News Divieti, il Trentino rincara la dose

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.776
913
0
Visita sito
Divieti, il Trentino rincara la dose
IMG_6344-1467x1100.jpg


Continua la lettura
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Calisio, Marzola e ora Zugna! Per non parlare delle altre zone... Ca**o faccio?! Vendo la mtb e mi do al bitume?! Pazzesco... Questa cosa non ha veramente senso.... è fuori dalla realtà!!
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Le motivazioni quali sarebbero? Sono percorsi ritenuti pericolosi, sono su aree private, la bici non è poi cosi ecologica come tutti pensiamo? È proprio un paese bizzarro l'Italia.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ripeto quanto già detto la volta scorsa: boicottare
è l'unica soluzione che possa pagare
e farlo sapere. far sapere che non andiamo in vacanza lì per via della politica dei divieti.
certo spiace per i locali che questa opzione non la hanno.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Casso! Non ho fatto in tempo a fare quei trail sul Garda....quando ci andavo mi fermavo a Torbole a fare windsurf, e la bici la usavo solo per andare dal panettiere..... Ma chi è del posto si è fatto un'idea dei motivi e degli interessi dietro i divieti? La provincia autonoma di trento qui da noi è vista un pò come il paradigma del buon governo e dello stato dalla parte della gente...sono basito.
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Mi sembra che il mondo si stia sempre piú spostando verso l'intransigenza totale dovuta al paraculismo di chi governa. Funziona cosí, siccome non riesco a risolvere un problema, faccio la cosa piú semplice, metto una legge che vieta e che poi probabilmente non riusciró a far rispettare ma chi se ne fotte, tanto l'obiettivo era solo tenermi buoni quelli che mi hanno votato. E siccome l'unico sport praticato da questi cialtroni é il furto legalizzato sotto forma di pensioni, tasse, gabelle, truffe di vario genere, poco interessa lo sviluppo della mtb o di qualsiasi altra attivitá outdoor.
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Mi spiace per tutto quello che sta accadendo e non capisco davvero il motivo, se non come dice l'Unione Bikers Trentini per motivi politici di una lobby( Sat).
Vorrei far presente che penso non sia nemmeno legittimo vietare i sentieri alle bici e non ai pedoni. Mi sembra una chiara violazione dei diritti( uguaglianza) verso chi utilizza la bici.
I sentieri e il territorio sono di dominio pubblico penso...a meno che non si tratti di aree private, oppure Parchi Naturali, dove posso comprendere in certi casi alcuni divieti.
Quindi non ritengo giusto vietare solo se si va in bici alcuni sentieri e se gli stessi si fanno a piedi no...
è chiaramente una cosa INGIUSTA.
Poi sarebbe comunque opportuno mettere a disposizione una mappa online con i sentieri vietati, cosicchè in fase organizzativa di un'uscita, si possa capire, se nell'itinerario si possono incontrare difficoltà per i sentieri INGIUSTAMENTE VIETATI.
Personalmente percorro sentieri di tutti i tipi e pur rispettando sempre i pedoni non ricevo la stessa cordialità durante il percorso....anzi....sembrano i Padroni dei sentieri e questo non è giusto!!!!
I sentieri e l'ambiente sono di tutti e vanno rispettati come vanno rispettate le persone che siano in bicicletta, a piedi , in auto ecc.. ecc....
Forza Unione Bikers Trentini
 
  • Mi piace
Reactions: Seve62

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io a parte alcune gare...che non vado più a fare le vacanze in trentino è da una vita e credo che per un'altra vita ne girerò alla larga!!
Io è un paio di anni che vado in Val di Sole a vedere la coppa del mondo, e poi ne approfitto per fare qualche giro intorno. Non è che anche li adesso si mettono a vietare tutto al di fuori delle piste di Daolasa e la ciclabile? Speriamo di no.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
868
343
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
è da un po' che l'invasione dei merenderos ha avuto inizio, ci fagociteranno tutti assieme a tutto quello che ingurgitano e che si trova all'interno di improponibili zainetti della domenica, stesi su assurdi pleid sintetici frangiati
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
sono della zona e dal quel che ho letto sono vietati percorsi impegnativi fatti normalmente da enduristi e visto che sono frequentati anche da persone a piedi si cercherà di tutelare questi ultimi. e per questo motivo io sinceramente non la trovo una cosa cosi scandalosa. magari se qualche "idiota" fosse un pò più rispettoso nei confronti della gente ( non è una novità che qualcuno gli passi vicino a velocità folle) non ci sarebbe bisogno di arrivare a tanto.
 

Classifica mensile dislivello positivo