DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Ed io rispetto il tuo pensiero (come quello di tutti) fino a che esprime un’opinione personale. Ci mancherebbe altro.

Quindi ... non ti piacciono le ebike? Va bene. Lo capisco.

Quello che contesto è invece la discriminazione su chi ha più o meno diritti di andare in montagna.
Diciamo che il diritto ce l'hanno tutti ma la capacità magari no.
L'elettrica ti porta quasi ovunque ma poi devi anche scendere, possibilmente in sicurezza!!!
Sarebbe meglio che chi non è pratico usasse e-bike per turismo e non per osare in posti dove altrimenti non sarebbero mai arrivati

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: picca

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Diciamo che il diritto ce l'hanno tutti ma la capacità magari no.
L'elettrica ti porta quasi ovunque ma poi devi anche scendere, possibilmente in sicurezza!!!
Sarebbe meglio che chi non è pratico usasse e-bike per turismo e non per osare in posti dove altrimenti non sarebbero mai arrivati

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Questo è vero ... e vale per biker e ebiker in modo indifferenziato.
La prudenza sarebbe sempre opportuna ... poi siamo tutti adulti e ciascuno decide per se’, biker o ebiker che sia.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Questo è vero ... e vale per biker e ebiker in modo indifferenziato.
La prudenza sarebbe sempre opportuna ... poi siamo tutti adulti e ciascuno decide per se’, biker o ebiker che sia.

Sì ma quello che stanno dicendo in molti è che la fatica infame limita automaticamente i bikers dall'andare in posti estremi per le loro capacità, mentre la eBike ti permette di salire in posti da dove dopo non sai bene come scendere. Se sai portare una MTB sai anche portare una eMTB, il problema è chi gira sulla seconda senza la minima cognizione, solo per non fare fatica. Il turista per caso insomma...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sì ma quello che stanno dicendo in molti è che la fatica infame limita automaticamente i bikers dall'andare in posti estremi per le loro capacità, mentre la eBike ti permette di salire in posti da dove dopo non sai bene come scendere. Se sai portare una MTB sai anche portare una eMTB, il problema è chi gira sulla seconda senza la minima cognizione, solo per non fare fatica. Il turista per caso insomma...

Quanti ne ho beccati quest'estate..poi scendevano dalle carrabili a freni puntati e appena dovevano aumentare la.Potenza per fermarsi,si lamentavano che i freni erano spugnosi e non frenavano..impianto non surriscaldato,di più
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì ma quello che stanno dicendo in molti è che la fatica infame limita automaticamente i bikers dall'andare in posti estremi per le loro capacità, mentre la eBike ti permette di salire in posti da dove dopo non sai bene come scendere. Se sai portare una MTB sai anche portare una eMTB, il problema è chi gira sulla seconda senza la minima cognizione, solo per non fare fatica. Il turista per caso insomma...
Può anche esser vero ... ma questo non da’ diritto a nessuno di pensare di avere la precedenza rispetto al prossimo, pensando: “visto che poi tu non sai scendere ... allora resta a casa, che così non mi rompi i maroni”.
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Può anche esser vero ... ma questo non da’ diritto a nessuno di pensare di avere la precedenza rispetto al prossimo, pensando: “visto che poi tu non sai scendere ... allora resta a casa, che così non mi rompi i maroni”.
Non è questione di precedenza ma di buon senso!
É ovvio che la legge non ti può impedire di farlo ma quando poi ti fai male, o peggio fai male ad un altro, magari ti rendi conto dei tuoi limiti.
Un po' troppo tardi però!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si ma oltre a quelli facevi altro.
puoi sfondarti con gli addominali ma se non c'è lavoro aerobico associato ad una corretta alimentazione il grasso resta...


Chiaro , dieta molto proteica ( tutt'ora ...) fortunatamente non amo e non mangio dolci , ma a farmi una birra non ci rinuncio .
Ma allora facevo 4 giorni pugilato , 2 arti marziali e uno mountain bike .
Adesso siamo a 1/2 di pugilato e 1 di mountain bike in una settimana .
Però vedo che riesco a mantenere la stessa forma fisica di 15 anni fa' .
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non è questione di precedenza ma di buon senso!
É ovvio che la legge non ti può impedire di farlo ma quando poi ti fai male, o peggio fai male ad un altro, magari ti rendi conto dei tuoi limiti.
Un po' troppo tardi però!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Giusto ... quindi speriamo che ciascuno utilizzi il suo buon senso per se’.
Quello che non va bene è quando qualcun altro vuole usare il suo buon senso per me. A me ci penso io.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ma poi se scendono dalle carrabili a freni tirati dov'è il problema?

Nessuno..si parla di semplice sicurezza..metti che stai scendendo da un sentiero e magari te li trovi fermi in mezzo perché hanno paura a scendere e gli vai addosso??..colpa ovviamente tua che stai scendendo forte (assolutamente no,solo stai facendo mtb)..mai successo??..beh a me si
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nessuno..si parla di semplice sicurezza..metti che stai scendendo da un sentiero e magari te li trovi fermi in mezzo perché hanno paura a scendere e gli vai addosso??..colpa ovviamente tua che stai scendendo forte (assolutamente no,solo stai facendo mtb)..mai successo??..beh a me si
se non riesci a fermarti su un sentiero e vai addosso a qualcuno non puoi certo dare la colpa a chi è fermo, scusa... che ragionamento è?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se non riesci a fermarti su un sentiero e vai addosso a qualcuno non puoi certo dare la colpa a chi è fermo, scusa... che ragionamento è?

Giusto se tu fossi in parte..ma se ti dico "occhio a sinistra" e tu ti sposti a sinistra perché sei c......e,non è manco colpa mia..nulla contro le ebike,anzi,ne ho provate alcune e mi sono divertito un sacco,ma se non sei mai andato in mtb,evita i sentieri più stretti e "difficili"
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Si può usare tutta la "politicaly correct" di questo mondo ma a chi è buono a scendere, e magari si è fatto pure il mazzo a salire, il tizio imbranato sull'elettrica che si pianta in mezzo al trail perché non riesce a scendere gli sta sulle palle!
La legge glielo consente, nessuno glielo può impedire ma secondo me è comunque una cazzata andare in certi posti se non hai un minimo di esperienza

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Giusto se tu fossi in parte..ma se ti dico "occhio a sinistra" e tu ti sposti a sinistra perché sei c......e,non è manco colpa mia..nulla contro le ebike,anzi,ne ho provate alcune e mi sono divertito un sacco,ma se non sei mai andato in mtb,evita i sentieri più stretti e "difficili"
ma perchè? certo che è colpa tua se investi una persona ferma o più lenta o incapace...
e perchè vuoi che lui non scenda su quel sentiero?
boh, non ci arrivo io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo