Una cam action decente?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Buona sera,
ultimamente mi sta venendo l'idea di filmare, per parenti e amici, alcuni posti che visito andando in giro con la bici. Per questo motivo vorrei comprarmi una cam action per riprendere il tutto. Ho visto un po' sul web e sembra che la gopro sia la più popolare ma, sinceramente, la trovo troppo costosa soprattutto per l'uso che ne farei io. Quindi, voi cosa consigliate e/o cosa usate? Io ho sentito parlare molto bene anche di quelle cinesi che registrano persino in 4k a 60fps.

Grazie e buona serata.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Che budget vorresti usare?
A 200 euro è appena uscita la GoPro base, che ha lo stabilizzatore.
Se vuoi spendere poco (max 100 euro) allora guarda su gearbest. Trovi delle buone cam con buone prestazioni.
Ciao e facci sapere.
 

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Che budget vorresti usare?
A 200 euro è appena uscita la GoPro base, che ha lo stabilizzatore.
Se vuoi spendere poco (max 100 euro) allora guarda su gearbest. Trovi delle buone cam con buone prestazioni.
Ciao e facci sapere.
Dicono che sia castrato lo stabilizzatore confronto alle vecchie versioni e poi comunque non ha nemmeno il supporto al 4k.

Comunque sia, vorrei spendere il giusto e, si, meno di 200 euro sicuro.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dicono che sia castrato lo stabilizzatore confronto alle vecchie versioni e poi comunque non ha nemmeno il supporto al 4k.

Comunque sia, vorrei spendere il giusto e, si, meno di 200 euro sicuro.

Si, vero non ha il 4k ma calcola che se non hai un TV 4k per vedere i video oppure non hai un PC potente per editare i 4k....del 4k te ne fai poco o nulla.

Perché stabilizzazione castrata? Non ho letto nulla di ciò. Anzi, ho letto che avendo il chipset ambarella è come se fosse una GP5 bloccata a livello di firmware. E qualcuno quindi proverà sicuramente a sbloccarla... [emoji6]

Detto ciò...considerato il requisito costo, vai di cinese tranquillamente.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sony as200,meglio di gopro a mio modestissimo parere,come qualità di immagini e di stabilizzazione che supera abbondantemente la GoPro,cerca su Youtube e sul web le varie recensioni,io usata l'ho pagata 150€,ero partito per prendere una cinese da poco ma ho preferito spendere un po' di piu e andare sul sicuro.
Sony AS200 Action Cam Hands On - YouTube
 

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.298
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buona sera,
ultimamente mi sta venendo l'idea di filmare, per parenti e amici, alcuni posti che visito andando in giro con la bici. Per questo motivo vorrei comprarmi una cam action per riprendere il tutto. Ho visto un po' sul web e sembra che la gopro sia la più popolare ma, sinceramente, la trovo troppo costosa soprattutto per l'uso che ne farei io. Quindi, voi cosa consigliate e/o cosa usate? Io ho sentito parlare molto bene anche di quelle cinesi che registrano persino in 4k a 60fps.

Grazie e buona serata.

Io sto usando da parecchio tempo una Thieye T5e e ne sono pienamente soddisfatto!
Menù impostazioni veramente ampio ed intuitivo, obbiettivo grandangolare a 170°, video max risoluzione 4k REALI non interpolati, ottima durata batteria e scalda relativamente poco. Poi ovvio dipende sempre dall'utilizzo che ne fai..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ne approfitto per chiedervi informazioni sulle apeman... Sembrano più che buone

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Vedo solo ora, quindi rispondo con ritardo... ho una Apeman 4K (A80) che ho preso per un viaggio nel quale avrei fatto dello snorkeling. Per quello che è costata (presa in offerta lampo a 65 €) ha funzionato alla grande! È ben dotata e con quattro soldi ho ampliato gli accessori tra le altre cose con uno stick galleggiante e una bretella pettorale. Non l'ho mai provata in bici, ma mi accingo a farlo. A 4K regge 30 FPS, che credo siano un po' pochini per le velocità in discesa. Meglio a quel punto usare la modalità 1080p a 60 FPS. Durata della batteria a 1080p@60FPS più di mezz'ora. La vendono già con due batterie... È stabilizzata hardware, ha il motion detection e si può gestire via WiFi (in pratica funziona come un router cui agganciarsi; il problema di questa modalità è che è molto energivora). Non ultima, la possibilità di farla funzionare attaccata ad un powerbank.
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Ciao io sulla mia auto monoposto uso la ezviz s1 e non è male se non per il fruscio dell aria ( però si va a 180 km/h ) risolto un po’ con della gomma piuma tra la custodia e i microfoni . Costo 99 euro all iper . Avevo ma ho perso in pista una niloxf60 reload e non mi sembrava male ma come detto alla seconda uscita è rimasta sulla pista da qualche parte presa su subito a 90 euro ...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.298
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io non ti consiglio sottomarche, cerca di prender qualcosa come Xiaomi o GoPro.

in completo disaccordo..
siamo nel 2018 con tutta la tecnologia che vogliamo per saperci muovere BENE in tutto quello che offre il mercato.
Non vedo perchè spendere 300€ (sparo una cifra) per una GoPro solo perchè è la più venduta/conosciuta quando ci sono alternative altrettanto valide (se non migliori) spendendo meno della metà.. e non è un discorso di tirchieria, ma di intelligenza..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.298
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
in completo disaccordo..
siamo nel 2018 con tutta la tecnologia che vogliamo per saperci muovere BENE in tutto quello che offre il mercato.
Non vedo perchè spendere 300€ (sparo una cifra) per una GoPro solo perchè è la più venduta/conosciuta quando ci sono alternative altrettanto valide (se non migliori) spendendo meno della metà.. e non è un discorso di tirchieria, ma di intelligenza..

I componenti principali, quali processore, sensore e obbiettivi spesso sono uguali o molto simili (come dire marche diverse di cellulare ma che usano ugualmente Android) quindi a maggior ragione trovo poco logico spendere di più solo per avere la GoPro che in fin dei conti monta componenti simili ad altre!
 

Classifica mensile dislivello positivo