Nuova bici per il mio utilizzo..

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Era per capire sul mio budget su coma mi potevo orientare... grazie comunque
Ti puoi orientare su qualunque bici, se la trovi con buoni sconti. Meglio ancora rimanenze degli anni passati che puoi trovare ad ottimo prezzo.
Per il resto tutte le marche sono acquistabili o meno a seconda di cosa trovi. E tutte le marche (o quasi) fanno bici in quella fascia di prezzo.
 

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
Ti puoi orientare su qualunque bici, se la trovi con buoni sconti. Meglio ancora rimanenze degli anni passati che puoi trovare ad ottimo prezzo.
Per il resto tutte le marche sono acquistabili o meno a seconda di cosa trovi. E tutte le marche (o quasi) fanno bici in quella fascia di prezzo.

Non vedo l' ora che viene sabato, vado a prendere la HAIBIKE...
 

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
A 800€ non è impossibile prendere una bici con forcella ad aria.
La Seet ce l'ha a molla e pesa pure non poco (da 13.7Kg)
Fatti un giro per negozi, se non vuoi quella del 2016.

Arrivato a questo punto si.. Il mio problema è che non ci capisco niente.. Ma devo concludere prima della primavera :-) Diciamo che ad oggi la migliore fosse la 2016 a 760€.. devo girare un poco...
 

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
eccomi di ritorno, non ho preso piu la haibike. Stavo valutando questa :

http://www.image-share.com/ijpg-3709-235.html

Nuova scott aspect 940 2017

telaio alluminio superleggero con cavo interni(è il migliore da quelli da te visti)
-cambio alivio 3x9v completo
-forcella sontour con blocco parzializzatore e steli da 30mm
-freni idraulici Shimano(no tektro)
-ruote syncross con cerchi in doppia camera
-sella con canale anticompressione
Prezzo €670
scontata € 535 con inclusi:
pedali alluminio
borraccia e portaborraccia
kit foratura(bomboletta gonfia e ripara +supporto)
accessori extra per un valore circa di €40
+ primo tagliando incluso

come la vedete?

Non volevo spendere molto, ma mandare in pensiopne la mia 740 del 2014 con poca differenza ( in questo caso con 135€ di differenza..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
eccomi di ritorno, non ho preso piu la haibike. Stavo valutando questa :

http://www.image-share.com/ijpg-3709-235.html

Nuova scott aspect 940 2017

telaio alluminio superleggero con cavo interni(è il migliore da quelli da te visti)
-cambio alivio 3x9v completo
-forcella sontour con blocco parzializzatore e steli da 30mm
-freni idraulici Shimano(no tektro)
-ruote syncross con cerchi in doppia camera
-sella con canale anticompressione
Prezzo €670
scontata € 535 con inclusi:
pedali alluminio
borraccia e portaborraccia
kit foratura(bomboletta gonfia e ripara +supporto)
accessori extra per un valore circa di €40
+ primo tagliando incluso

come la vedete?

Non volevo spendere molto, ma mandare in pensiopne la mia 740 del 2014 con poca differenza ( in questo caso con 135€ di differenza..

mi pare una MTB molto basica e non migliore della tua, non ne capisco assolutamente l'eventuale cambio???
Per il resto non capisco nemmeno l'utilizzo di una MTB sull'asfalto, ci sono una infinità di biciclette che vanno molto meglio di una MTB sull'asfalto, ma anche se tu decidessi di fare degli sterrati se non si tratta di sentieri da MTB ovvero sentieri in salita e discesa abbastanza impervi, la MTB ha poco senso.

Comunque se vuoi una MTB in tutti i modi, almeno cambiala per avere un up grade altrimenti risparmia i soldi.
Nel caso le proposte più interessanti sono in assuluto la Hibike di cui parlavi, oppure a mio avviso meglio (ma con ruote da 27,5) la 900 del Decathlon con tutti i vantaggi della garanzia Decathlon

sid
 

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
mi pare una MTB molto basica e non migliore della tua, non ne capisco assolutamente l'eventuale cambio???
Per il resto non capisco nemmeno l'utilizzo di una MTB sull'asfalto, ci sono una infinità di biciclette che vanno molto meglio di una MTB sull'asfalto, ma anche se tu decidessi di fare degli sterrati se non si tratta di sentieri da MTB ovvero sentieri in salita e discesa abbastanza impervi, la MTB ha poco senso.

Comunque se vuoi una MTB in tutti i modi, almeno cambiala per avere un up grade altrimenti risparmia i soldi.
Nel caso le proposte più interessanti sono in assuluto la Hibike di cui parlavi, oppure a mio avviso meglio (ma con ruote da 27,5) la 900 del Decathlon con tutti i vantaggi della garanzia Decathlon

sid

ciao, io la mia la presi usata, purtroppo mi hanno dato una misura che non mi va bene ( una S ) ed avrei bisogno di una L. Ma senno quando la cambiavo... è perfetta. Ne approfitto che con 135€ di differenza ne prendo una nuova, con le stesse qualita che a me vanno bene per l' uso che faccio ed una taglia che mi va bene. Non ho molte pretese, non arriverò a livelli da avere una bici che non ce la fa, non arrivero dove le altre arrivano perche il mio percorso lo conosco gia. Grazie per le tante risposte, mi state aiutando molto.
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
ciao, io la mia la presi usata, purtroppo mi hanno dato una misura che non mi va bene ( una S ) ed avrei bisogno di una L. Ma senno quando la cambiavo... è perfetta. Ne approfitto che con 135€ di differenza ne prendo una nuova, con le stesse qualita che a me vanno bene per l' uso che faccio ed una taglia che mi va bene. Non ho molte pretese, non arriverò a livelli da avere una bici che non ce la fa, non arrivero dove le altre arrivano perche il mio percorso lo conosco gia. Grazie per le tante risposte, mi state aiutando molto.
Beh dai per soli 135€ di differenza ci può stare benissimo considerando la questione misura adatta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao, io la mia la presi usata, purtroppo mi hanno dato una misura che non mi va bene ( una S ) ed avrei bisogno di una L. Ma senno quando la cambiavo... è perfetta. Ne approfitto che con 135€ di differenza ne prendo una nuova, con le stesse qualita che a me vanno bene per l' uso che faccio ed una taglia che mi va bene. Non ho molte pretese, non arriverò a livelli da avere una bici che non ce la fa, non arrivero dove le altre arrivano perche il mio percorso lo conosco gia. Grazie per le tante risposte, mi state aiutando molto.

allora se la cambi per una motivazione, va benissmo.
Ti ricordo solo che difficilmente apprezzeresti le features che ti fanno pagare una MTB 3/400 euro in più se continuerai a usarla sull'asfalto.
Quindi se il programma è questo allora prendi una MTB basica della taglia corretta.
Va benissimo quella Aspect come una 560, ecc...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao, io la mia la presi usata, purtroppo mi hanno dato una misura che non mi va bene ( una S ) ed avrei bisogno di una L. Ma senno quando la cambiavo... è perfetta. Ne approfitto che con 135€ di differenza ne prendo una nuova, con le stesse qualita che a me vanno bene per l' uso che faccio ed una taglia che mi va bene. Non ho molte pretese, non arriverò a livelli da avere una bici che non ce la fa, non arrivero dove le altre arrivano perche il mio percorso lo conosco gia. Grazie per le tante risposte, mi state aiutando molto.
Nel primo post avevi scritto che volevi una 29" e cambiavi "giusto per sfizio", ora è venuto fuori che la taglia è sbagliata... addirittura da S a L. Come hai fatto a pedalare una bici 2 misure più piccola per tanto tempo?
Comunque se vuoi spendere poco/niente ed il problema è la taglia, va bene tutto, anche la 940 che non cambia quasi nulla rispetto alla tua attuale (taglia a parte).
 

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
Vi spiego la mia storia..
L' anno scorso pesavo 130kg, ad aprile comprai una 520 del dechatlon misura L.
Con questa bici ci ho fatto 800km fino a settembre 2017.
Ho conosciuto su facebook un tizio della mia zona che a quanto pare aveva passione della MTB.
Mi chiedeva di uscire ed io ero un poco scettico.
L' ho iniziato a frequentare con delle uscite insieme, lui aveva la Scott Aspect 740.
Ogni volta che uscivamo mi diceva che la mia bici era mediocre e che la sua era migliore.
Arrivo tanto da dirmi che la voleva vendere, e che mi avrebbe fatto un ottimo prezzo.
La comprai senza vedere la taglia, io davvero sono neofita, non ci capisco niente.
Mi ha rifilato un ottima bici, uguale se non leggermente migliore alla 520 del dechatlon, ma poi mi sono accorto che non è la mia taglia. Gli e lo contestai a 10 giorni dell' acquisto, mi disse che era buona per la mia taglia, io per non fanculizzarlo l' ho evitato. Io sono alto 180cm e mi ci vuole una L, non una S... QUesto l' ho capito poi..
Ci ho girato con difficolta per 200km.
Oggi sono 85kg grazie alla corretta alimentazione, palestra e se i tempi migliorano voglio correre su una bici buona per la mia misura.. :-)
 

Criscarboni77

Biker novus
27/2/18
31
2
0
46
Alghero
Visita sito
Bike
CUBE Aim SL 2018
Ascolta, anche io ho appena preso una bici per uso escursionistico. La bici è una CUBE AIM SL del 2018. Prezzo di listino 599€, presa su www.gigasport.at a 546€ spedita, con la semplice iscrizione alle newsletter che da il 10% di sconto sul primo acquisto.
La bici ha un cambio 3x9 con deragliatore Deore, ha una forcella a molla e pesa 14,4 kg... ma è una CUBE e tiene il prezzo. Ho valutato poco utili vie di mezzo; se la passione sale passerò in poco tempo a una buona Mtb in carbonio, con componenti migliori.... e venderò questa. Per ora ho reputato questa bici una buona scelta, anche in virtù del prezzo basso.
 

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
Ascolta, anche io ho appena preso una bici per uso escursionistico. La bici è una CUBE AIM SL del 2018. Prezzo di listino 599€, presa su www.gigasport.at a 546€ spedita, con la semplice iscrizione alle newsletter che da il 10% di sconto sul primo acquisto.
La bici ha un cambio 3x9 con deragliatore Deore, ha una forcella a molla e pesa 14,4 kg... ma è una CUBE e tiene il prezzo. Ho valutato poco utili vie di mezzo; se la passione sale passerò in poco tempo a una buona Mtb in carbonio, con componenti migliori.... e venderò questa. Per ora ho reputato questa bici una buona scelta, anche in virtù del prezzo basso.

Preferisco pagare uguale, ma per qualsiasi cosa non affidarmi a corrieri, specialmente come sono io neofita, se ho bisogno di spiegazioni o altro, devo averlo vicino il venditore
 

Classifica mensile dislivello positivo