DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
la bici perfetta per @Anto00RR
E poi c'è @Seby27 che si è fatto 130km di cui 120 su asfalto con la plus da 150.
Ha le nobby nick 3.0. Se sei abituato a pedalare su una xc superleggera 29 con delle aspen o similari è una tortura...però io non l'ho trovata così estrema. Certo c'è anche da dire che il mio amico faceva xc e ha fatto xc per 3 anni con discreti piazzamenti e quando sale sulla sua scale riesce a farmi soffrire

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Confermo!

Ci son stato a fine ottobre...io ero partito ben attrezzato da casa (scarponcini-pile-piumino).

Lassù ho trovato di tutto..ricordo due tedesche, o giù di lì, in canottiera e infradito:paur::paur::paur:.

Detto ciò devo fare i complimenti all'organizzazione per le visite sull'Etna (parlo di guide ufficiali), tutto molto efficiente. Se lo fanno pagare vero, ma è giuso così. Trall'altro vi è la possibilità di noleggiare anche il vestiario e le scarpe.

P.S: a 3000 mt, fine ottobre, temp prossima allo zero...il pomeriggio son tornato in giù a Giardini di Naxos e ho fatto il bagno in mare:rock-it:
Hai girato anche i nebrodi? Sei salito da piano provenzana?

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Te lo dico io che ho provato la Hightower con le plus. A scendere sembra che i rock garden siano asfaltati, poi se trovi un tratto in asfalto vero o in salita, capisci che queste gomme vanno bene solo se c'è il motorino che ti aiuta, oltre che fanno lo stesso rumore in strada di una jeep Wrangler. Per me 2.4 è proprio il massimo se c'è da pedalare, forse anche meno.
Concordo...in discesa le plus, soprattutto su una 150mm ti permettono di stare praticamente comodo in tratti dove fatichi come un cane con la front

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Concordo...in discesa le plus, soprattutto su una 150mm ti permettono di stare praticamente comodo in tratti dove fatichi come un cane con la front

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
Toni, fa il bravo...hai provato pure la 150 plus?!?!? o hai letto???
ma qualche volta studi o sei sempre in bici???
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
SCHERZACI...
un tipo che incontro sempre ai raduni grandissimo biker anno scorso si è preso la Bad Habit (Canno) con i ruotoni... in discesa una carro armato, ma di quelli veri...schiaccia tutto... ma non voglio sapere in salita...

Che ti devo dire a parte scherzarci? Con il budget della Epic s-works ce n'è abbastanza per fartelo asfaltare per davvero il trail, quindi minimo DEVE spianare tutto, in salita boh l'ufficio stampa Specy ha dichiarato che va come una E-bike, tanto lo sanno anche loro, chi avrà mai i soldi per comprarla davvero e poterli smentire???
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha provato la giacca Ultralight 900 del Deca?
Sembra simile alla enduro Ultralight...immagino però non abbia la stessa traspirabilità. Volevo sapere se è simile ad un sacco della spazzatura o traspira un minimo. Grazie

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Non so se può essere d'aiuto...
Non ho la giacca Ultralight 900 del deca, però ho un sacco della spazzatura come giacca con i buchi ed uno spago in vita , ti confermo che non è molto ventilata
 
  • Mi piace
Reactions: arnaldo26

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Nelle foto vedi scritto screen perché devo andare sulla galleria e fare lo screen alle foto e caricare quello...quelle originali non me le fa caricare causa credo eccessiva risoluzione (scattate a 21mpx)
È una cube stereo 150 27.5+ 2017...un carroarmato, è di @Seby27. In salita non è malaccio, però devo dire che è leggermente "Goffa" in certe situazioni. Sullo scassato però, madonna mia se cammina, un treno.
Sono davanti al libro di chimica, domani spero di uscire perché il mio compagno di uscite mi presta una grand canyon (e lui usa la santa). È molto che non esco..basta che vedi su strava. In questo periodo bici rotta, infortuni e troppo studio ahihahihai
Screenshot_20180314-185708.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Hai girato anche i nebrodi? Sei salito da piano provenzana?

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

Son stato giu tre giorni...voli compresi.

All'etna ho dedicato un solo giorno. Ho impostato il navi per arrivare al rifugio sapienza...sinceramente non so bene da dove sono passato.

Ricordo di aver visto dei ragazzi addobbati da enduro sulle colate che ci sono prima di arrivare al rifugio. Magari eri tu.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Toni, fa il bravo...hai provato pure la 150 plus?!?!? o hai letto???
ma qualche volta studi o sei sempre in bici???
Nelle foto vedi scritto screen perché devo andare sulla galleria e fare lo screen alle foto e caricare quello...quelle originali non me le fa caricare causa credo eccessiva risoluzione (scattate a 21mpx)
È una cube stereo 150 27.5+ 2017...un carroarmato, è di @Seby27. In salita non è malaccio, però devo dire che è leggermente "Goffa" in certe situazioni. Sullo scassato però, madonna mia se cammina, un treno.
Sono davanti al libro di chimica, domani spero di uscire perché il mio compagno di uscite mi presta una grand canyon (e lui usa la santa). È molto che non esco..basta che vedi su strava. In questo periodo bici rotta, infortuni e troppo studio ahihahihai
Screenshot_20180314-185708.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Son stato giu tre giorni...voli compresi.

All'etna ho dedicato un solo giorno. Ho impostato il navi per arrivare al rifugio sapienza...sinceramente non so bene da dove sono passato.

Ricordo di aver visto dei ragazzi addobbati da enduro sulle colate che ci sono prima di arrivare al rifugio. Magari eri tu.
Mmmh lo scorso ottobre? Sono salito ma non addobbato da enduro...possibile che era masserini con vouilloz.
Rifugio sapienza? Allora sei salito sul versante meridionale, quello più "urbanizzato". Ti consiglio prox volta di salire dal lato est di piano provenzana, magari in bici se prediligi il bitume, oppure, lasci l'auto a maletto e risali dal versante più "selvaggio" ed incontaminato, magari passando la notte a monte maletto (2000msl circa). Magari entro novembre quando già sui 2000 c'è un po' di neve...dopo metà novembre non te lo consiglio a meno che tu non abbia una fat[emoji1].
Se ti trovi di nuovo da queste parti fammi un fischio che ti faccio divertire in un trail speciale[emoji6][emoji12]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Toni, non te la prendere ma io ho proprio un grande dubbio...........
Ma questo Seby27 che continui a taggare malgrado non si sia mai manifestato manco dipinto, esiste davvero o tipo un amico immaginario?? Oh non che ci sia nulla di male eh, avevo anch'io un amico immaginario, dicono sia buon segno
 

ercancello

Biker novus
8/3/18
15
5
0
Italia
Visita sito
Bike
Atomik Cancell
Toni, non te la prendere ma io ho proprio un grande dubbio...........
Ma questo Seby27 che continui a taggare malgrado non si sia mai manifestato manco dipinto, esiste davvero o tipo un amico immaginario?? Oh non che ci sia nulla di male eh, avevo anch'io un amico immaginario, dicono sia buon segno


quest'estate, ad una tendata, m'han detto che mi son messo a parlare con un cespuglio... ero talmente marcio che non ricordo niente.
vale come amico immaginario che è un buon segno? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
quest'estate, ad una tendata, m'han detto che mi son messo a parlare con un cespuglio... ero talmente marcio che non ricordo niente.
vale come amico immaginario che è un buon segno? :mrgreen:
a me capita di parlare da solo.ogni tanto é bello parlare con qualcuno intelligente:}}}:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Toni, non te la prendere ma io ho proprio un grande dubbio...........
Ma questo Seby27 che continui a taggare malgrado non si sia mai manifestato manco dipinto, esiste davvero o tipo un amico immaginario?? Oh non che ci sia nulla di male eh, avevo anch'io un amico immaginario, dicono sia buon segno
Esiste eccome...non entra mai sul forum però. Si chiama Sebastiano, e insieme a @lupusbafeus e un altro ragazzo costituisce la compagnia con cui esco più spesso... Poi c'è il presidente della mia assoiazione ex assiduo frequentatore del forum e organizzatore di eventi locali e gare e il resto dei ragazzi, molti sono ex forumendoli.
Dico potete anche non credermi di tutto quello che ho detto sin ora in tutte e due le discussioni, a me non cambia...ma perché dovrei mentire?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo