News Focus Italia è il nuovo distributore di Santa Cruz

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.936
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
secondo me non dipende dal numero di bici, ma dai soldi che gli entrano in tasca, in questa maniera essendo una controllata direttamente dalla proprietà a pari numero bici equivale + soldi.


Per il fatto che non devono pagare il distributore dici?
Giustamente la gestione con il punto Focus, interno al gruppo e già stipendiato, è sicuramente + vantaggioso...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Cerbo

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Quello che non torna del passaggio sono i tempi.
19 marzo.
Di solito questi cambi si fanno a fine stagione verso luglio...non nel pieno della stagione con i magazzini di Dsb pieni. Qualcosa deve essere successo...ma non credo porti vantaggio a nessuno un cambio i primi di marzo...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
francamente fatico a capire che interesse possa vere la questione per il cliente finale
tanto la garanzia la fornisce il venditore, e scaduta quella c'è poco da contare sul magazzino ricambi in ogni caso
direi che siano questioni economiche tra produttore e distributore. averlo dentro il gruppo consente certamente giochi di scatole cinesi.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Certo non si può dire che dsb non avesse bici disponibili, uno di quei distributori che ha sempre investito.

Curioso di vedere se scenderanno i prezzi.
Finché ne vendono così tante non avrebbe senso ridurre i prezzi, sarebbe anzi controproducente, perché il marchio sarebbe visto come uno dei tanti.
Io non ci trovo niente di speciale nelle loro bici, la definisco la Apple della mtb: sicuramente ottimi prodotti, che strizzano l'occhio al fashion oltre ma che a livello di performance sono alla pari con altri, e a volte anche sotto.
Straquoto
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
io non avevo commentato sulla precedente news della separazione da DSB. Ma se si sono separati i casi sono due: o Santa non andava più bene a DSB oppure DSb non andava più bene a Santa.
Altrimenti se tutto funzionava perfettamente sarebbero ancora insieme.
Oppure che essendo Santa di proprietà della stessa azienda che è proprietaria di Focus, hanno deciso di utilizzare un solo cana, già di loro proprietà.......
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
io non avevo commentato sulla precedente news della separazione da DSB. Ma se si sono separati i casi sono due: o Santa non andava più bene a DSB oppure DSb non andava più bene a Santa.
Altrimenti se tutto funzionava perfettamente sarebbero ancora insieme.
Oppure che essendo Santa di proprietà della stessa azienda che è proprietaria di Focus, hanno deciso di utilizzare un solo cana, già di loro proprietà.......
dici..?? quali potrebvbero essere i vantaggi per noi (me) che fino ad oggi una Santa se la sogna e basta ..?? continuerò a sognarla..?? :) :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti direi di no ..visto che trattiamo Santa Cruz , le bici ci sono eccome e non poche ...
Evidentemente per prodotti di questo tipo (e prezzo) la disponibilità è più importante della logica di eliminazione/limitazione del magazzino che è imperante oggi giorno. Costi ignoti a chi dà del ladro al distributore :roll:

Detto questo, non mi pare un gran problema. Una volta che arriva un bel bonifico si carica tutto su un camion e spedisce verso il veronese e (quasi) tutti sono contenti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bike Store Mtb Cafe

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Certo non si può dire che dsb non avesse bici disponibili, uno di quei distributori che ha sempre investito.

Dipende da che modello c'è dietro: DSB acquistava le SC che vendeva, Focus non so, può darsi che non debba fare magazzino ma che usi quello europeo (se ce n'è uno). La cosa comunque non implica automaticamente il vendere più bici.
Esatto, non è detto che vendano di più. Inoltre c'è da dire che dsb ha spinto molto Santa in Italia, anche a discapito di altri marchi che aveva a catalogo, vedi Intense.
 

barbasma

Biker dantescus
“I riders italiani si identificano con le nostre biciclette perché facciamo le cose in modo diverso dagli altri brands del settore”...c'è qualcuno che è in grado di spiegarmi in cosa consiste questa diversità nei riguardi di ogni altro?
Credo intenda l'immagine scanzonata che hanno anche in DH, piu' a misura d'uomo e meno formula 1...

Sempre di immagine si tratta... perche' poi sono aziende non onlus...

Se vuoi vendere di piu' puoi solo fare una cosa... o abbassi i prezzi... o fai formule finanziarie a rate...
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Il mistero per me rimane perché Roskopp abbia venduto la sua creazione a una holding mondiale.
Cioè ti fai il culo una vita poi ti metti a fare il sottoposto nella tua stessa azienda che il giorno che gli rode il sedere ti cacciano pure...
Bhe non credo ne che abbia regalato Santa ne che lavori per beneficenza. ..E cmq Santa Cruz è un marchio che produce o marchia prodotti vari. .surf,snowboard,skate ect...occorrerebbe avere una conoscenza più generale di come stanno le cose in casa Santa Cruz.
Io non ho idea di chi si occupa o di chi è la produzione di altre attrezzature . Ne chi in effetti detiene il marchio.
 

barbasma

Biker dantescus
francamente fatico a capire che interesse possa vere la questione per il cliente finale
tanto la garanzia la fornisce il venditore, e scaduta quella c'è poco da contare sul magazzino ricambi in ogni caso
direi che siano questioni economiche tra produttore e distributore. averlo dentro il gruppo consente certamente giochi di scatole cinesi.
Nei fatti dsb era un elemento estraneo in filiera sul quale il produttore non poteva intervenire a suo piacere, la cosa va bene se vendi poco o per marchi di nicchia dove avere una distribuzione diretta costerebbe piu' del margine... ma se vuoi espanderti devi prendere in mano tutto...

Adesso sanno esattamente come gestire tutto il margine economico dalla fabbrica al negozio

Avete presente quando negli anni 80 la ktm e' praticamente fallita e Farioli ha gestito la distribuzione italiana? Poi quando si e' risollevata (anche grazie a lui) e ha dovuto espandersi su altro segmenti, ktm ha ricomprato tutto e messo una sede italiana di ktm.
 

barbasma

Biker dantescus
Tutti i marchi outdoor di successo prima o poi vengono rilevati dalle multinazionali che ricoprono di soldoni i creatori e gli lasciano posizioni e rendite che farebbero passare il romanticismo a chiunque...a me per primo!

I marchi sono solo facciate, esistono solo per segmentare il mercato
 
  • Mi piace
Reactions: Dn73

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bhe non credo ne che abbia regalato Santa ne che lavori per beneficenza. ..E cmq Santa Cruz è un marchio che produce o marchia prodotti vari. .surf,snowboard,skate ect...occorrerebbe avere una conoscenza più generale di come stanno le cose in casa Santa Cruz.
Io non ho idea di chi si occupa o di chi è la produzione di altre attrezzature . Ne chi in effetti detiene il marchio.

ripassino necessario https://www.mtb-mag.com/amarcord-mr-santa-cruz-rob-roskopp/
Santa Cruz fa solo bici
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
effettivamente dsb aveva da sempre un eccesso di bici. la cosa è testimoniata dalle "svendite" di fine stagione che da sempre facevano sui marchi da loro trattati.
il che fa oensare solo due cose: o cannavano sistematicamente le previsioni di vendita, oppure erano costretti da accordi commericali ad un acquisto minimo eccessivo.
con tutte le ovvie conseguenze del caso. a incominciare da prezzi gonfiati per far fronte al consistente invenduto.
ed era un circolo vizioso. molti, sapendolo, attendevano i saldi di agosto settembre.
un distributore emanazione diretta della casa non terrà un magazzino importante ma farà arrivare alla bisogna. consentirà una gestione "fiscale tattica". cercherà di evitare i saldi. e, temo, farà anche pochissimo magazzino ricambi. preferendo rvolgersi di volta in volta alla casa madre.
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Penso che per sarebbero stati comunque tempi duri per dsb, in futuro. Vedo santa cruz su probikeshop e chain reaction cycles quindi mi par di capire che il marchio non fosse più sua esclusiva sul territorio italiano già dal 2017...
 

Classifica mensile dislivello positivo