Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@pgcern
@giantone
@carlao
@Stufo76

Le temperature sono salite e domani c’e’ sole e caldo tutto il giorno.

Sto prendendo in considerazione diverse opzioni:

1) bdc
Le strade saranno asciutte e la temperatura ok

2) mtb giro full day
Si potrebbe anche andare ad Artavaggio prendendo un treno per Lecco verso le 9.30

3) mtb giro medio corto
I sentieri qui in zona son infangatissimi. L’unica opzione che mi viene in mente è fare l’Adda per salire poi al Barro e scendere off road.

4) skialp
Potrebbe anche essere una giornata buona per andare a fare skialp in Valmalenco.

Voi che fate?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
le strade saranno sì asciutte ma sembrano bombardate, e i bordi sono un ricettacolo di brecciolino pericoloso...

Detto questo, credo che uscirò nel pomeriggio ma non ne ho l certezza

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
@pgcern
@giantone
@carlao
@Stufo76

Le temperature sono salite e domani c’e’ sole e caldo tutto il giorno.

Sto prendendo in considerazione diverse opzioni:

1) bdc
Le strade saranno asciutte e la temperatura ok

2) mtb giro full day
Si potrebbe anche andare ad Artavaggio prendendo un treno per Lecco verso le 9.30

3) mtb giro medio corto
I sentieri qui in zona son infangatissimi. L’unica opzione che mi viene in mente è fare l’Adda per salire poi al Barro e scendere off road.

4) skialp
Potrebbe anche essere una giornata buona per andare a fare skialp in Valmalenco.

Voi che fate?
Eccomi qua!
Vediamo un po'....
Escludo la 4 opzione perché ho solo bici da discesa e la 2 perché devo rientrare per pranzo anche allungando un po'sino alle 13.30.
Resta la 1 ma sembra che l'abbiate esclusa voi e forse è corretta perché oggi in moto ho slittato in frenata un paio di volte sulle schifezze che ci sono in strada.
Alla fine un bel giro in mtb con un po'di dislivello andrebbe bene ; il problema è inventarsi un giro con poco fango ma con un po'di inventiva dovremmo riuscirci.
Ci penso su.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eccomi qua!
Vediamo un po'....
Escludo la 4 opzione perché ho solo bici da discesa e la 2 perché devo rientrare per pranzo anche allungando un po'sino alle 13.30.
Resta la 1 ma sembra che l'abbiate esclusa voi e forse è corretta perché oggi in moto ho slittato in frenata un paio di volte sulle schifezze che ci sono in strada.
Alla fine un bel giro in mtb con un po'di dislivello andrebbe bene ; il problema è inventarsi un giro con poco fango ma con un po'di inventiva dovremmo riuscirci.
Ci penso su.
E dopo la riflessione cosa proponi?

E @pgcern cosa propone?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Eccomi qua!
Vediamo un po'....
Escludo la 4 opzione perché ho solo bici da discesa e la 2 perché devo rientrare per pranzo anche allungando un po'sino alle 13.30.
Resta la 1 ma sembra che l'abbiate esclusa voi e forse è corretta perché oggi in moto ho slittato in frenata un paio di volte sulle schifezze che ci sono in strada.
Alla fine un bel giro in mtb con un po'di dislivello andrebbe bene ; il problema è inventarsi un giro con poco fango ma con un po'di inventiva dovremmo riuscirci.
Ci penso su.
Hai slittato con lo "spooter" non con una moto....con uno "spooter"[emoji35] .


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Casatenovo-Sirtori-calzolaio- scerizza-muro di nava-monte di Brianza - sopra Consonno- figina- ravellino-brianzola-colle bza-calzolaio-SM Hoe- rovagnate-sirtori-casatenovo
Carlo, domattina non ci sono perché:
- questo giro è troppo infangato per i miei gusti
- devo fare una commissione e uscirò di casa domattina non prima delle 10.30 (quindi arriverei in zona Sirtori verso le 11.30 che sarebbe troppo tardi per te)

Sarà per la prossima
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Potresti sempre cominciare con uno e finire con l'altro.....per me non c'è problema mi accontento anche di un giretto in zona
Io farò un giretto la mattina sul tardi e poi potremmo trovarci verso le 14 a Brivio. Però Aizurro lo vedo impraticabile (chiedere a @Daste71 quanto fango ci abbiamo trovato qualche giorno fa, prima delle piogge degli ultimi giorni).
Partendo da lì le 2 opzioni fattibili come praticabilità fango mi sembrano essere:
Consonno
Monte Barro

Dimmi tu se una delle 2 può andare o se ti viene in mente altro.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Io farò un giretto la mattina sul tardi e poi potremmo trovarci verso le 14 a Brivio. Però Aizurro lo vedo impraticabile (chiedere a @Daste71 quanto fango ci abbiamo trovato qualche giorno fa, prima delle piogge degli ultimi giorni).
Partendo da lì le 2 opzioni fattibili come praticabilità fango mi sembrano essere:
Consonno
Monte Barro

Dimmi tu se una delle 2 può andare o se ti viene in mente altro.
e se provassimo a fare in salita la mulattiera di Dozio?in ebike naturalmente.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo