upgrade telaio cube?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Chiedo consiglio per cambiare il telaio ad una Cube ltd al 2017 https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-2x-blackline-2017/
A quanto pare mi sto appassionando molto più di quanto avrei immaginato a questo sport nell'ultimo periodo, nonostante uso la MTB in modo molto blando da molti anni...
Ho preso la biga sopracitata con telaio da 17 convinto dal solito "si vende" che fosse adatta a me, ahimè con l'utilizzo mi sto rendendo conto che mi è un po corta, sono alto 175 con cavallo 82...
Viste le varie offerte su BikeDiscount dei telai in offerta da 19 , mi è venuta l'idea di fare la pazzia di prendere questo telaio https://www.bike-discount.de/it/com...ace-29-side-swing-frame-carbon-n-green-691622 e trasferire i componenti più o meno montati di serie in quella che ho, cioè; trasmissione, cambio completo e forcella... Ovviamente non i cerchi perché la mia attuale monta i vecchi con attacchi QR in alluminio, e questo telaio invece posteriormente monta il Boost, ma avrei a disposizione degli ottimi cerchi in carbonio appunto boost
Secondo voi i componenti che ho citato sono compatibili?, soprattutto la forcella mi preoccupa di più, ma immagino non dia grossi problemi... Sono un meccanico, ma non ho dimestichezza con gli accessori e compatibilità delle Mtb...