Attacchi manubrio ammortizzati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Nella mia perenne ricerca di far svanire il dolore che ho al braccio sx dopo qualche ora sul manubrio, mi sono imbattuto su questi due stem ammortizzati:

https://www.bikerumor.com/2013/12/0...uspension-stem-with-new-antishock-technology/

http://www.elessarbicycle.it/redshift-shockstop/

Voi che ne pensate? Io sarei tentato di provare il primo visto il costo (circa 35€), mentre il secondo viene circa 160 ma sicuramene è più raffinato e da quel che ho letto funziona molto bene...
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
48
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, ho visto ora il thread.
Un mio amico ha comprato il Redshift e si è fatto un giro di più giorni in Val D'Orcia e proprio ieri mi ha detto che si è trovato da favola.
Lui ha una mtb con forcella in rigida in carbonio.

Cavolo ma a 35 euro, l'altro modello è proprio interessante se funziona bene.... proprio in previsione del mio imminente ingresso attivo nel mondo delle Gravel.

Se hai voglia, poi facci sapere come ti trovi.
Cristian
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Ciao, ho visto ora il thread.
Un mio amico ha comprato il Redshift e si è fatto un giro di più giorni in Val D'Orcia e proprio ieri mi ha detto che si è trovato da favola.
Lui ha una mtb con forcella in rigida in carbonio.

Cavolo ma a 35 euro, l'altro modello è proprio interessante se funziona bene.... proprio in previsione del mio imminente ingresso attivo nel mondo delle Gravel.

Se hai voglia, poi facci sapere come ti trovi.
Cristian

Il redshift sarebbe un sogno, ma 150€ sono davvero tanti. Io ho deciso di procedere per step, il TranzX sicuramente non avrà le stesse prestazioni ma per quella cifra ho deciso di provare, il secondo step sarà eventualmente un gel sotto al nastro del manubrio.

Alla fine questi tentativi li faccio per un dolore ad un braccio che il fisioterapista ritiene possano essere causati da "micro traumi", quindi spero che seppur in maniera minore anche la versione più economica possa funzionare. Peccato solo che esista solo con angolo negativo...
 

Classifica mensile dislivello positivo