Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
stanco delle querelle che puntualmente scaturiscono in ogni discussione, eccone una dedicata dove ci si può scornare senza rompere le scatole nei 3d dove semplicemente si danno notizie sui nuovi arrivi o inseriscono foto e quant'altro, andando sistematicamente OT
decathlon ha tanti pro, quali il miglior rapporto qualità prezzo su modelli entry level, permettendo di non spendere patrimoni per un giocattolo che a momenti deve essere venduto in gioielleria,
da la possibilità di reso entro un anno,
a volte per una camera d'aria sostituisce il mezzo intero.
i contro sono che non ha 29,
ha dei somari spesso come meccanici,
non fa bici di alto livello.
però meccanici somari ci sono anche tra chi vende il marchio top,
marchio che se ne frega o non ti fa passare in garanzia un difetto,
che ti fa pagare un cesso di bici il 30% più dell'equivalente del supermercato col telaio, visto che i componenti sono acquistati a parte, magari fatto nella stessa fabbrica e che sottopaga come i concorrenti gli operai.
che la contesa abbia inizio.
P.s.: NON LAVORO PER DECATHLON, NE HO UNA LORO BICI
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho visto sul sito la xc500 ma ancora non disponibile, è da vedere dal vivo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
sul sito la taglia L la dà disponibile .

cmq come al solito , a mè chi vende una bike e non ti fà sapere manco che cacchio di geometrie ha , non è molto serio ...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sul sito la taglia L la dà disponibile .

cmq come al solito , a mè chi vende una bike e non ti fà sapere manco che cacchio di geometrie ha , non è molto serio ...
probabilmente il target a cui si rivolge Decathlon non ha necessità/non ha le conoscenze/competenze per valutare le geometrie...
anche la descrizione è adeguata probabilmente ai "loro clienti": telaio semirigido?!?!
forse è giusto così, avranno sicuramente addetti al marketing che certe scelte non le dovrebbero fare a casaccio...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
probabilmente il target a cui si rivolge Decathlon non ha necessità/non ha le conoscenze/competenze per valutare le geometrie...
anche la descrizione è adeguata probabilmente ai "loro clienti": telaio semirigido?!?!
forse è giusto così, avranno sicuramente addetti al marketing che certe scelte non le dovrebbero fare a casaccio...


sono daccordo se parliamo di una 340 , o la solita serie 500 , quà parliamo di cmq 1000 euro di mtb , e con reba e monocorona , il target acquirenti non mi sembra quello del ciclista da scampagnata domenicale ...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
sul sito la taglia L la dà disponibile .

cmq come al solito , a mè chi vende una bike e non ti fà sapere manco che cacchio di geometrie ha , non è molto serio ...
Concordo. Essendo io un diversamente alto di 1.64 scalzo e dunque una S, ho sempre guardato con moltissima attenzione proprio le geometrie riguardanti la classica S.
Ebbene, una Lee Cougan Front 29 S (non ricordo modello ma ultra entry level) ha un Centro-fine (centro movimento centrale-fine superiore del collarino reggisella) di 43.5 cm... la stessa cosa per una BMC Team Elite 01, sempre 43.5 cm: insomma sono S solo per il simbolo scritto sul piantone verticale, ma in realtà sono delle M a tutti gli effetti.
Sulla Specialized Stumpjumper HT Comp M4 29 S, la misura dincui prima è poco più di 39 cm, dunque una S a tutti gli effetti (ed infatti sembra cucita proprio su di me).
Non ha senso dire S va bene per queste altezze, M per quest'altre, ecc.
L'aspetto della geometria deve essere una delle prime cose in assoluto da considerare: ne sono la prova i tantissimi annunci di bici "usate" vendute per errata taglia..
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Seppur fuori dal contesto MTB segno un punto a favore di Decathlon.
Dal 2009 ho in garage anche una loro bici.
Una RR 6.3 che avevo comprato appositamente per lunghi cicloviaggi in quanto volevo una bi-ammortizzata con freni a disco. All'epoca non c'era molta scelta. Per l'esigua differenza di prezzo avrei potuto scegliere la 9.3 ma per eliminare inutili grattacapi in viaggio ho preferito i freni meccanici agli idraulici ed evitare l'ammortizzatore ad aria. Ovviamente una AM che non puo' assolutamente essere utilizzata per AM ma con cui viaggiare in poltrona. Vari viaggi oltre i 1000 Km con 25 Kg di borse. Il piu' lungo da 1600 Km di cui oltre 800 sotto piogge torrenziali sul baltico. L'anno prossimo la portero' sulla costa atlantica per 2000 Km.
Unica modifica: pedali doppia funzione da subito.
La bici ha oltre 10mila Km. Mai un problema meccanico e mai dovuto sostituire qualcosa tranne i pneumatici. Addirittura mai dovuto registrare il precisissimo 3x9 SRAM X-5 e mai dovuto centrare le ruote nonostante i pave' nordici e le orribili ciclovie polacche e dell'ex Germania Est.

Grandi soddisfazioni e zero problemi ma dubito che comprerei una bici Decathlon per uso MTB "serio".
A parita' di prezzo si trovano ottime bici usate...e l'IVA e' gia' pagata.

RR 6.3 con portapacchi.jpg

RR 6.3 caricabatterie.jpg
 

Allegati

  • RR 6.3 con portapacchi.jpg
    RR 6.3 con portapacchi.jpg
    174,1 KB · Visite: 87

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Concordo. Essendo io un diversamente alto di 1.64 scalzo e dunque una S, ho sempre guardato con moltissima attenzione proprio le geometrie riguardanti la classica S.
Ebbene, una Lee Cougan Front 29 S (non ricordo modello ma ultra entry level) ha un Centro-fine (centro movimento centrale-fine superiore del collarino reggisella) di 43.5 cm... la stessa cosa per una BMC Team Elite 01, sempre 43.5 cm: insomma sono S solo per il simbolo scritto sul piantone verticale, ma in realtà sono delle M a tutti gli effetti.
Sulla Specialized Stumpjumper HT Comp M4 29 S, la misura dincui prima è poco più di 39 cm, dunque una S a tutti gli effetti (ed infatti sembra cucita proprio su di me).
Non ha senso dire S va bene per queste altezze, M per quest'altre, ecc.
L'aspetto della geometria deve essere una delle prime cose in assoluto da considerare: ne sono la prova i tantissimi annunci di bici "usate" vendute per errata taglia..
concordo , soprattutto con le moderne bike che si sono allungate , per esempio la mia mondraker , è 42 cm di piantone , e io sono 1,79 , ma ha un o.v. di 63,5 cm !!!
la taglia và valutata più guardando o.v. e reach che il piantone ...
...e non dare queste info , mi sembra una cavolata
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Seppur fuori dal contesto MTB segno un punto a favore di Decathlon.
Dal 2009 ho in garage anche una loro bici.
Una RR 6.3 che avevo comprato appositamente per lunghi cicloviaggi in quanto volevo una bi-ammortizzata con freni a disco. All'epoca non c'era molta scelta. Per l'esigua differenza di prezzo avrei potuto scegliere la 9.3 ma per eliminare inutili grattacapi in viaggio ho preferito i freni meccanici agli idraulici ed evitare l'ammortizzatore ad aria. Ovviamente una AM che non puo' assolutamente essere utilizzata per AM ma con cui viaggiare in poltrona. Vari viaggi oltre i 1000 Km con 25 Kg di borse. Il piu' lungo da 1600 Km di cui oltre 800 sotto piogge torrenziali sul baltico. L'anno prossimo la portero' sulla costa atlantica per 2000 Km.
Unica modifica: pedali doppia funzione da subito.
La bici ha oltre 10mila Km. Mai un problema meccanico e mai dovuto sostituire qualcosa tranne i pneumatici. Addirittura mai dovuto registrare il precisissimo 3x9 SRAM X-5 e mai dovuto centrare le ruote nonostante i pave' nordici e le orribili ciclovie polacche e dell'ex Germania Est.

Grandi soddisfazioni e zero problemi ma dubito che comprerei una bici Decathlon per uso MTB "serio".
A parita' di prezzo si trovano ottime bici usate...e l'IVA e' gia' pagata.

Vedi l'allegato 251404

Vedi l'allegato 251405
Intervento scritto benissimo ed in maniera molto obiettiva. Certo, 10000 km non sono pochi ed anche se sono stati percorsi, credo, quasi tutti su asfalto e per di piu con borse ed accessori vari, sempre 10000 km sono: un risultato finale onesto direi.
Ps. La "Dea dei Trails" ha superato già da molto 12000 km (causa rottura ciclo-computer non ho più misurato, ma stiamo tra i 12500 e i 13500 km) : anche per lei molti su asfalto, ma pure un bel po tra sterrato semplice sia asciutto e sia (soprattutto) fangoso: a parte 3 mozzi posteriori spezzati (l'ultimo a dicembre), una serie sterzo sostituita, 3-4 coppie di pedali in resina rotti prima di sostituirli con i mitici Flat Wellgo gialli molto discreti, la normale sostituzione per usura di copertoni, pattini freno, fili cambio e freni, mai avuto problemi ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sono daccordo se parliamo di una 340 , o la solita serie 500 , quà parliamo di cmq 1000 euro di mtb , e con reba e monocorona , il target acquirenti non mi sembra quello del ciclista da scampagnata domenicale ...
vero!
ma lo "stile" delle descrizioni di tutti i loro prodotti è quello...indipendentemente dallo sport o dal prezzo dell'articolo...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vero!
ma lo "stile" delle descrizioni di tutti i loro prodotti è quello...indipendentemente dallo sport o dal prezzo dell'articolo...
quello si , ad esempio nel reparto pesca e caccia ho trovato questa :
20jmi5j.jpg


che quell'errore , nel contesto e in tutto il resto della descrizione è comico .

:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo