Tendinite al popliteo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Buongiorno a tutti, da mesi oramai soffro di tendinite al popliteo al ginocchio Sx. Tutto è iniziato durante la stagione invernale con sedute in palestra. Durante un esercizio con la pressa ho sentito un piccolo dolore che nei giorni successivi si è trasformato in blocco totale del ginocchio. Il ginocchio tra l'altro è reduce da un intervento nel 2012 al Lca. Fatto la RM non si evidenzia nulla se non una condropatia femoro rotulea. Dopo 8 sedute di Fisio e tekar il dolore a giorni va e viene... Io testardo appena sento di stare meglio mi rimetto in sella e dopo un giorno il dolore dietro al ginocchio ritorna. Oramai vado avanti così da Gennaio... Ho provato già di tutto, biomeccanico, ortopedici vari e fisioterapia.... Tutti mi dicono che come dice la RM non ho nulla a livello di articolazioni, passerà con tempo e rinforzo e che la bici aiuta.... Ecco... La bici a me non sta proprio aiutando, anzi è la mia piaga e a star fermo proprio non riesco. Qualcuno ci è passato? Come ha risolto? Grazie.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non ho avuto il tuo problema ma il mio umile consiglio,dato che di infortuni ne ho avuti parecchi purtroppo, e' di metterti a riposo e metterci una pietra sopra,a me è successo lo stesso con un infortunio alla spalla e invece di stare fermo due mesi subito ho continuato a periodi alterni fino a quando sono dovuto stare fermo più di un anno,se tornassi indietro darei ascolto al mio fisioterapista immediatamente,meglio due mesi subito piuttosto di rischiare di peggiorare la situazione,soptattutto quando si tratta di infiammazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, da mesi oramai soffro di tendinite al popliteo al ginocchio Sx. Tutto è iniziato durante la stagione invernale con sedute in palestra. Durante un esercizio con la pressa ho sentito un piccolo dolore che nei giorni successivi si è trasformato in blocco totale del ginocchio. Il ginocchio tra l'altro è reduce da un intervento nel 2012 al Lca. Fatto la RM non si evidenzia nulla se non una condropatia femoro rotulea. Dopo 8 sedute di Fisio e tekar il dolore a giorni va e viene... Io testardo appena sento di stare meglio mi rimetto in sella e dopo un giorno il dolore dietro al ginocchio ritorna. Oramai vado avanti così da Gennaio... Ho provato già di tutto, biomeccanico, ortopedici vari e fisioterapia.... Tutti mi dicono che come dice la RM non ho nulla a livello di articolazioni, passerà con tempo e rinforzo e che la bici aiuta.... Ecco... La bici a me non sta proprio aiutando, anzi è la mia piaga e a star fermo proprio non riesco. Qualcuno ci è passato? Come ha risolto? Grazie.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
ciao e per la condropatia?
l'hai menzionata come "solo"!
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
ciao e per la condropatia?
l'hai menzionata come "solo"!
Si al momento il problema principale è sta tendinite che non mi fa manco lavorare bene durante il giorno, figurati in mtb e ora le attenzioni sono su di essa. X la condropatia c'è poco da fare, ortopedici e fisioterapisti dicono di rafforzare quadricipite e vasto per non gravare troppo sul ginocchio e quindi sulla cartilagine, una vera e propria soluzione non c'è. La cosa positiva è che la bici in generale non grava su questo problema, a differenza della corsa. Sto provando ad assumere degli integratori x rinforzare la cartilagine ma gli esperti non ripongono troppa fiducia in queste cose.... Ora riposo assoluto, stagione terminata, se ne riparlerà fra 1 o 2 mesi.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Si al momento il problema principale è sta tendinite che non mi fa manco lavorare bene durante il giorno, figurati in mtb e ora le attenzioni sono su di essa. X la condropatia c'è poco da fare, ortopedici e fisioterapisti dicono di rafforzare quadricipite e vasto per non gravare troppo sul ginocchio e quindi sulla cartilagine, una vera e propria soluzione non c'è. La cosa positiva è che la bici in generale non grava su questo problema, a differenza della corsa. Sto provando ad assumere degli integratori x rinforzare la cartilagine ma gli esperti non ripongono troppa fiducia in queste cose.... Ora riposo assoluto, stagione terminata, se ne riparlerà fra 1 o 2 mesi.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
per la condropatia finora ho fatto due cicli di integratori, avrei dovuto fare anche delle iniezioni...un po' avranno fatto effetto gli integratori, un po' il quasi fermo, va meglio
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho avuto una tendinite al retto femorale (sotto sforzo in bici) e me la sono portata dietro per 2 anni perché ho sottovalutato il problema. Reduce da circa 3 mesi di stop questo inverno ed il problema è rientrato (anche a detta del fisioterapista) ma percepisco ancora un po' di fastidio (mai quanto il fatto di non riuscire ad allenarmi come vorrei!); in poche parole riposo, riposo e riposo, per poi riprendere gradualmente
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ho avuto una tendinite al retto femorale (sotto sforzo in bici) e me la sono portata dietro per 2 anni perché ho sottovalutato il problema. Reduce da circa 3 mesi di stop questo inverno ed il problema è rientrato (anche a detta del fisioterapista) ma percepisco ancora un po' di fastidio (mai quanto il fatto di non riuscire ad allenarmi come vorrei!); in poche parole riposo, riposo e riposo, per poi riprendere gradualmente
Si è snervante. 2 anni poi devono essere molto lunghi da sostenere [emoji20]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ieri sono tornato dall'ortopedico... Per la visita di controllo con risposta:"non so cosa fare con lei" ho tirato fuori altri 90euro....e sono 270 in 15gg solo con lui. Mi ha detto che un giorno mi sveglierò e la tendinite sarà scomparsa.... Come buttare i soldi.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ieri sono tornato dall'ortopedico... Per la visita di controllo con risposta:"non so cosa fare con lei" ho tirato fuori altri 90euro....e sono 270 in 15gg solo con lui. Mi ha detto che un giorno mi sveglierò e la tendinite sarà scomparsa.... Come buttare i soldi.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
rigorosamente in nero, visto il prezzo...
potevi provare un altro alla terza...
che risposta del cazzo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri sono tornato dall'ortopedico... Per la visita di controllo con risposta:"non so cosa fare con lei" ho tirato fuori altri 90euro....e sono 270 in 15gg solo con lui. Mi ha detto che un giorno mi sveglierò e la tendinite sarà scomparsa.... Come buttare i soldi.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Io non gli avrei dato un bel niente :soffriba:
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
No quel prezzo fatturato... Almeno quello, prossimo anno ho già da scalare. [emoji28] Poi ho anche provato a fare il furbo all'uscita e provare ad andarmene via ma mi aspettava al varco la segretaria...visita di controllo? Si... Bene sono 90 euro!
[emoji33]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo