News Focus Italia è il nuovo distributore di Santa Cruz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ecco se oltre ad "offrire la stessa qualità ed esperienza in Italia così come in Nord America."
offriranno anche gli stessi prezzi del USA , magari ne venderanno qualcuna in piu'.....
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Il mistero per me rimane perché Roskopp abbia venduto la sua creazione a una holding mondiale.
Cioè ti fai il culo una vita poi ti metti a fare il sottoposto nella tua stessa azienda che il giorno che gli rode il sedere ti cacciano pure...

Se sei un imprenditore in gamba, sai quando la tua azienda è arrivata all'apice del suo successo. E dunque sai anche quando venderla per incassare di più.
ed in più ci lavora ancora dentro...metti che nel caso santa vada male, hai ancora un pacco di soldi per fondare altra azienda, hai conoscenze, capitali e menti
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
“I riders italiani si identificano con le nostre biciclette perché facciamo le cose in modo diverso dagli altri brands del settore”...c'è qualcuno che è in grado di spiegarmi in cosa consiste questa diversità nei riguardi di ogni altro?
È puro marketing, le cartelle stampa sono tutte scritte così. Quasi sicuramente non sono nemmeno parole di Rob... A me basta che continuino a fare le bici che fanno con la stessa qualità, tutto il resto mi importa il giusto.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ti direi di no ..visto che trattiamo Santa Cruz , le bici ci sono eccome e non poche ...
Sono curioso di quali, perché a me dopo 45 giorni di attesa per una hightower L alla fine mi hanno dato un telaio CC perché il normale C tardava ad arrivare. Oppure ho scelto l'unico modello senza scorte?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non credo che sarà significativa. Mica crederete che le Santa (o le Specialized, o le Cannondale...) passino dagli USA prima di arrivare a Bergamo, Verona o Milano? ;-)
Non hai però nemmeno prove che NON avvenga. Nel loro video ufficiale dove mostravano l'assemblaggio, dicevano che tutte le bici vengono assemblate lì in California e poi spedite. Vero che il video è tutto molto Hoompa Loompa / fatine / favole, però non sappiamo che giro fanno veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
riporto:

"La garanzia a vita rimane attiva così come i privilegi per la sostituzione gratuita dei cuscinetti rimarranno completamente intatti."

i cuscinetti delle santa sono poi così delicati???
 
  • Mi piace
Reactions: karalis76

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esatto, non è detto che vendano di più. Inoltre c'è da dire che dsb ha spinto molto Santa in Italia, anche a discapito di altri marchi che aveva a catalogo, vedi Intense.
Al di là della razionalizzazione della catena commerciale, questo a mio parere è stato un fattore che ha contribuito. Avere un altro marchio "sovrapponibile" per tipologia e posizionamento o addirittura due per un certo periodo non è certo il massimo da diversi punti di vista.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non hai però nemmeno prove che NON avvenga. Nel loro video ufficiale dove mostravano l'assemblaggio, dicevano che tutte le bici vengono assemblate lì in California e poi spedite. Vero che il video è tutto molto Hoompa Loompa / fatine / favole, però non sappiamo che giro fanno veramente.
Su Specialized le prove ci sono (il famoso cargo fermatosi a Cipro, che non è propriamente sulla rotta navale dagli USA verso l'Europa ;-))
Può darsi che SC importi da TW in USA e poi riesporti in Europa, spostando la merce e pagando i dazi due volte, e che casualmente il risultato sia identico a quello di chi produce a TW e spedisce direttamente in Europa, ma può essere...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Su Specialized le prove ci sono (il famoso cargo fermatosi a Cipro, che non è propriamente sulla rotta navale dagli USA verso l'Europa ;-))
Può darsi che SC importi da TW in USA e poi riesporti in Europa, spostando la merce e pagando i dazi due volte, e che casualmente il risultato sia identico a quello di chi produce a TW e spedisce direttamente in Europa, ma può essere...
Ah guarda, può essere tutto, ma come dicevo prima, escluse tutte le questioni non di pertinenza della distribuzione, a me importa avere lo stesso trattamento di prima in termini di assistenza e ricambi.

Posso immaginare anche che a questo punto le lungaggini per la consegna della mia siano state dovute al cambio di distinzione, ma anche qui, alla fine i 45 giorni preventivati sono stati rispettati, quindi bene così.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ah guarda, può essere tutto, ma come dicevo prima, escluse tutte le questioni non di pertinenza della distribuzione, a me importa avere lo stesso trattamento di prima in termini di assistenza e ricambi.
A me sapere che l'azienda a me fa pagare la bici molto di più che in USA invece fa girare le scatole.

Non è una questione di SC, sia chiaro. La Stumpjumper Expert carbon in USA costa 4400 USD pari a 3580 euro. Cartellino italiano: 5390 euro. Anche col 15% di sconto sono sempre un migliaio di euro in più.
Il tutto giocando sul fatto che se la comperi in USA e te la fai spedire ci paghi sopra il 4,7% di dazio ed il 22% di IVA, vale a dire poco meno che dal negoziante ma senza la garanzia.

ma non sarà un problema di dazi? :-|
No, vedi sopra.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A me sapere che l'azienda a me fa pagare la bici molto di più che in USA invece fa girare le scatole.

Non è una questione di SC, sia chiaro. La Stumpjumper Expert carbon in USA costa 4400 USD pari a 3580 euro. Cartellino italiano: 5390 euro. Anche col 15% di sconto sono sempre un migliaio di euro in più.
Il tutto giocando sul fatto che se la comperi in USA e te la fai spedire ci paghi sopra il 4,7% di dazio ed il 22% di IVA.
Ah ok scusa, io mi riferivo alla distribuzione, argomento di questo thread.

Per i prezzi, capisco e sono d'accordo, Santa per quello che ho visto non è diversa da altre, io alla fine ho speso come il prezzo di listino usa cambiando il simbolo da dollaro a euro, ma immagino che anche negli Usa i negozi facciano sconti, quindi la differenza permane, anche se non facessero il cambio 1:1.

Non ho mai curiosato sui marchi online, i loro prezzi come sono per le varie nazioni?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
io non avevo commentato sulla precedente news della separazione da DSB. Ma se si sono separati i casi sono due: o Santa non andava più bene a DSB oppure DSb non andava più bene a Santa.
Altrimenti se tutto funzionava perfettamente sarebbero ancora insieme.
Oppure che essendo Santa di proprietà della stessa azienda che è proprietaria di Focus, hanno deciso di utilizzare un solo cana, già di loro proprietà.......
dici..?? quali potrebvbero essere i vantaggi per noi (me) che fino ad oggi una Santa se la sogna e basta ..?? continuerò a sognarla..?? :) :)
Per te 2 dita negli occhi, per la proprietà ovviamente guadagni aggratis.....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo