Canyon Torque AL 5.0 2018?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Sto cambiando bici e mi sto muovendo verso il gravity, avevo pensato di indirizzarmi sulla nuova Torque (versione AL 5.0) di casa Canyon che pare molto adatta alle mie esigenze (cerco qualcosa di un minimo pedalabile) oltre a sembrare molto performante. Non avevo intenzione di spendere molto e mi sembrava la scelta più azzeccata, che ne pensate?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Sto cambiando bici e mi sto muovendo verso il gravity, avevo pensato di indirizzarmi sulla nuova Torque (versione AL 5.0) di casa Canyon che pare molto adatta alle mie esigenze (cerco qualcosa di un minimo pedalabile) oltre a sembrare molto performante. Non avevo intenzione di spendere molto e mi sembrava la scelta più azzeccata, che ne pensate?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Ciao, io ho appena ricevuto la al 6.0.
Aspetto incredibile a parte, la bici è un vero e proprio panzer. Purtroppo , qui nel basso piemonte piove sempre, ameno quando non nevica, per cui ho potuto fare solo un test pedalato misto asfalto/ sterrato. Beh, che dire, la bici si pedala, anche ad idrauliche aperte, le masse sono importanti ma se non hai velleità da scalatore va bene cmq. A me basta arrivare in cima ai miei trail, quando non vado nei park, e con un 30 davanti ( 42 dietro) salgo pian piano ovunque mi interessa. La 5.0 monta il corpetto shimano, motivo per il quale ero tentato vista la possibilità di mettere una casseta sunrace da 46, poi però un po x il colore, un po' x l'ammo bloccabile ho scelto la 6.0, ma nella sostanza siamo li... Ha delle saldature magnifiche, non vedo l'ora di fare un test serio in discesa, visto che la neve ha distrutto mezzo bosco e tre quarti di trail qui... buona scelta! Il servizio Canyon , poi, è veramente il massimo... 20180314_162041.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Leonh

Biker novus
1/9/17
27
2
0
25
Cuneo
Visita sito
Bike
Scott Scale 765 - 2017
Ciao, io ho appena ricevuto la al 6.0.
Aspetto incredibile a parte, la bici è un vero e proprio panzer. Purtroppo , qui nel basso piemonte piove sempre, ameno quando non nevica, per cui ho potuto fare solo un test pedalato misto asfalto/ sterrato. Beh, che dire, la bici si pedala, anche ad idrauliche aperte, le masse sono importanti ma se non hai velleità da scalatore va bene cmq. A me basta arrivare in cima ai miei trail, quando non vado nei park, e con un 30 davanti ( 42 dietro) salgo pian piano ovunque mi interessa. La 5.0 monta il corpetto shimano, motivo per il quale ero tentato vista la possibilità di mettere una casseta sunrace da 46, poi però un po x il colore, un po' x l'ammo bloccabile ho scelto la 6.0, ma nella sostanza siamo li... Ha delle saldature magnifiche, non vedo l'ora di fare un test serio in discesa, visto che la neve ha distrutto mezzo bosco e tre quarti di trail qui... buona scelta! Il servizio Canyon , poi, è veramente il massimo... Vedi l'allegato 250952
Grazie mille, la ordinerò, purtroppo sono anchio del piemonte e bisognerà aspettare per provarla alla grande

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusa se mi intrometto, ma un pacco 10-42 ha un range addirittura più ampio di un 11-46... Basta che metti una corona da 28 ed hai lo stesso risultato di un pacco 11-46 con corona da 30!
una corona da 28 la puoi montare solo se hai la guarnitura con spider , con la classica a braccia da 104 il limite è la 30
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
allora si può , ma l'ho sempre trovata corta come coperta , anche se su una freeride così ,avere un rapporto lungo non serve a un cavolo , e quindi potrebbe essere la soluzione ottimale
Ringrazio te e l'altro amico per le opinioni. Però ripeto che per quelle che sono le mie ascese, i tempi e la gamba un 30- 10/42 per me va benone! Concordo sul fatto che un rapporto lungo non serve su sta bici, però il 28/10 è veramente un frullino appena scendi... già col 30/10 i rilanci son quel che sono... buone pedalate a tutti!!!
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
ciao
potete dirmi qual è la dimensione massima della ruota posteriore?
ci sta una 2.8? sulla forca si.
Ciao... io sto testando le magic mary 2.6 e purtroppo, nei rilanci più spinti e in curva fa " ZIN" vicino al carro alto.... un 2.8..? Mah, forse sei al limite massimo. Già con i 2.6 sei su un cuscino giuro!.. e poi su un trattore se risali...
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
forse la maxxis è leggermente più stretta e ci entra meglio... comunque peccato, ultimamente sto apprezzando le plus e la lyrik è compatibile con le 2.8.

a metà giugno mi arriva la 6.0
Congratulazioni... anche io ho la 6.0 alluminio azzurra.. molto bella. Sicuramente maxxis è un filo più slim. Conosco benissimo liryk ee gomme 2.8, le ho su una commencal meta am ht e sono una bomba. Sulla canyon ottemgo lo stesso feeling tra sospensioni da 180 e gomme da 2.6.... buona attesa
 

Classifica mensile dislivello positivo