Club Nomad....IX puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Credo che la ragione dellìArrivederci a Dsb sia molto semplice, Santa è stata acquistata da Focus che ha già una struttura in Italia, a questo punto non ha significato avere due strutture di cui una non tua. Inoltre i soldi che incassava Dsb oggi se li incassa Focus Italia.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo con @ACE65 ed immagino che DSB abbia immaginato che ad un certo punto il nuovo proprietario avrebbe deciso di cambiare. Normalmente dopo un’acquisizione una delle prima operazione che vengono pianificate è la razionalizzazione dei fornitori X ridurre i costi e non appena scadono i contratti o gli impegni pattuiti se non ci si mette d’accordo si interrompe il rapporto di lavoro. Essendo Focus nello stesso settore era inevitabile
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
1
0
Visita sito
Buonasera ragazzi...sto per cambiare bici e sono molto indeciso tra Nomad e Hightower Lt...ho avuto modo di provare solo L’hightower Lt e devo dire che mi è piaciuta ma forse le mie aspettative erano così alte che sono rimasto un po’ con l’amaro in bocca.vengo da specialized enduro 29 e ci faccio da giri All mountain,a gare di enduro fino a bike park e mi sono sempre trovato bene(a parte un anteriore poco preciso dovuto,credo,all’angolo Di sterzo un po’ chiuso e alle ruote non boost.Se prendessi hightower vorrei portare la forcella a 160 e montare un ammo a molla per l’uso più gravoso...vale la pena o tanto vale andare direttamente sul Nomad?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Buonasera ragazzi...sto per cambiare bici e sono molto indeciso tra Nomad e Hightower Lt...ho avuto modo di provare solo L’hightower Lt e devo dire che mi è piaciuta ma forse le mie aspettative erano così alte che sono rimasto un po’ con l’amaro in bocca.vengo da specialized enduro 29 e ci faccio da giri All mountain,a gare di enduro fino a bike park e mi sono sempre trovato bene(a parte un anteriore poco preciso dovuto,credo,all’angolo Di sterzo un po’ chiuso e alle ruote non boost.Se prendessi hightower vorrei portare la forcella a 160 e montare un ammo a molla per l’uso più gravoso...vale la pena o tanto vale andare direttamente sul Nomad?

non si capisce se l' HT ti è piaciuta o meno....
comunque con ammo a molla e forca a 160 se ne sono viste diverse
 

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
1
0
Visita sito
non si capisce se l' HT ti è piaciuta o meno....
comunque con ammo a molla e forca a 160 se ne sono viste diverse
Mi è piaciuta...ma mi aspettavo si pedalasse meglio(risolto in buona parte spostando la sella in avanti).e in discesa la sospensione posteriore non mi ha soddisfatto (ma non era settata da me e aveva un ammortizzatore Float Evol,credo ci sia molto margine di miglioramento con sospensioni più performanti)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi è piaciuta...ma mi aspettavo si pedalasse meglio(risolto in buona parte spostando la sella in avanti).e in discesa la sospensione posteriore non mi ha soddisfatto (ma non era settata da me e aveva un ammortizzatore Float Evol,credo ci sia molto margine di miglioramento con sospensioni più performanti)

un po' sottodimensionato l'evol in effetti.....
buon ammo , ce l'ho sul 5010 e funziona bene , ma sull'HT LT vedrei si qualcosa di piu' performante ( ma anche sul 5010...)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi è piaciuta...ma mi aspettavo si pedalasse meglio(risolto in buona parte spostando la sella in avanti).e in discesa la sospensione posteriore non mi ha soddisfatto (ma non era settata da me e aveva un ammortizzatore Float Evol,credo ci sia molto margine di miglioramento con sospensioni più performanti)


Perdonami...ma hai provato una LT castrata...che non era la tua...con un setup fatto da chi sa chi...e chiedi se è meglio o peggio di un altro modello che hai visto solo in foto?
"oste...com' è il vino???...."
Poi...anteriore poco preciso x via dell' angolo sterzo e della ruota non Boost...ma scusa...e noi che guidiamo il "normale" siamo tutti cogli@ni??

:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
1
0
Visita sito

Perdonami...ma hai provato una LT castrata...che non era la tua...con un setup fatto da chi sa chi...e chiedi se è meglio o peggio di un altro modello che hai visto solo in foto?
"oste...com' è il vino???...."
Poi...anteriore poco preciso x via dell' angolo sterzo e della ruota non Boost...ma scusa...e noi che guidiamo il "normale" siamo tutti cogli@ni??

:nunsacci:
Ritengo che il limite del enduro 29 fosse L’anteriore....non so se con una forcella boost le cose sarebbero migliorate o sarebbe bastato avere un angolo di sterzo leggermente più aperto...
Chiedevo a chi avesse provato entrambe quale ha trovato meglio...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ritengo che il limite del enduro 29 fosse L’anteriore....non so se con una forcella boost le cose sarebbero migliorate o sarebbe bastato avere un angolo di sterzo leggermente più aperto...
Chiedevo a chi avesse provato entrambe quale ha trovato meglio...
Non so che enduro hai ma da come descrivi l'angolo di sterzo direi dalla pre-2017.
Avevo anche io quella bici, il suo problema è derivante da diverse cose.
Il reach è troppo corto in relazione alla taglia, migliorato nel 2017.
Lo sterzo è troppo alto, ma questo è un problema che è comune a tutte le 29 a lunga escursione a meno che non abbiano il canotto particolarmente corto.
La bici in generale è troppo alta, altissima. Questo unito ad uno sterzo abbastanza chiuso, un reach corto, una forcella che sprofonda in frenata (se hai pike RC) creano queste limitazioni sul ripido.

Boost non c'entra nulla, meno di zero.
La hightower mi sembra già diversa e piu moderna come bici ma non l'ho provata.
 

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
1
0
Visita sito
Non so che enduro hai ma da come descrivi l'angolo di sterzo direi dalla pre-2017.
Avevo anche io quella bici, il suo problema è derivante da diverse cose.
Il reach è troppo corto in relazione alla taglia, migliorato nel 2017.
Lo sterzo è troppo alto, ma questo è un problema che è comune a tutte le 29 a lunga escursione a meno che non abbiano il canotto particolarmente corto.
La bici in generale è troppo alta, altissima. Questo unito ad uno sterzo abbastanza chiuso, un reach corto, una forcella che sprofonda in frenata (se hai pike RC) creano queste limitazioni sul ripido.

Boost non c'entra nulla, meno di zero.
La hightower mi sembra già diversa e piu moderna come bici ma non l'ho provata.
Sì sicuramente come dici tu il boost c’entra poco o nulla...
Comunque alla fine ho ordinato Hightower Lt...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Buon pomeriggio a tutti!
Ruote arrivate e montate. Alla fine ho preso, complice una buona occasione, un set di ruote Hope: le tech enduro. Ora tocca provarle.
Una domanda sull'utilizzo della pistola ingrassatrice, il grasso non riesce a entra re nei cuscinetti. Cosa sbaglio?
Grazie
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Buon pomeriggio a tutti!
Ruote arrivate e montate. Alla fine ho preso, complice una buona occasione, un set di ruote Hope: le tech enduro. Ora tocca provarle.
Una domanda sull'utilizzo della pistola ingrassatrice, il grasso non riesce a entrare nei cuscinetti. Cosa sbaglio?
Grazie
 

simoc90

Biker novus
8/7/15
8
0
0
Visita sito
Buonasera stasera dopo la quinta uscita con la nomad4 ho trovato il telaio cosi non mi sembra una cosa normale sopratutto non sono ancora mia cascato che ne pensate voi? Grazie
 

Allegati

  • 58AA9A0C-AD10-4406-BBAF-D289CEE9EE5E.jpeg
    58AA9A0C-AD10-4406-BBAF-D289CEE9EE5E.jpeg
    377,2 KB · Visite: 128
  • 41590F1F-5708-47EB-8C94-BEB14D28F50F.jpeg
    41590F1F-5708-47EB-8C94-BEB14D28F50F.jpeg
    379,6 KB · Visite: 117
  • CCE79F2C-D2D2-4E2A-99AD-3ACC218C7B05.jpeg
    CCE79F2C-D2D2-4E2A-99AD-3ACC218C7B05.jpeg
    237,9 KB · Visite: 118

Classifica mensile dislivello positivo