Utenti Strava attenti a Huawei

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
impostazioni
batteria
chiudi app dopo il blocco schermo
DISATTIVA: STRAVA
io ho usato STRAVA su HONOR 8 ed ho usato su HUAWEI p8
senza problemi!

......

Io col P9 lite utilizzavo Endomondo ma anche a me (non sempre) spesso registrava solo una parte del percorso.
Ho abbandonato Endomondo anche per altri motivi e ho risolto settando il telefono come consigliato da @Luca-FuntosBike (non utilizzo Strava ma il procedimento riguarda tutte le App), configurando anche il risparmio energetico e utilizzando Oruxmaps con attivato il sensore A-GPS dell'app.
Finito il giro scarico il file gpx sul sito internet di Endomondo, così ho il calendario sempre aggiornato delle mie uscite, con tutti i dati completi come mappa, calorie (stima visto che non ho il cardio), dislivello, alt. max/min, velocità, tempo, km...)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Niente da fare, dopo il mio precedente commento (2 sopra a questo), Oruxmaps da lavorare perfettamente, ha smesso di registrare le tracce sul mio P9 Lite; perde fin da subito il segnale e lo ritrova ad accensione schermo tracciando un'unica retta ad unire i due punti, quando magari mi trovo già a metà giro. Ho provato a ricontrollare i settaggi e sembra tutto immutato rispetto alla configurazione di quando funzionava correttamente.
Unico cambiamento, 2 nuovi aggiornamenti di sistema rilasciati da Huawei... che abbiano modificato dei parametri per aumentare la durata della batteria? Mah...
 

Emanuele1987

Biker novus
12/3/18
1
0
0
36
Genova
Visita sito
Bike
Specialized
Niente da fare, dopo il mio precedente commento (2 sopra a questo), Oruxmaps da lavorare perfettamente, ha smesso di registrare le tracce sul mio P9 Lite; perde fin da subito il segnale e lo ritrova ad accensione schermo tracciando un'unica retta ad unire i due punti, quando magari mi trovo già a metà giro. Ho provato a ricontrollare i settaggi e sembra tutto immutato rispetto alla configurazione di quando funzionava correttamente.
Unico cambiamento, 2 nuovi aggiornamenti di sistema rilasciati da Huawei... che abbiano modificato dei parametri per aumentare la durata della batteria? Mah...
Ggfďcxd

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Riporto anche qua la situazione Huawei/GPS/Oruxmaps:

In merito riporto la mia esperienza con il Huawei P9Lite:

con l'aggiornamento di sistema "B393" e relative patch di sicurezza, Oruxmaps funzionava alla grande in più versioni.
Con l'installazione dei successivi aggiornamenti "B403" e "B405", non sono più riuscito ad utilizzare l'app perché il GPS, dopo poco tempo, perdeva il segnale fino alla riattivazione dello schermo, a quel punto Oruxmaps tirava una retta tra i due punti. Infatti, nonostante mettessi Oruxmaps nella lista delle App da proteggere al momento dell'attivazione del blocco schermo, il GPS veniva tagliato fuori.
Ho letto guide, ho verificato tutti i settaggi di sistema compresi quelli di batteria ma nulla da fare. Anche quelli di Oruxmaps erano settati in maniera corretta ma niente anche qua.
Oruxmaps con gli ultimi aggiornamenti ha integrato una "spunta" all'interno delle sue impostazioni per cercare di forzare ulteriormente il sistema a non tagliare App e GPS, ma nel mio caso anche questa strada non ha migliorato la situazione.
In questi giorni ho ricevuto un nuovo aggiornamento di sistema "B407" e tutto sembra aver ripreso a funzionare.
Le impostazioni di sistema e dell'App sono rimaste le stesse che ho sempre utilizzato...

Tutto ciò per confermare che i produttori, con i loro aggiornamenti, vanno a modificare parametri nel tentativo di migliorare la durata della batteria ma compromettendo spesso il funzionamento del GPS, rendendo impossibile e vano qualsiasi tentativo di intervento da parte dell'utente.

Aggiornamento test:

confermo che con l'ultimo aggiornamento di sistema "B407" per Huawei P9 Lite, Oruxmaps funziona perfettamente.
Fatto test su 3 ore di mtb tra boschi e collegamenti su asfalto, segnale GPS mai perso.
Stessa cosa in serata in un'ora di camminata.

Spero di essere stato di aiuto.
Buone pedalate.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Grazie delle info, faro' una prova con strava, uno di questi giorni. Il mio p9 lite è fermo all'aggiornamento B365 ma è un wind e gli aggiornamenti sono sempre in ritardo (oltre a essere codificati diversamente)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grazie delle info, faro' una prova con strava, uno di questi giorni. Il mio p9 lite è fermo all'aggiornamento B365 ma è un wind e gli aggiornamenti sono sempre in ritardo (oltre a essere codificati diversamente)

Essatto, il mio è un no brand.

Grazie @Guxx .
Per curiosità, dove si trova la versione dell'aggiornamento?
Io quella sigla non la trovo.

In impostazioni e alla penultima voce "aggiornamento sistema", lì puoi vedere la "versione attuale" la mia è VNS-L31....B407
Oppure sempre in impostazioni, ultima voce "info sul telefono" --> "numero di serie" VNS-L31....B407
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ah ok, non sapevo se fosse brandizzato o meno, mi era stato regalato.
Per cui, in mio B380 equivale al tuo B407 ?
Comunque sei stato gentilissimo, grazie.

Se non è brandizzato come il mio, nella procedura di accensione del cellulare non compaiono loghi di operatori telefonici, al contrario ne vedresti uno in caso fosse brandizzato.
Anche sulla scatola del cellulare trovi scritto se è brandizzato e da quale operatore, non troveresti nulla se non lo fosse.

Quando ti troverai sotto rete wifi, prova a cliccare in impostazioni su "aggiornamento sistema", immediatamente partirà la ricerca dell'aggiornamento più recente.

Ma hai un P9 Lite?
 

Classifica mensile dislivello positivo