Primo acquisto: Canyon o KTM?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Ciao a tutti, mi sono letto un pò di discussioni ed adesso eccomi alla fatidica domanda da principiante: quale bici prendere?

Do qualche indirizzo: ho fatto mtb per 5 anni ma ho smesso da 20 circa :D
Mtb per me significa giri in collina/montagna, sterrato principalmente, discesa con moderazione, panorami mozzafiato ecc ecc. Escursioni insomma, non credo farò gare nè downhill o cose simili.

Il budget di spesa è dai 1000 ai 1500 € circa e cerco una front. Mia altezza 1,83, quindi telaio L come già consigliato da diversi rivenditori.

Il cerchio sto iniziando a stringerlo su questi due modelli:
Grand Canyon AL SLX 8.0 ( LINK )
KTM Ultra 1964 ltd 29 ( LINK )

Avevo considerato anche la Grand Canyon AL SL 7.0 ma per il colore azzurro che vorrei io c'è da aspettare tre mesi circa.

Grazie per i suggerimenti!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Viste così senza dubbi la canyon, forcela e ruote di un altro livello, nonché il peso. Però se pensi che canyon ha prezzi molto aggressivi, i due mezzi appartengono a categorie differenti. Prova a guardare anche radon, la jealous 8.0 è molto competitiva e cube in particolare la reaction sl che ha componentistica superiore e in negozio tra 10/20 di sconto, vai tranquillamente in concorrenza con canyon. E comprare in negozio fisico bici intere è sempre meglio.
Perdona la divagazione rispetto al tuo quesito ma quella ktm faccio n po' di fatica a considerarla in concorrenza con le altre. Se vuoi spendere poco non dimenticare rockrider, cioè decathlon, che ha anche un ottimo supporto post vendita (cambio bici per upgrade).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Paragone sinceramente poco comprensibile.
Già a pari prezzo i marchi online sono generalmente più convenienti, figuriamoci prendere una Canyon da 1500€ e confrontarla con una bici "normale" da 2-300€ meno.
La risposta sarà scontata. Se ti piace la KTM dovresti sceglierne una di pari prezzo e poi valutare.
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Grazie per i suggerimenti..
però adesso continuando a girare mi sono innamorato di questa SPECIALIZED azzurrina. Pazzesco il colore! E come prezzo siamo sulla linea!

Rispetto a Canyon questa è tanto peggio a parità di prezzo? Poi chiaro, Canyon non ha un supporto vendite e quindi se poi ho rogne devo smaddonnare per risolverlo immagino oppure spendere un patrimonio in qualche negozio..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie per i suggerimenti..
però adesso continuando a girare mi sono innamorato di questa SPECIALIZED azzurrina. Pazzesco il colore! E come prezzo siamo sulla linea!

Rispetto a Canyon questa è tanto peggio a parità di prezzo? Poi chiaro, Canyon non ha un supporto vendite e quindi se poi ho rogne devo smaddonnare per risolverlo immagino oppure spendere un patrimonio in qualche negozio..
Prendi la Canyon
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Da possessore di due canyon hai già capito cosa ti consiglio,guarda nell'outlet,se c'è la tua taglia trovi delle ottime offerte,come qualità/prezzo per me imbattibile,unico neo devi tenere conto dell post vendita di uno shop online,io alla fine guardo la sostanza è canyon c'è.
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Domani vado a sentire il negozio.. però online si trova col il 10%, quindi penso che anche in negozio una cifra simile riesco a spuntarla.. sarebbero un 150€ in meno rispetto a Canyon..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Domani vado a sentire il negozio.. però online si trova col il 10%, quindi penso che anche in negozio una cifra simile riesco a spuntarla.. sarebbero un 150€ in meno rispetto a Canyon..
La Canyon è montata meglio, ma la Chisel non è certo una schifezza e in compenso ha un telaio che è uno spettacolo.
Se ti fanno un buono sconto, con poco più del prezzo della Canyon rischi di prendere il modello superiore di Chisel che non è niente male.
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Ho visto il modello superiore della Specialized, ma non mi fanno impazzire i colori. Potrei anche arrivarci economicamente però dovrei accontentarmi sul colore. E siccome la mia scelta è anche estetica.. bhò!
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Hai ragione, però a sto punto sto su Canyon che fanno la versione azzurra che mi piace molto. Domani comunque vado a vedere la Specialized e poi vedo di capire cosa è meglio fare.. se magari il negozio fa anche il tasso zero (cosa che prediligo da sempre) probabilmente starò su Specialized.
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
La Grand Canyon siamo sugli 11,8 (taglia M, io avrei la L), mentre la Specialized non trovo il peso complessivo da nessuna parte..
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
io su quel budget posso consigliarti il deca.... o al massimo radon\canyon altro lascia stare ti porti a casa un cancello...
probabilmente su quel budget il deca vince
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Haaa ok Deca intendi Decatlhon! Non capivo.. bhò, non mi fa impazzire come marca.. magari come tute o scarpe o altro anche si, ma come bici preferirei avere un marchio più blasonato insomma..
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Haaa ok Deca intendi Decatlhon! Non capivo.. bhò, non mi fa impazzire come marca.. magari come tute o scarpe o altro anche si, ma come bici preferirei avere un marchio più blasonato insomma..


Io ti posso solo consigliare, più di questo non posso fare... ti posso solo dire che con quel budget o ti butti su un usato di marca senno lascia stare i marchi blasonati.... più di questo non posso fare... ciao !

p.s :

quella bici è un missile non ti fare abbindolare che è marchiata deca..... fidati quella bici piscia in testa a bici mooooolto più costose !
 

Classifica mensile dislivello positivo