Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Io ho dovuto portare in assistenza il mio 1000 (fuori garanzia per due mesi [emoji22]), mi hanno proposto la permuta con uno nuovo a 189,00 € e ho accettato... il.problema è che mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo, dal 27 novembre me lo hanno consegnato il 9 gennaio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

che problema aveva?
Non e' la prima volta che sento una cosa del genere, non e' che quelli che sono in vendita adesso sono tutti rigenerati??
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Io ho dovuto portare in assistenza il mio 1000 (fuori garanzia per due mesi [emoji22]), mi hanno proposto la permuta con uno nuovo a 189,00 € e ho accettato... il.problema è che mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo, dal 27 novembre me lo hanno consegnato il 9 gennaio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Considerato il periodo festivo di mezzo non é così male. Hai provato a chiedere un competitive upgrade? Ovvero di avere un 1030 a prezzo scontato?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Considerato il periodo festivo di mezzo non é così male. Hai provato a chiedere un competitive upgrade? Ovvero di avere un 1030 a prezzo scontato?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi avevano parlato di 15-20 giorni, anche ad andare lunghi, prima di Natale sarei aspettato di averlo... per quanto riguarda un eventuale upgrade non ci ho pensato, considera però che sono passato da un centro di raccolta CAT (quello di Monza)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

64.giuseppe

Biker popularis
10/5/11
83
0
0
Vicino Torino
Visita sito
Provo a scriverlo anche qui. Ho già provato sul forum bdc ma purtroppo con i consigli che mi sono stati dati non ho risolto il problema.

Non riesco a connettere in BT il Samsung S7 edge con il Garmin 1000, le ho provate tutte. I due dispositivi si trovano, in un primo momento sembra che si associano, ma dopo aver confermato i codici su entrambi i dispositivi, sul Garmin risulta che il cellulare disconnesso e non c'è modo di farlo connettere con il Garmin, almeno io no ci riesco. Molto probabilmente ci sarà qualche configurazione sbagliata in uno dei due dispositivi.
Premetto che il Garmin è nuovo, registrato su GC e ho fatto anche la prova di connessione con il cellulare (Iphone) di mia moglie e non da problemi si associa tranquillamente.

Giuseppe
 

Stefanoberto

Biker popularis
11/6/17
55
1
0
46
Cittadella PD
Visita sito
Bike
MTB Bianchi
cioè poco male ?
lindo lindo senza nulla ? si certo ma a parte che mi interessa solo la fascia cardio
ma qui in italia non ci si avvicina nemmeno a quel prezzo...
e quelli sono dollari... con il cambio ci guadagnamo noi...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Domanda per i più esperti, ho installato la SD dove ho caricato una mappa dettagliata, ho disabilitato le altre mappe presenti nel dispositivo ma ora mi è venuta in mente una idea. Se tolgo uno dei tre file che sono molto pesanti, non potrei mettere la mia mappa all'interno del dispositivo senza dover usare la scheda esterna? In altre discussioni ho letto che uno o più file sono mappe su cui il Garmin fa delle elaborazioni, è vero? Grazie a chi mi risponderà....
 

Allegati

  • IMG_20180330_210820171.jpg
    IMG_20180330_210820171.jpg
    334,1 KB · Visite: 50
  • IMG_20180330_210908171.jpg
    IMG_20180330_210908171.jpg
    309,3 KB · Visite: 49

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Domanda per i più esperti, ho installato la SD dove ho caricato una mappa dettagliata, ho disabilitato le altre mappe presenti nel dispositivo ma ora mi è venuta in mente una idea. Se tolgo uno dei tre file che sono molto pesanti, non potrei mettere la mia mappa all'interno del dispositivo senza dover usare la scheda esterna? In altre discussioni ho letto che uno o più file sono mappe su cui il Garmin fa delle elaborazioni, è vero? Grazie a chi mi risponderà....
Certo, le puoi anche togliere tutte se non le usi. Spostale sul pc e se ti servono di nuovo ti basta copiarle sul garmin.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Qualcuno ha notato una perdita di durata della batteria nel tempo?
Riposto per il letargo invernale con batteria al 40% , ho ripreso ad utilizzarlo a Marzo e il consumo è quasi raddoppiato. Nessuna differenza nelle impostazioni (luce off, sulla schermata mappa solo quando serve, no bt, no wifi, fascia cardio) e mappe caricate, solo aggiornamenti ufficiali effettuati...
Così non mi dura più di 7 ore.




Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
salve,
ho installato tramite garmin express le mappe 2018.10 su microsd 16 gb. Risulta correttamente installata ed abilitata ma è come se non ci fosse.
Sulla pagina mappa delll'edge1000 non c'è nessuna via.
Come posso risolvere ?
La cosa strana è che sul dispositivo la mappa viene chiamata Cycle map 2018.10 Europe ( North East)

io ho soltanto queste che sono attivate:

Standard Basemap NR
Garmin Cycle Map EU North East 2018.10
Garmin DEM Map EU 2017.20
Garmin GeoCode Map Eu 2018.10
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Salve,
Ho caricato OpenMTBmap Italia con le curve di livello. La mappa è ok ed il puntatore finalmente indica anche l'elevazione.

Ora vorrei creare due profili, il primo "Corsa" associandolo alla mappa Garmin ed il secondo "MTB" associandolo alla nuova mappa OpenMTB Italia.
Ho impostato le spunte sulle varie mappe originali per il primo profilo "Corsa" ma rilevo che appena attivo la nuova mappa OpenMTB Italia e disattivo le mappe Garmin sul profilo "MTB" vene alterata anche l'associazione mappe del profilo "Corsa".
In altri termini sembra che la definizione delle mappe attive sia una variabile globale e non specifica di ciascun profilo, nonostante le impostazioni di profilo prevedano i settaggi delle mappe.

Le mappe Garmin originali risiedono nella memoria base mentre la nuova mappa OpenMTB Italia è stata scaricata su una scheda di memoria da 8 GB passando attraverso la generazione mappe di Mapsource.
C'è qualcuno che ha dei riscontri sull'argomento?

Grazie.
a distanza di 4 anni non è cambiato nulla almeno cosi smebra-- molto strano e grave... ci vorrebbe poco ad abilitare una mappa per ogni profilo attività
 

Classifica mensile dislivello positivo