Finché c’e’ bici c’e’ speranza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Aaaaa questa si che una bella discussione. Bravo emmellevu.
Da bambino fino a una certa età la bici era la mia gioia, crescendo poi e finita nel dimenticatoio.
Vent'anni dopo circa sono andato da san deca a prendere delle normalissime bici per me, mia moglie e mio figlio.Da li boom, ritrovato il giocatolo preferito perso da bambino, una gioia immensa, non posso fare piu almeno e godo come un bimbo nuovamente.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Anche a me la bici mi ha cambiato a suo tempo in meglio, sopratutto dal punto di vista del divertimento, non ho fatto gli stessi tuoi km ma molti di meno anche per 2,3 anni 2000 km all'anno li facevo, poi sempre meno. Ho cambiato diverse bici partendo dalla 5.1 che mi ha dato la spinta alla passione e che mi ha fatto fare gamba per arrivare alla 29 attuale, passando per asfalto, colline con pendenze assurde che mi son goduto per di piu con un altra bici anni 90 in prestito .....ma la la passione era tanta quindi in pratica ingurgitavi km senza fermarmi e senza fare caso al mezzo. La goduria è arrivata quando ho cominciato a fare sempre off road grazie al tubeless che mi ha dato maggiore sicurezze il che ha comportato anche la possibilita di esplorare percorsi che ai primi tempi non facevo. Devo dire che la bici mi fa un gra bene.
Ora spero di tornare in sella come un volta dato che è un anno che in pratica non riesco far piu nulla per problemi continui muscolari, ho un po perso quelle sensazioni di un tempo e spero di riassaporarle
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Eh, l’ho scritto in almeno altri due post... la bici mi ha salvato e mi sta salvando la vita è sono serio quando lo scrivo. Ho iniziato per caso nel 1996, dopo che avevo abbandonato la bici da ragazzino a favore del motorino, tipo 20 anni senza fare un metro su una bici, tanto che avevo paura di non essere più in grado di andarci... invece sono partito come nulla fosse. Ci ho messo anni a fare il fuoristrada, prima solo asfalto, poi ho scoperto i bordi del fiume ed infine i sentieri sulle colline, quelli da mtb. Dico che mi ha salvato la vita perché nei momenti difficili mi ha cancellato o attenuato i brutti pensieri, mi ha dato forza quando mi è stato diagnosticato il tumore giusto giusto sei anni fa, mi ha dato forza quando non ce la facevo più per problemi a casa, mi ha dato forza contro le difficoltà al lavoro mi da forza e mi insegna a combattere contro tutto e tutti e mi ha insegnato che dopo la salita più difficile e dura arriva sempre la discesa a dar respiro e a dirti che non bisogna mai, mai, mai mollare. Sono d’accordo con chi ha scritto che invecchierò quando smetterò di pedalare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
Eh, l’ho scritto in almeno altri due post... la bici mi ha salvato e mi sta salvando la vita è sono serio quando lo scrivo. Ho iniziato per caso nel 1996, dopo che avevo abbandonato la bici da ragazzino a favore del motorino, tipo 20 anni senza fare un metro su una bici, tanto che avevo paura di non essere più in grado di andarci... invece sono partito come nulla fosse. Ci ho messo anni a fare il fuoristrada, prima solo asfalto, poi ho scoperto i bordi del fiume ed infine i sentieri sulle colline, quelli da mtb. Dico che mi ha salvato la vita perché nei momenti difficili mi ha cancellato o attenuato i brutti pensieri, mi ha dato forza quando mi è stato diagnosticato il tumore giusto giusto sei anni fa, mi ha dato forza quando non ce la facevo più per problemi a casa, mi ha dato forza contro le difficoltà al lavoro mi da forza e mi insegna a combattere contro tutto e tutti e mi ha insegnato che dopo la salita più difficile e dura arriva sempre la discesa a dar respiro e a dirti che non bisogna mai, mai, mai mollare. Sono d’accordo con chi ha scritto che invecchierò quando smetterò di pedalare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

E' da incorniciare questo messaggio. In poche righe c'è dentro il senso di tutto. Grazie bgcarlo mi hai trasmesso proprio una bella energia e tanto coraggio :hail:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho iniziato quasi per gioco...erano gli arbori delle mtb...era 'scaciona',vinta coi punti di un supermarket...la usavo per andare in piazza al paese (3,2km da casa mia) che è in salita a trovarci la mia compagnia di scalmanati...aveva 5 rapporti con una tripla imbarazzante quanto il peso,ma è stata lei,insieme al mio ex capo officina (all'epoca campione regionale xc M2) a farmi nascere quella voglia che ancora perdura...dovrei aver percorso una cosa come la vita media di una piccola utilitaria (circa 140000 km) solo che ancora non vedo la fine...''chi mtb non fa,libertà non apprezza''...si dice cosi vero...? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anche a me la bici mi ha cambiato a suo tempo in meglio, sopratutto dal punto di vista del divertimento, non ho fatto gli stessi tuoi km ma molti di meno anche per 2,3 anni 2000 km all'anno li facevo, poi sempre meno. Ho cambiato diverse bici partendo dalla 5.1 che mi ha dato la spinta alla passione e che mi ha fatto fare gamba per arrivare alla 29 attuale, passando per asfalto, colline con pendenze assurde che mi son goduto per di piu con un altra bici anni 90 in prestito .....ma la la passione era tanta quindi in pratica ingurgitavi km senza fermarmi e senza fare caso al mezzo. La goduria è arrivata quando ho cominciato a fare sempre off road grazie al tubeless che mi ha dato maggiore sicurezze il che ha comportato anche la possibilita di esplorare percorsi che ai primi tempi non facevo. Devo dire che la bici mi fa un gra bene.
Ora spero di tornare in sella come un volta dato che è un anno che in pratica non riesco far piu nulla per problemi continui muscolari, ho un po perso quelle sensazioni di un tempo e spero di riassaporarle
Te lo auguro di cuore
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eh, l’ho scritto in almeno altri due post... la bici mi ha salvato e mi sta salvando la vita è sono serio quando lo scrivo. Ho iniziato per caso nel 1996, dopo che avevo abbandonato la bici da ragazzino a favore del motorino, tipo 20 anni senza fare un metro su una bici, tanto che avevo paura di non essere più in grado di andarci... invece sono partito come nulla fosse. Ci ho messo anni a fare il fuoristrada, prima solo asfalto, poi ho scoperto i bordi del fiume ed infine i sentieri sulle colline, quelli da mtb. Dico che mi ha salvato la vita perché nei momenti difficili mi ha cancellato o attenuato i brutti pensieri, mi ha dato forza quando mi è stato diagnosticato il tumore giusto giusto sei anni fa, mi ha dato forza quando non ce la facevo più per problemi a casa, mi ha dato forza contro le difficoltà al lavoro mi da forza e mi insegna a combattere contro tutto e tutti e mi ha insegnato che dopo la salita più difficile e dura arriva sempre la discesa a dar respiro e a dirti che non bisogna mai, mai, mai mollare. Sono d’accordo con chi ha scritto che invecchierò quando smetterò di pedalare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Grande !!!!
Mai mollare !!!!
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Almeno non sono l'unico che ha ricominciato a pedalare dopo 20 anni di stop. :-)

Si dice che la bici e come la vita, se non pedali ... cadi, con differenza che con la bici più pedali meglio vivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la bici può essere la metà, il fine per il quale rimettersi in piedi
Meta o metà ?!?

erano gli arbori delle mtb
"arbori"?!?

E dopo aver fatto la maestrina dalla matita rossa, dico la mia:
Ho ripreso ad andare in bici qualche anno prima dei quaranta... e se riguardo indietro ne son passati davvero tanti altri.
Devo ammettere che davvero mi ha cambiato in molte cose (e che ho cambiato radicalmente il modo di approcciarmi a tante altre) parecchio in meglio, ma un poco anche in peggio.
Certamente non tornerei mai indietro!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emmellevu and Tc70

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Eh, l’ho scritto in almeno altri due post... la bici mi ha salvato e mi sta salvando la vita è sono serio quando lo scrivo. Ho iniziato per caso nel 1996, dopo che avevo abbandonato la bici da ragazzino a favore del motorino, tipo 20 anni senza fare un metro su una bici, tanto che avevo paura di non essere più in grado di andarci... invece sono partito come nulla fosse. Ci ho messo anni a fare il fuoristrada, prima solo asfalto, poi ho scoperto i bordi del fiume ed infine i sentieri sulle colline, quelli da mtb. Dico che mi ha salvato la vita perché nei momenti difficili mi ha cancellato o attenuato i brutti pensieri, mi ha dato forza quando mi è stato diagnosticato il tumore giusto giusto sei anni fa, mi ha dato forza quando non ce la facevo più per problemi a casa, mi ha dato forza contro le difficoltà al lavoro mi da forza e mi insegna a combattere contro tutto e tutti e mi ha insegnato che dopo la salita più difficile e dura arriva sempre la discesa a dar respiro e a dirti che non bisogna mai, mai, mai mollare. Sono d’accordo con chi ha scritto che invecchierò quando smetterò di pedalare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Quante di queste cose avrei voluto scrivere nel mio post,non volevo andare troppo sul drammatico. Grande carlo.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Classifica mensile dislivello positivo