Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
a chi lo dici... ho preso la biga nuova l'autunno scorso, a sapere che la stagione andava così mi sarei tenuto la vecchia, che almeno del fango me ne fregavo!


a parziale scusante, bisogna dire che girare bagnati a velocità mtb piuttosto che bdc fa una bella differenza.
domenica scorsa ho fatto un po' di argini con la neve, ai 10 all'ora sudavo, ma a tornare a casa su asfalto mi son dovuto mettere il kway.


lavaggio "on the trail"

Dai, non fare il lezioso, tira fuori la bici nuova e fatti sto LungoCrostolo tutto d'un fiato, ti levi il pensiero!

Per la velocità con i vestiti bagnati, hai pienamente ragione. Fosse per me metterei la pelliccia e i Moon Boot.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
Dai, non fare il lezioso, tira fuori la bici nuova e fatti sto LungoCrostolo tutto d'un fiato, ti levi il pensiero!
ma il fatto è che l'ho usata, ma in 4 mesi ho lavato più questa che la vecchia in 3 anni!
adesso mi sarei anche un po' rotto i maroni, e visto l'andazzo mi sa che non ci sarà verso di fare sterrato senza infangarsi per un bel po'.
mi sa che le prossime uscite sarano in bdc, così faccio anche un po' di fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Vero, solitamente guardo il sito dell'Aeronautica Militare che non va più in là dei 3gg. Ho guardato le previsioni di Google
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq oggi ho fatto un giretto veloce e pulito dai rovi il raccordo fra via Mattaiano e la tenuta di Giacobazzi. A parte un tronco che necessita la sega e' tutto agibile. Giornata da paura.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Cmq oggi ho fatto un giretto veloce e pulito dai rovi il raccordo fra via mattaiano e la tenuta di Gaicobazzi. A parte un tronco che necessita la sega e' tutto agibile. Giornata da paura.

Veramente da paura! Anche io sono andato ma ho fatto solo del bitume lontano dal traffico, sole bello caldo, non sarei più rientrato.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vedrai, appena smette di piovere asciughera' alla svelta e ci verra' un terreno da paura. Quel mezzo pongo che attacca da dio senza sporcare troppo, fatto salvo qualche pozza o zona umida. Il sole ormai e' potente e in pochi giorni secca le zone piu' alte ed esposte.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Questa mattina ero in piazza a Casina a mangiarmi una banana e riprendere fiato, arriva un signore che comincia a gridare che hanno trovato un lupo morto lì vicino, diceva che probabilmente nella notte è stato investito.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ne hanno stirato uno anche a Rivalta questo inverno, ormai si son diffusi. Ci si fara' l'abitudine come ai soliti caprioli, cinghiali, daini, falchi, ecc. che pian pianino si son ripopolati.
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
Vedrai, appena smette di piovere asciughera' alla svelta e ci verra' un terreno da paura. Quel mezzo pongo che attacca da dio senza sporcare troppo, fatto salvo qualche pozza o zona umida. Il sole ormai e' potente e in pochi giorni secca le zone piu' alte ed esposte.
Che messaggi di speranza che leggo
Qua nel parmense, ultimamente, ogni uscita mi riprometto sia l'ultima
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Già, due anni fa ero a Miscoso per seguire una gara di motocross, siamo arrivati un po' presto e ad un tratto, nel silenzio del mattino, abbiamo sentito in lontananza una ululata bellissima, davvero emozionante.
Su FB seguo la pagina del Wolf Appennine Center, spesso mettono i video delle loro fototrappole.
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
Il parmense è anche peggio del reggiano come argilla, almeno le zone medio/basse che conosco un po'. Per me avete il record regionale delle frane, sia come numero che come grandezza.
Eh, dici bene. Girare nei boschi ci vuole il GPS perchè cambiano se piove per un paio di settimane.
Diciamo che qualche versante senza argilla praticabile anche d'inverno si trova, ma sempre migrando verso est
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri ho dato una sistemata alla Palestrina, col seghetto ho liberato il grosso. A parte due tronchi che si saltano con un minimo di decisione é agibile. Anche la discesa della Gargola la si fa. Agibile anche il giro del castello di Viano ma più fangoso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx and goz

Classifica mensile dislivello positivo