DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
perché qualcuno che non si fa li cazzi sua, non vuole proprio che questa discussione si assopisca...

Se è il tuo modo di ringraziare, ti confesso che nemmeno io avevo pensato che l'originale avrebbe surclassato la satira...

E' un pò come con "il bomba", le spara più grosse lui in conferenza stampa che Vauro e Forattini nelle vignette
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi fate capire il senso di questo thread e soprattutto perche' non e' in chiacchiere da bar?
E' la politica del bordello (intesa come casa chiusa).
Il che non implica che tutto sia lecito: anche nelle case chiuse se esageravi arriva qualcuno a metterti alla porta.

Il che mi dà l'occasione per avvertire che lo sfottò o l'ironia sono come il sale o il peperoncino: un po' ci sta bene , se è troppo fa diventare la roba immangiabile.

Per cui datevi una regolata. O la prossima volta che vengo chiamato in causa volano i cenci, e a chi tocca tocca.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Se è il tuo modo di ringraziare, ti confesso che nemmeno io avevo pensato che l'originale avrebbe surclassato la satira...

E' un pò come con "il bomba", le spara più grosse lui in conferenza stampa che Vauro e Forattini nelle vignette
no, mi riferivo a chi non si da pace che questo vada scemando.
per il resto, concordo ;-)
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
L'arrivo delle e-bike gioco forza ha aumentato a dismisura gli utenti e questo può essere una buona cosa per chi vende o noleggia ma per chi pratica non lo sarà per svariati motivi:
molta più gente sui sentieri e quindi traffico e solchi a go go, addirittura in certi posti iniziano a vietare l'accesso alle bike. Non passerà molto tempo che sicuramente vedremo proporre pagamenti di pedaggi, accessori con omologazioni obbligatorie, assicurazioni ecc...
Dove ci sono grandi numeri purtroppo le istituzioni attingono!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Direi che come al solito ha ragione il buon @sembola un bel gioco dura poco, del resto citando il bomba avevo già raschiato il fondo del barile e concluso l'argomento che ho dimenticato quale fosse in effetti, ah si la E-bike...
Torniamo a parlare di Rockrider, enduro e SPD vs Flat che sono argomenti preziosi !

A proposito !!!!!!! Qualche tempo fa pensavo ad una cosa, premetto che è un pensiero tutto mio, forse un castello in aria, ma credo merita discuterne se volete, perchè potrebbe essere molto interessante: Le ruote da 29 sono tutto marketing ?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha provato la giacca Ultralight 900 del Deca?
Sembra simile alla enduro Ultralight...immagino però non abbia la stessa traspirabilità. Volevo sapere se è simile ad un sacco della spazzatura o traspira un minimo. Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.807
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sull'Etna... C'è chi ci sale in infradito in estate, tedeschi soprattutto...io con le scarpe da montagna se vado in certi posti le riesco ad aprire camminando tanto è abrasiva e aggressiva la pietra lavica.
Mi è capitato anche di vedere gente salire in cima all'etna a febbraio con il giubbino 100g e dover rimanere dentro l'autobus-fuoristrada perché fuori ci stanno -15 gradi e vento fortissimo
Questo video è stato fatto a maggio pensa te.

Per non parlare dei turisti che cadono nei burroni e girano su un vulcano a 3000 mt di quota come se fossero nel loro salotto. Io stesso che conosco relativamente bene il territorio mi sono ritrovato sul ciglio di 40m di burrone senza accorgermene.
Poi ci sono quelli che salgono in auto con le gomme estive, e appena beccano la neve li vedi scivolare come criceti...infatti se sali da piano provenzana ogni 100m c'è il guardrail bozzato. Oppure quelli che magari durante l'ondata di burian salgono con le auto a 2000mt di quota e li devono andare a prendere perché sepolti sotto la neve.
Per andare in montagna serve la testa( e anche il fisico), non è un posto dove scherzare...

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

Confermo!

Ci son stato a fine ottobre...io ero partito ben attrezzato da casa (scarponcini-pile-piumino).

Lassù ho trovato di tutto..ricordo due tedesche, o giù di lì, in canottiera e infradito:paur::paur::paur:.

Detto ciò devo fare i complimenti all'organizzazione per le visite sull'Etna (parlo di guide ufficiali), tutto molto efficiente. Se lo fanno pagare vero, ma è giuso così. Trall'altro vi è la possibilità di noleggiare anche il vestiario e le scarpe.

P.S: a 3000 mt, fine ottobre, temp prossima allo zero...il pomeriggio son tornato in giù a Giardini di Naxos e ho fatto il bagno in mare:rock-it:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo