fabbrica, ho tolto un kg dalla bici, ora siamo a 12,3 kg senza pedali e calcolando che ho gomme da quasi 1kg l'una direi che è un buon peso.
Il gx va da dio: è un fulmine poi con la doppia avevo sempre qualche problema di caduta catena sul deragliatore anteriore sullo scassato, qua è impossibile che cada la catena da quello che ho visto e poi la comodità di avere un solo comando? Vedi l'allegato 250507

Bella bici complimenti!!!
Posso chiederti se non sono indiscreto cosa costa tutto il giochino Eagle Gx?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok, dopo questo post possiamo dire che rock shox meno stronza di fox....( lo dico in relazione alla sorpresa all’interno dei due mono)!!!....
Sapresti dirci misura esatta del tuo acquistato e quanto diventerebbe la corsa dello stelo post modifica? Ti chiedo per sapere se i miei conti fatti e postati un po’ di tempo fa in questo forum sono corretti....
Il dubbio che mi viene è questo: come mai se il tuo mono acquistato a parte e per fatti tuoi e quindi non montato su bici da catalogo è modificabile?? Non era specy che utilizza mono a corsa ridotta?? Cioè rock shox in tutti i mono e forche usa steli più lunghi???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Onestamente non so dirti..ho portato la bici da db bike a Salò,ha sgonfiato l'ammo,compresso il carro e ha visto che rimangono circa 2cm di corsa non utilizzata,segno che dentro c'è uno spessore..ha detto che si può toglierlo e sostituirlo con uno più corto e così per via del rapporto di leva della specialized (che dovrebbe essere 2.3 mi sembra abbia detto) posso aumentare la corsa senza problemi..devo solo valutare se mi conviene tenerla a 120-120 per avere un minimo di sicurezza,o fare direttamente 130-130 ed essere al pelo
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
ho usato la bilancia di pesa persone...non sarà precisissima ma ho pesato 3-4 volte prima e dopo facendo la media, non è una corona e un deragliatore..è una guarnitura nuova (l'orginale è un mattone), un deragliatore ed un manettino in meno
Il gx 12v. Pesa 450gr , un pacco pignoni shimano pesa 319 Gr il manettino pesa 128 (tutti dati dei costruttori )praticamente si pareggiano , tra corona e cavetto ci sono 150 gr , mi spieghi Dove hai trovato 1 kg?
 

Classifica mensile dislivello positivo